Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore Peppo Russo R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensore Peppo Russo R1

    Raga devo montare il sensore su una R1 06 ma non mi ricordo se va montato in tiro o estensione..

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Dipende, che pedane monti?
    Cambio normale o rovesciato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zuzuki View Post
      Dipende, che pedane monti?
      Cambio normale o rovesciato?
      Pedane Robby Moto Sbk come quelle di Aler11 il cambio vorrei montarlo in tutti e due i versi.. da quello che so basta mettere sul mille righe l'asta verso su o giu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il sensore del cambio di Peppo non ? universale..nel senso che devi decidere a priori se vuoi utilizzarlo come cambio normale o cambio rovesciato..se decidi in un secondo momento rovesciare il cambio..purtroppo devi cambiare anche il sensore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by corrado66 View Post
          Il sensore del cambio di Peppo non ? universale..nel senso che devi decidere a priori se vuoi utilizzarlo come cambio normale o cambio rovesciato..se decidi in un secondo momento rovesciare il cambio..purtroppo devi cambiare anche il sensore
          Bo me l'ha venduto lui ma non mi ha detto questa cosa.. mentre Aler mi ha detto che per determinare rovesciato o dritto giri l'arco sul mille righe o in alto o in basso.. fatto sta che ora se mi dici cosi non so determinare se ? per rovesciato o dritto bo.. esteticamente ? identico a quello di aler11

          Ecco le foto le mie pedane e il sensore sono identiche a queste..



          Comment


          • Font Size
            #6
            Il sensore in foto lavora in compressione, cambio stradale (prima in basso).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per usare il cambio rovesciato, oltre al sensore in estensione e ruotare sul mille righe il rinvio, devi cambiare anche l'asta.
              Te ne serve una pi? lunga.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zuzuki View Post
                Per usare il cambio rovesciato, oltre al sensore in estensione e ruotare sul mille righe il rinvio, devi cambiare anche l'asta.
                Te ne serve una pi? lunga.
                Allora mi hanno dato info sbagliate perch? io ho le due aste corta e lunga che sono accessorio delle pedane.. russo per il sensore mi disse il rinvio su rovesciato se lo metti giu fa dritto.. mi sembra che sul rovesciato l'asta esce dal telaio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto in foto forse monta il tamburo selettore del cambio yec che lavora rovescio.

                  L'alberino del cambio sulla moto stradale ruotando in senso orario inserisce la prima, ruotando in senso anti orario inserisce le altre marce.

                  Il sensore in foto lavora in compressione ma con l'asta montata cos? il cambio ? rovesciato sulla moto stradale, servirebbe un sensore che lavora in estensione.


                  Io ho le stesse pedane (foto sotto), montate su altra moto, ma il senso di rotazione dell'alberino ? lo stesso.
                  Uso il cambio rovesciato e il sensore lavora in estensione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zuzuki View Post
                    La moto in foto forse monta il tamburo selettore del cambio yec che lavora rovescio.

                    L'alberino del cambio sulla moto stradale ruotando in senso orario inserisce la prima, ruotando in senso anti orario inserisce le altre marce.

                    Il sensore in foto lavora in compressione ma con l'asta montata cos? il cambio ? rovesciato sulla moto stradale, servirebbe un sensore che lavora in estensione.


                    Io ho le stesse pedane (foto sotto), montate su altra moto, ma il senso di rotazione dell'alberino ? lo stesso.
                    Uso il cambio rovesciato e il sensore lavora in estensione.
                    Oggi l'ho montato esattamente come nella foto sopra, sul foglio del sensore Peppo Russo mi ha scritto trazione sul mille righe il rinvio ? verso il basso asta lunga, cambio a cascata, ed effettivamente quando premo gi? il sensore si apre circa 1 mm per? l'ho provata a bassi giri ora non so dirti quanto ma ero piano perch? ero in un quartiere e il sensore non lavorava.. o lavora a giri pi? alti o non lo so i fili sono messi sui pin indicati da Peppo Russo.. Comunque Yec + Sensore tutto preso da Peppo e tutti me ne hanno parlato benissimo.. non mi risulta che sia da attiva qualcosa dalla Yec che ho messo a Zero prima che ci fosse il sensore per?.. ma non credo sia quello il motivo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Oggi l'ho montato esattamente come nella foto sopra, sul foglio del sensore Peppo Russo mi ha scritto trazione sul mille righe il rinvio ? verso il basso asta lunga, cambio a cascata, ed effettivamente quando premo gi? il sensore si apre circa 1 mm per? l'ho provata a bassi giri ora non so dirti quanto ma ero piano perch? ero in un quartiere e il sensore non lavorava.. o lavora a giri pi? alti o non lo so i fili sono messi sui pin indicati da Peppo Russo.. Comunque Yec + Sensore tutto preso da Peppo e tutti me ne hanno parlato benissimo.. non mi risulta che sia da attiva qualcosa dalla Yec che ho messo a Zero prima che ci fosse il sensore per?.. ma non credo sia quello il motivo..
                      Niente oggi diluvia non sono riuscito a provare con pi? giri ma sono comunuque quasi sicuro che deve funzionare a tutti i giri il sensore..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io avevo la yec sull'R6 e il cambio funzionava dai 5000 giri a salire, il valore lo si pu? impostare.
                        Potevo variare il tempo di cambiata nelle singole marce, la mappatura che mi aveva caricato Russo aveva gi? i valori impostati.
                        Credo che per l'R1 sia lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zuzuki View Post
                          Io avevo la yec sull'R6 e il cambio funzionava dai 5000 giri a salire, il valore lo si pu? impostare.
                          Potevo variare il tempo di cambiata nelle singole marce, la mappatura che mi aveva caricato Russo aveva gi? i valori impostati.
                          Credo che per l'R1 sia lo stesso.
                          Non lo so e l'email di peppo non va pi? deve averla cambiata.. sto aspettando una risposta da un utente che ha le stesse pedane, sensore e centralina speriamo..

                          Qualcuno di voi ha un email valida di Peppo ne ho trovate 2 sul sito ma torna indietro tutto..

                          Non riesco a capire se il sensore lavora a tot giri minimi e se ? regolabile questa cosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            montaggio sensore

                            cambio tradizionale...in tiro ( o TRAZIONE )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come ho scritto sopra ho il cambio a cascata il sensore ? in trazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X