con moto sui cavalletti la ruota anteriore se fatta ruotare ? normale freni leggermente?tutto questo dopo cambio paraolio forcella prima girava che ? un piacere..
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curiosit?....a voi ragazzi...?
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prova a fare cosi....
a me ha sempre funzionato...me lo disse un ragazzo che segue alcune moto del civ..
? una procedura lunghina ma ci si mette di piu a dirlo che a farlo...e soprattutto se uno cambia gomme una volta l'anno ? fattibilissimo!
metti il perno con tutti i dadi dei morsetti sui piedini lenti,lo mandi a battuta con un martello di gomma accertandoti che SIA A BATTUTA,e poi serri le viti dei morsetti....dopodich? stringi il dado della ruota(questo per evitare di impacchettare la ruota nella forcella)
una volta fatto ci?,riallenta tutti i morsetti e pompa sulla forcella(per allineare il gioco presente sul perno)riserra i morsetti e via.
dopodich? passi alle pinze freno...APRI COMPLETAMENTE ENTRAMBE LE PASTICCHE DI TUTTE E DUE LE PINZE,ACCERTANDOTI DI NON AMMACCARLE COL CACCIAVITE...
POI VAI SOPRA E TOGLI IL TAPPO ALLA VASCHETTA DELL'OLIO DEI FRENI...quindi rimonta le pinze serrando le viti un po alla volta in modo alternato fino a stringerle completamente.
adesso chiudi la vaschetta dei freni e inizia a pompare,si creer? una leggerissima depressione che consente alle pasticche di mollare leggermente il colpo quando non pigi sulla leva!!!! provare per credere...
ribadisco che a me ha sempre funzionato,anche se spesso non ho voglia di fare tutta sta trafila visto che cambio gomme 25 volte l'anno,e che una ruota leggermente frenata non mi fa cambiare una sega!
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Originally posted by frankie22 View Postprova a fare cosi....
a me ha sempre funzionato...me lo disse un ragazzo che segue alcune moto del civ..
? una procedura lunghina ma ci si mette di piu a dirlo che a farlo...e soprattutto se uno cambia gomme una volta l'anno ? fattibilissimo!
metti il perno con tutti i dadi dei morsetti sui piedini lenti,lo mandi a battuta con un martello di gomma accertandoti che SIA A BATTUTA,e poi serri le viti dei morsetti....dopodich? stringi il dado della ruota(questo per evitare di impacchettare la ruota nella forcella)
una volta fatto ci?,riallenta tutti i morsetti e pompa sulla forcella(per allineare il gioco presente sul perno)riserra i morsetti e via.
dopodich? passi alle pinze freno...APRI COMPLETAMENTE ENTRAMBE LE PASTICCHE DI TUTTE E DUE LE PINZE,ACCERTANDOTI DI NON AMMACCARLE COL CACCIAVITE...
POI VAI SOPRA E TOGLI IL TAPPO ALLA VASCHETTA DELL'OLIO DEI FRENI...quindi rimonta le pinze serrando le viti un po alla volta in modo alternato fino a stringerle completamente.
adesso chiudi la vaschetta dei freni e inizia a pompare,si creer? una leggerissima depressione che consente alle pasticche di mollare leggermente il colpo quando non pigi sulla leva!!!! provare per credere...
ribadisco che a me ha sempre funzionato,anche se spesso non ho voglia di fare tutta sta trafila visto che cambio gomme 25 volte l'anno,e che una ruota leggermente frenata non mi fa cambiare una sega!
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