Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?....a voi ragazzi...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit?....a voi ragazzi...?

con moto sui cavalletti la ruota anteriore se fatta ruotare ? normale freni leggermente?tutto questo dopo cambio paraolio forcella prima girava che ? un piacere..

• Font Size
    La mia ha sempre "strisciato" un po contro le pastiglie......

Comment

• Font Size
      sempre strisciato leggermente!

Comment

• Font Size
        -.-

cavolo allora avevo una simmetria perfetta dopo 4 anni....

Comment

• Font Size
          nn sn centrate le pastiglie!

Comment

• Font Size
            ..

per risolvere?o posso fregarmene?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mirko 87 View Post
              per risolvere?
              dai pi? gas!

Comment

• Font Size
                dipende quanto frenata.. che poi non dipende certo dall'intervento in se, ma dal fatto che hai smontato e rimontato.

Comment

• Font Size
                  un p? ? quasi normale che strisci, se ? proprio frenata falla controllare

Comment

• Font Size
                    ..

no ? leggermente frenata, sui cavalletti dando una bella spinta fa 3 giri circa.... prima di portarla in officina girava senza nessun attrito..

Comment

• Font Size
                      prova a fare cosi....
                      a me ha sempre funzionato...me lo disse un ragazzo che segue alcune moto del civ..
                      ? una procedura lunghina ma ci si mette di piu a dirlo che a farlo...e soprattutto se uno cambia gomme una volta l'anno ? fattibilissimo!

metti il perno con tutti i dadi dei morsetti sui piedini lenti,lo mandi a battuta con un martello di gomma accertandoti che SIA A BATTUTA,e poi serri le viti dei morsetti....dopodich? stringi il dado della ruota(questo per evitare di impacchettare la ruota nella forcella)
                      una volta fatto ci?,riallenta tutti i morsetti e pompa sulla forcella(per allineare il gioco presente sul perno)riserra i morsetti e via.

dopodich? passi alle pinze freno...APRI COMPLETAMENTE ENTRAMBE LE PASTICCHE DI TUTTE E DUE LE PINZE,ACCERTANDOTI DI NON AMMACCARLE COL CACCIAVITE...
                      POI VAI SOPRA E TOGLI IL TAPPO ALLA VASCHETTA DELL'OLIO DEI FRENI...quindi rimonta le pinze serrando le viti un po alla volta in modo alternato fino a stringerle completamente.
                      adesso chiudi la vaschetta dei freni e inizia a pompare,si creer? una leggerissima depressione che consente alle pasticche di mollare leggermente il colpo quando non pigi sulla leva!!!! provare per credere...

ribadisco che a me ha sempre funzionato,anche se spesso non ho voglia di fare tutta sta trafila visto che cambio gomme 25 volte l'anno,e che una ruota leggermente frenata non mi fa cambiare una sega!

Comment

• Font Size
                        ..

grazie :1:

Comment

• Font Size
                          La mia R1 2009 faceva lo stesso... gi? da nuova

Comment

• Font Size
                            ...

Addirittura? e io che credevo che per fare il tempo fosse una cosa da non sottovalutare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              prova a fare cosi....
                              a me ha sempre funzionato...me lo disse un ragazzo che segue alcune moto del civ..
                              ? una procedura lunghina ma ci si mette di piu a dirlo che a farlo...e soprattutto se uno cambia gomme una volta l'anno ? fattibilissimo!

metti il perno con tutti i dadi dei morsetti sui piedini lenti,lo mandi a battuta con un martello di gomma accertandoti che SIA A BATTUTA,e poi serri le viti dei morsetti....dopodich? stringi il dado della ruota(questo per evitare di impacchettare la ruota nella forcella)
                              una volta fatto ci?,riallenta tutti i morsetti e pompa sulla forcella(per allineare il gioco presente sul perno)riserra i morsetti e via.

dopodich? passi alle pinze freno...APRI COMPLETAMENTE ENTRAMBE LE PASTICCHE DI TUTTE E DUE LE PINZE,ACCERTANDOTI DI NON AMMACCARLE COL CACCIAVITE...
                              POI VAI SOPRA E TOGLI IL TAPPO ALLA VASCHETTA DELL'OLIO DEI FRENI...quindi rimonta le pinze serrando le viti un po alla volta in modo alternato fino a stringerle completamente.
                              adesso chiudi la vaschetta dei freni e inizia a pompare,si creer? una leggerissima depressione che consente alle pasticche di mollare leggermente il colpo quando non pigi sulla leva!!!! provare per credere...

ribadisco che a me ha sempre funzionato,anche se spesso non ho voglia di fare tutta sta trafila visto che cambio gomme 25 volte l'anno,e che una ruota leggermente frenata non mi fa cambiare una sega!
                              quella di aprire il tappo e crargli un po di vuoto mi e nuova e se dici ke funzione ci provo... pero a pensarci bene la membrana che segue il livello dell olio a ke serve? dovrebbe essere lei a seguire il livello senza appunto creare aria.... se non sbaglio eh

Comment

X
                              Working...
                              X