Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto R6 solopista (2006/07)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto R6 solopista (2006/07)

    Ciao a tutti! Mi sono appena presentato nella sezione apposita http://www.daidegasforum.com/forum/p...ducatista.html

    Sono qui in questo forum perch? ho notato che ? il pi? frequantato dai pistaioli, veniamo al punto, io ho un 848 che uso in pista di cui sono entusiasta, ma purtroppo sono giunto alla conclusione che 1.se voglio correre TANTO spenderei meno con una jappo 2.tutti i miei amici corrono con r6 e ? un peccato non sfruttare tutte le loro conoscenze 3.non posso partecipare al trofeo amatori con l'848 perch? ? fuori categoria

    Detto questo ho deciso di trovare un R6 prontopista in buona stato, ed ho bisogna dei vostri consigli, la prima cosa che mi ha lasciato di stucco informandomi a destra e manca ? che l'r6 non ? cos? affidabile come pensavo ma come?? ma ste benedette jap non sono super affidabili facendo la giusta manutenzione??

    Su moto.it ho trovato queste 2 proposte...cosa ne pensate?




    Rispondete numerosi pistaioli che ho bisogno di voi!!

  • Font Size
    #2
    UP....

    Nessuno a niente da dire??

    Comment


    • Font Size
      #3
      il secondo mi pare dislessico o quanto meno poco ferrato:
      CARENE LAGUNA SECCA, HOLINS REGOLABILE POSTERIORE ED ANTERIORE, AMMORTIZZATORE DI STERZO HOLIS, TUBI IN TRECCIA POMPA RADIALE NISSIN SCARICON COMPLETO CON COLLETTORE LEOVINCI, CENTRALINA, CAMBIO ROVESCIO.... DA VERI INTENDITORI...... NN HO CARENE ORIGINALI... DISCHI ANT. DELLA ALT. APPENA CAMBIATI. QUALSIASI PROVA FACCIO PARTE DI UN MOTOCLUB CONOSCIUTO DI PADOVA RICH.7000,00€

      Non s? nemmeno come si scrivono le marche che monta e che maneggia tutti i giorni!!
      Detto questo non ti s? dire x il prezzo..
      Conta che un'originale ti costa sui 5500.
      Per i difetti si parlava delle bronzine sulla 2006.
      Ma queste sono tutte 2007 quindi no problem.

      Prima di decidere per una R6 ti direi di farci un turno in pista... Secondo me non ? cos? semplice da usare come si crede!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah dipende, io mi ci sono trovato subito a mio agio, moto reattiva e facilissima da buttare gi? in piega, poi se ? settata in maniera buona in piega ti d? una confidenza incredibile, l'anteriore sembra su una rotaia. Poi dipende anche da quanta dimestichezza hai con la moto, se sei impedito anche con una naked meglio lasciar stare.
        Nico di dove sei?

        P.S - Mi sono accorto di aver fatto una piccola gaffe. L'essere impedito non ? rivolto a te Alex, sto parlando di una persona in generale...eh eh....
        Last edited by tome83; 19-07-11, 07:38. Reason: aggiunto p.s

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tome83 View Post
          Mah dipende, io mi ci sono trovato subito a mio agio, moto reattiva e facilissima da buttare gi? in piega, poi se ? settata in maniera buona in piega ti d? una confidenza incredibile, l'anteriore sembra su una rotaia. Poi dipende anche da quanta dimestichezza hai con la moto, se sei impedito anche con una naked meglio lasciar stare.
          Nico di dove sei?

          P.S - Mi sono accorto di aver fatto una piccola gaffe. L'essere impedito non ? rivolto a te Alex, sto parlando di una persona in generale...eh eh....
          Stavo per fraintendere Tome!!
          No b? cmq molti la dipingono come una moto facile. In realt? di ciclistica secondo me lo ?.
          Il problema ? che devi essere in grado di gestire bene il motore e i regimi.
          Perch? se entri in curva sotto i 9000-10000 devi spingere con i piedi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo ? poco ma sicuro anche se cmq da quando ho messo su la rapid la soglia di sfruttabilt? del motore ? scesa di un migliaio di giri, diciamo che a comincia a spingere bene gi? dagli 8000 per poi schizzare oltre i 10000.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto alex.

              Se vuoi vedere qualche moto vai nel mercatino ddg! e lascia perdere cifre improponibili come 7000?
              Correggo alex sul fatto che un 06 configurazione originale solo pista senza pezzi orginali smontati (carene, fari, ecc ecc) sta sui 4500, una 08 5500. Almeno questi sono i prezzi REALI, cio? effettivi di vendita e non quelli richiesti. Pochi giorni fa c'era l'r6 di banana a 4000 e infatti e durata poche ore nel mercatino.
              Un'altra considerazione ? che un motore, anche se preparato stock, dopo una stagione (soprattuto se vuoi fare l'amatori) deve essere revisionato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie delle risposte ragazzi, ero preocupato che nessuno rispondesse al mio appello

                Quindi, mi dite di lasciare stare entrambi questi annunci?

                Per le bronzine come la mettiamo??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io invece volevo chiedere se tra la versione 06/07 e la successiva 08/11 c'? qualche differenza a livello di giri utili. Da quel che ho capito l'ultima versione gira un p? pi? bassa quindi il motore ? anche pi? sfruttabile a un regime intermedio 9/10000 giri o il discorso ? lo stesso che per la versione precedente, ovvero a quella soglia bisogna "scendere e spingerla"?? Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Orowitz View Post
                    quoto alex.

                    Se vuoi vedere qualche moto vai nel mercatino ddg! e lascia perdere cifre improponibili come 7000?
                    Correggo alex sul fatto che un 06 configurazione originale solo pista senza pezzi orginali smontati (carene, fari, ecc ecc) sta sui 4500, una 08 5500. Almeno questi sono i prezzi REALI, cio? effettivi di vendita e non quelli richiesti. Pochi giorni fa c'era l'r6 di banana a 4000 e infatti e durata poche ore nel mercatino.
                    Un'altra considerazione ? che un motore, anche se preparato stock, dopo una stagione (soprattuto se vuoi fare l'amatori) deve essere revisionato
                    4500 euro? Mamma mia non vale pi? una cippa la mia moto!
                    Mi conviene tenerla!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nico12 View Post
                      Grazie delle risposte ragazzi, ero preocupato che nessuno rispondesse al mio appello

                      Quindi, mi dite di lasciare stare entrambi questi annunci?

                      Per le bronzine come la mettiamo??
                      a) io non mi fiderei - forse il primo, ma il secodno ? da cestinare!
                      b) come in tutte le cose della vita...A KULO!

                      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                      io invece volevo chiedere se tra la versione 06/07 e la successiva 08/11 c'? qualche differenza a livello di giri utili. Da quel che ho capito l'ultima versione gira un p? pi? bassa quindi il motore ? anche pi? sfruttabile a un regime intermedio 9/10000 giri o il discorso ? lo stesso che per la versione precedente, ovvero a quella soglia bisogna "scendere e spingerla"?? Grazie
                      secondo me stiamo l?

                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      4500 euro? Mamma mia non vale pi? una cippa la mia moto!
                      Mi conviene tenerla!!
                      siamo sulla stessa barca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avete qualche consigli su qualche annuncio che avete addocchiato in giro o di quelli qua sul ddg?

                        L'altra annuncio che ho postato....se vado a vederla con un mio amico che lavora in yamaha e coi miei compagni di pistate con r6, se ci fosse qualche problema al motore per le bronzine si sente a motore acceso? che prezzo sarebbe giusto "tirare"?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Orowitz View Post
                          a) io non mi fiderei - forse il primo, ma il secodno ? da cestinare!
                          b) come in tutte le cose della vita...A KULO!



                          secondo me stiamo l?



                          siamo sulla stessa barca

                          Io gli ho dato 7000 della mia solo a ottobre dell'anno scorso con ohlins davanti e dietro, scarico completo leovince, filtro aria k&n, pedane arretrate r6 cup, carene complete pista + pezzi originali, poi per? ci ho speso 800 euro tra tagliando motore e sostituzione radiatore in quanto il tipo che l?aveva prima l?ha cacciata per terra?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Intendo questo, mi sembra ben allestita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nico12 View Post
                              Avete qualche consigli su qualche annuncio che avete addocchiato in giro o di quelli qua sul ddg?

                              L'altra annuncio che ho postato....se vado a vederla con un mio amico che lavora in yamaha e coi miei compagni di pistate con r6, se ci fosse qualche problema al motore per le bronzine si sente a motore acceso? che prezzo sarebbe giusto "tirare"?
                              Io conoscevo (per interposta persona) quella venduta da bananarama, ma come dicevo ? durata pochi giorni. Le altre saranno sicuramente ottime moto, ma non posso dare giudizi

                              Non saprei che problema danno, avevo letto che non reggesse il minimo...poi sull'argomento non so altro, io ho rotto quelle del cambio


                              Originally posted by Nico12 View Post
                              Se la dovessi acquistare io, alcune di quelle cose non saprei cosa farci, motore preparato stock, dischi, cambio elettr. Altre invece possono tornare utili, tipo i doppi cerchi, STM, radiatore. Per 7000? l'andrei almeno a vedere


                              Originally posted by tome83 View Post
                              Io gli ho dato 7000 della mia solo a ottobre dell'anno scorso con ohlins davanti e dietro, scarico completo leovince, filtro aria k&n, pedane arretrate r6 cup, carene complete pista + pezzi originali, poi per? ci ho speso 800 euro tra tagliando motore e sostituzione radiatore in quanto il tipo che l?aveva prima l?ha cacciata per terra?.
                              non necessariamente, soprattuto perch? hai i pezzi originali che se volessi rivendere hanno un valore di mercato. Poi si dovrebbero vedere le condizioni generali della moto (oltre la caduta) perch? per una moto ben messa si ? disposti a pagarla pi? del mercato.


                              Oh poi questa sono info che ho sentito e visto da annunci o conoscenti che hanno venduto. Ci? non toglie che poi sia tutto il contrario di quanto detto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X