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Cambio olio R6 '08

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    #1

    Cambio olio R6 '08

    Chi mi spiega come si fa? Mi servono istruzioni a prova di ebete...
    Per uso pista ogni quanto cambiarlo, cosa usare, dove comprarlo (magari suggerimenti anche per il filtro), quanto ne serve...? E, soprattutto, cosa NON fare

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    #2
    Originally posted by marco10 View Post
    Chi mi spiega come si fa? Mi servono istruzioni a prova di ebete...
    Per uso pista ogni quanto cambiarlo, cosa usare, dove comprarlo (magari suggerimenti anche per il filtro), quanto ne serve...? E, soprattutto, cosa NON fare
    levare l'olio vecchio e accendere il motore prima di aver messo quello nuovo

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      #3
      Originally posted by marco10 View Post
      Chi mi spiega come si fa? Mi servono istruzioni a prova di ebete...
      Per uso pista ogni quanto cambiarlo, cosa usare, dove comprarlo (magari suggerimenti anche per il filtro), quanto ne serve...? E, soprattutto, cosa NON fare
      togli la carena sx
      scaldi la moto
      sviti il tappo di scarico dell'olio (occhio che essendo testa sotto si svita e avvita al contrario)
      sposti il rinvio della leva cambio e sviti il filtro dell'olio
      come olio il bardal xtc 60 10w40 e come filtro l'HF equivalente al ricambio originale o Yamalube e filtro olio Yamaha
      Chiave a tazza e dinamometrica per serrare il filtro olio nuovo a 17 Nm dopo aver messo l'olio sulla guarnizione di tenuta
      la coppia di serraggio del tappo di scarico non me la ricordo ma il tappo dovrebbe essere una bussola da 17 (o da 19)
      la quantit? dell'olio ? di 2.6 litri
      buon lavoro
      spero di non aver dimenticato qualcosa

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        #4
        svita il tappo che usi per rabboccare...
        ribalta la moto, e fai scolare bene l'olio
        poi la rimetti dritta e metti quello nuovo..
        piu semplice di cosi..

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          #5
          Originally posted by gianlu666 View Post
          togli la carena sx
          scaldi la moto
          sviti il tappo di scarico dell'olio (occhio che essendo testa sotto si svita e avvita al contrario)
          sposti il rinvio della leva cambio e sviti il filtro dell'olio
          come olio il bardal xtc 60 10w40 e come filtro l'HF equivalente al ricambio originale o Yamalube e filtro olio Yamaha
          Chiave a tazza e dinamometrica per serrare il filtro olio nuovo a 17 Nm dopo aver messo l'olio sulla guarnizione di tenuta
          la coppia di serraggio del tappo di scarico non me la ricordo ma il tappo dovrebbe essere una bussola da 17 (o da 19)
          la quantit? dell'olio ? di 2.6 litri
          buon lavoro
          spero di non aver dimenticato qualcosa
          Ok, grazie. Cos? su due piedi sembrerebbe tutto facile...

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            #6
            Originally posted by marco10 View Post
            Ok, grazie. Cos? su due piedi sembrerebbe tutto facile...
            se usi lo sgabello e' ancora piu' facile, fidati!

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              #7
              se cambi il filtro l'olio ? quasi tre litri 2.9 l circa

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                #8
                Procedimento come descritto sopra.

                Solo che io preferisco il motul v300.

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                  #9
                  io ho preso il filtro hf204 per la 06.
                  per l'olio credo che l'importante sia cambiarlo spesso, attenersi al manuale e metterne il giusto.

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                    #10
                    cosa?? 2litri e 9???? ma sul manuale con cambio olio pi? filtro porta 2.6

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                      #11
                      Originally posted by ElTornado View Post
                      cosa?? 2litri e 9???? ma sul manuale con cambio olio pi? filtro porta 2.6
                      tanto sempre 3 scatolette ne devo comprare, quindi riempi fino a che non raggiungi il livello

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                        #12
                        quanto olio mettere per passare dal minimo sull'astina di verifica al massimo (o quasi)?
                        grazie!
                        gian

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                          #13
                          Originally posted by gianlu666 View Post
                          quanto olio mettere per passare dal minimo sull'astina di verifica al massimo (o quasi)?
                          Grazie!
                          Gian
                          non svitare nulla !!!!! Trapano e punta di 24,fori sotto e il gioco e' fatto!!!!!olio che domande monini,,, extra vergine!!!!!!!!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Scherzavo ! Scaldi il tutto sviti tappo sotto ,e filtro recipiente e pieghi la moto dx,e sx rimonti il filtro ungendo l'o/r per sicurezza io metto una fascetta metallica ,il tappo sotto calamitato,con l'asta fai il livello da freddo riscaldi la moto e rabbocchi a dovere ciao (ps) castrol 10w40 mercatone uno 15 euro stop c iao

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                            • Font Size
                              #15
                              non ho capito quanto olio mi serve per salire dal minimo al medio/massimo del livello dell'astina e domattina devo partire alle 5 e fare 1200km.
                              oggi non ho tempo per stare li a raboccare 20ml alla volta.
                              help!

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