Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni sospensioni standard r6 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolazioni sospensioni standard r6 06

    ciao,
    le altre regolazioni sono tutte riportate sul manuale, ma su quest'ultimo non ? scritto di quanto sono sfilati i foderi delle forcelle dal piano della piastra superiore di sterzo in configurazione originale.
    la domanda ? quindi:
    sapete dirmi di quanti mm sono sfilati?
    la mia ha gli steli neri (non quelli oro con le tacche) e l'ho acquistata usata con i tappi dei foderi praticamente in piano con la piastra superiore di sterzo.
    Dal momento che mi da la sensazione di galleggiare in accelerazione e di chiudersi verso l'interno della curva, specialmente in discesa, volevo impostare di nuovo le regolazioni standard.
    grazie
    gian

  • Font Size
    #2
    10 visite, nessuna risposta.
    ho riportato le altre regolazioni ai valori previsti dal manuale.
    dai dai dai per lo sfilamento!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se gli steli sono relativi al 2006/2007, allora lavorano a pari della piastra. Diversamente se sono quelle del mod 2008/09 (che dovrebbero essere leggermente pi? lunghe) si sfilano ma non so quanto.

      Per curiosit? quanto pesi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Orowitz View Post
        se gli steli sono relativi al 2006/2007, allora lavorano a pari della piastra. Diversamente se sono quelle del mod 2008/09 (che dovrebbero essere leggermente pi? lunghe) si sfilano ma non so quanto.

        Per curiosit? quanto pesi?
        ignudo 61kg.
        in ordine di marcia con "l'armatura" 8kg circa in pi?, credo.
        le regolazioni non le avevano mai toccate e quello che mi dici sullo sfilamento ? una ulteriore conferma.
        menomale che ci ho pensato io a segnare (anche se poco) i registri superiori delle forcelle con il giravite.
        non mi resta che controllare la pressione della gomma anteriore (magari ? troppo gonfia), ma a questo punto credo che il problema sia il "pilota" e non il mezzo meccanico.
        per curiosit?, perch? mi hai chiesto quanto peso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianlu666 View Post
          ignudo 61kg.
          in ordine di marcia con "l'armatura" 8kg circa in pi?, credo.
          le regolazioni non le avevano mai toccate e quello che mi dici sullo sfilamento ? una ulteriore conferma.
          menomale che ci ho pensato io a segnare (anche se poco) i registri superiori delle forcelle con il giravite.
          non mi resta che controllare la pressione della gomma anteriore (magari ? troppo gonfia), ma a questo punto credo che il problema sia il "pilota" e non il mezzo meccanico.
          per curiosit?, perch? mi hai chiesto quanto peso?
          perch? le molle giuste per il tuo peso sono il primo passo per un buon assetto. Essendo un pilota leggero come me (63 kg) dovresti essere messo bene con le molle di serie che sono tarate per un peso tra i 60 e 70 kg grosso modo.
          Mi dovresti dire inoltre che uso fai (strada o pista) e che gomme monti.

          Un altro consiglio, vai nella sezione di mr molla e inizia a leggerti qualcosina o cerca su google "mr molla daidegas lezione"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Orowitz View Post
            perch? le molle giuste per il tuo peso sono il primo passo per un buon assetto. Essendo un pilota leggero come me (63 kg) dovresti essere messo bene con le molle di serie che sono tarate per un peso tra i 60 e 70 kg grosso modo.
            Mi dovresti dire inoltre che uso fai (strada o pista) e che gomme monti.

            Un altro consiglio, vai nella sezione di mr molla e inizia a leggerti qualcosina o cerca su google "mr molla daidegas lezione"
            le gomme sono delle pirelli corsa che credo siano uguali a quelle di primo equipaggiamento (ovviamente non sono quelle di primo equipaggiamento perch? non giro con gomme di 5 anni)
            l'uso per il momento ? solo stradale e credo di essere io a non trovare la convinzione giusta per scendere in piega.
            Spero che inizi a darmi pi? confidenza, macinando qualche km in pi?, al momento ne ho percorsi solo 1000 scarsi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok allora rimetti tutto come indicato dal manuale. Poi prenditi i sag e vedi come sono i tuoi parametri (cosa sono o come prendere i sag puoi vedere benissimo su internet) e poi prova la moto cos?. Dopo averci fatto qualche giro se il problema persiste manda un mp a mr molla.

              Comment

              X
              Working...
              X