Salve a tutti
come da titolo, dovendo affrontare la gara del 28 agosto al Mugello (Black Cup Continental), avrei bisogno di qualche dritta sugli assetti e sui rapporti per la mia R6.
La moto ha camme YEC, lavorazione Testa, scarico, filtro aria e centralina PC3 USB con Modulo Anticipo. Il buon Tumino, che l'ha mappata, mi dice che abbiamo circa 120 cv ruota (banco Dynojet).
La mia ultima esperienza al Mugio risale ad Agosto 2010 in occasione della Power Cup Michelin. Con le gomme Michelin Power One la moto era piuttosto nervosa, tanto da non consentirmi di passare sui cordoli a meno di scommettere su quale albero volevo finire...
Per il resto, con pignone 16 e corona 45 la trovavo un attimino lunga, ma poteva anche essere la mia lentezza in uscita dalla Bucine, o in ingresso alla Casanova a creare il problema.
Il problema pi? grosso comunque ? la fiducia in staccata. Le ho provate tutte, ma non riesco a frenare come voglio con 'sta moto! Ho le cartucce Ohlins davanti, con molle, se non sbaglio da 100, ma non riesco ugualmente a forzare le staccate. Per spiegarmi meglio, il problema nasce quando d? forza alla pompa (Brembo 19x20). La frenata, per quanto modulata, innesca inevitabilmente ondeggiamenti al retrotreno, che alla fine si stacca da terra allungando di troppo la frenata...
come da titolo, dovendo affrontare la gara del 28 agosto al Mugello (Black Cup Continental), avrei bisogno di qualche dritta sugli assetti e sui rapporti per la mia R6.
La moto ha camme YEC, lavorazione Testa, scarico, filtro aria e centralina PC3 USB con Modulo Anticipo. Il buon Tumino, che l'ha mappata, mi dice che abbiamo circa 120 cv ruota (banco Dynojet).
La mia ultima esperienza al Mugio risale ad Agosto 2010 in occasione della Power Cup Michelin. Con le gomme Michelin Power One la moto era piuttosto nervosa, tanto da non consentirmi di passare sui cordoli a meno di scommettere su quale albero volevo finire...
Per il resto, con pignone 16 e corona 45 la trovavo un attimino lunga, ma poteva anche essere la mia lentezza in uscita dalla Bucine, o in ingresso alla Casanova a creare il problema.
Il problema pi? grosso comunque ? la fiducia in staccata. Le ho provate tutte, ma non riesco a frenare come voglio con 'sta moto! Ho le cartucce Ohlins davanti, con molle, se non sbaglio da 100, ma non riesco ugualmente a forzare le staccate. Per spiegarmi meglio, il problema nasce quando d? forza alla pompa (Brembo 19x20). La frenata, per quanto modulata, innesca inevitabilmente ondeggiamenti al retrotreno, che alla fine si stacca da terra allungando di troppo la frenata...
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