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Consigli setting R6 2009 per Mugello

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    #1

    Consigli setting R6 2009 per Mugello

    Salve a tutti
    come da titolo, dovendo affrontare la gara del 28 agosto al Mugello (Black Cup Continental), avrei bisogno di qualche dritta sugli assetti e sui rapporti per la mia R6.
    La moto ha camme YEC, lavorazione Testa, scarico, filtro aria e centralina PC3 USB con Modulo Anticipo. Il buon Tumino, che l'ha mappata, mi dice che abbiamo circa 120 cv ruota (banco Dynojet).
    La mia ultima esperienza al Mugio risale ad Agosto 2010 in occasione della Power Cup Michelin. Con le gomme Michelin Power One la moto era piuttosto nervosa, tanto da non consentirmi di passare sui cordoli a meno di scommettere su quale albero volevo finire...
    Per il resto, con pignone 16 e corona 45 la trovavo un attimino lunga, ma poteva anche essere la mia lentezza in uscita dalla Bucine, o in ingresso alla Casanova a creare il problema.
    Il problema pi? grosso comunque ? la fiducia in staccata. Le ho provate tutte, ma non riesco a frenare come voglio con 'sta moto! Ho le cartucce Ohlins davanti, con molle, se non sbaglio da 100, ma non riesco ugualmente a forzare le staccate. Per spiegarmi meglio, il problema nasce quando d? forza alla pompa (Brembo 19x20). La frenata, per quanto modulata, innesca inevitabilmente ondeggiamenti al retrotreno, che alla fine si stacca da terra allungando di troppo la frenata...

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    #2
    quanto sei sfilato davanti??? hai un or sulla forcella???? io uso il 16 46 cmq!

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      #3
      Originally posted by drix View Post
      quanto sei sfilato davanti??? hai un or sulla forcella???? io uso il 16 46 cmq!
      Ho 5 mm davanti... Per OR intendi?

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        #4
        Per i rapporti con la 46 devo provare... Ho solo paura di pizzicare il lim prima della S.Donato

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          #5
          or e il gommino sulla canna!nn entra il lim in quanto giri?

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            #6
            Originally posted by drix View Post
            or e il gommino sulla canna!nn entra il lim in quanto giri?
            l'anno scorso ho girato 2.05 con le Michelin.

            Il gommino ce l'ho. Mi regolo con lui. Diciamo che non arrivo a tampone, ma la forca lavora praticamente tutta.
            Il problema ? diventato un attimo pi? gestibile da quando ho montato le cartucce Ohlins, ma rimane il fatto che potrei staccare molto pi? avanti se la moto non si alzasse sistematicamente dietro!

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              #7
              Quello che mi piacerebbe ottenere in effetti ? un affondamento pi? progressivo della forcella, con una frenatura maggiore anche nella fase iniziale, per poter aggredire il freno con pi? decisione, invece di essere costretto quasi ad accarezzarlo all'inizio per non innescare cappottamenti!!

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                #8
                dai giri bene!! prova a mettere a 2 la forcella e aumenta il livello dell olio nella forcella!

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                  #9
                  e si... credo sia un male comune della r6 e i traversi di chi va forte forte ne sono la conferma...
                  ma cavolo, con le molle da 100 dovresti avere un bel sostegno... quanto pesi se non sono indiscreto?

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                    #10
                    Originally posted by staccatore View Post
                    e si... credo sia un male comune della r6 e i traversi di chi va forte forte ne sono la conferma...
                    ma cavolo, con le molle da 100 dovresti avere un bel sostegno... quanto pesi se non sono indiscreto?
                    75/76 kg nudo come un verme
                    Con tuta, casco ecc. penso intorno agli 80...

                    So che con l'R6 mi devo aspettare tutto questo, ma mi prende anche piuttosto male vedere quanto potrei allungare la staccata, ma sapere che la moto l? sotto non si ferma!!

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                      #11
                      Originally posted by drix View Post
                      dai giri bene!! prova a mettere a 2 la forcella e aumenta il livello dell olio nella forcella!
                      Grazie, prover? anche cos?, sperando di avere il tempo di farle 'ste prove...
                      Anche per i rapporti.
                      Ma alzando la moto davanti, non devo fare nulla dietro? Non ? che poi cominciano i problemi a chiudere le curve con il gas in mano?
                      Il setting attuale ? una conseguenza del rimaneggiamento fatto a Vallelunga, dove con la forcella sfilata 0 la moto non voleva saperne di fare il curvone. Da l? abbiamo abbassato un po' davanti, prima 3 mm, poi, visto che la strada sembrava quella giusta, altri 2 mm per ottenere finalmente un inserimento decente, anche se poi mi costava una fatica boia cambiare direzione tra il curvone e le cimini con il gas aperto...
                      Boh... la mia ignoranza ? inferiore solo... alla mia ambizione

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                        #12
                        se alzi devi farla correre di piu senza gas cmq dietro nn toccarla!il mio consiglio e di aggiungere un po di olio e kiudere le alte velocita!

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