Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6: possibile che sia cos? lenta rispetto alle altre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by staccatore View Post
    se non l'hai gi? fatto...
    prova a togliere i petali a 1, o anche 2 molle di contrasto della frizione originale e vedrai che va molto meglio
    scoda lo stesso.... ma diventa meno brusca in inserimento e disinserimento dell'antisaltello
    Grazie! Si prover?, anche se per adesso non posso girare, far? tesoro del tuo consiglio al 28 agosto al mugio...
    Cmq si, si sente che la frizione non libera la ruota in modo progressivo... Ma il mio problema pi? grande rimane il fatto che quando freno dove voglio io la moto non si ferma, dato che appena si supera una data pressione sulla leva la ruota posteriore si alza da terra.
    Ho provato ad alzare davanti, ho chiuso idrauliche, ho cambiato molle, olio... Il problema si risolve solo a scapito di inserimento curva e uscita di curva (pi? riesco a frenare in fondo, meno riesco a tenere la linea in uscita con il gas aperto... )

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by apriuki View Post
      Grazie! Si prover?, anche se per adesso non posso girare, far? tesoro del tuo consiglio al 28 agosto al mugio...
      Cmq si, si sente che la frizione non libera la ruota in modo progressivo... Ma il mio problema pi? grande rimane il fatto che quando freno dove voglio io la moto non si ferma, dato che appena si supera una data pressione sulla leva la ruota posteriore si alza da terra.
      Ho provato ad alzare davanti, ho chiuso idrauliche, ho cambiato molle, olio... Il problema si risolve solo a scapito di inserimento curva e uscita di curva (pi? riesco a frenare in fondo, meno riesco a tenere la linea in uscita con il gas aperto... )
      hai provato ad alzare il minimo?

      con la yec non si pu? lavorare sul freno motore?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by apriuki View Post
        Grazie! Si prover?, anche se per adesso non posso girare, far? tesoro del tuo consiglio al 28 agosto al mugio...
        Cmq si, si sente che la frizione non libera la ruota in modo progressivo... Ma il mio problema pi? grande rimane il fatto che quando freno dove voglio io la moto non si ferma, dato che appena si supera una data pressione sulla leva la ruota posteriore si alza da terra.
        Ho provato ad alzare davanti, ho chiuso idrauliche, ho cambiato molle, olio... Il problema si risolve solo a scapito di inserimento curva e uscita di curva (pi? riesco a frenare in fondo, meno riesco a tenere la linea in uscita con il gas aperto... )
        Se ti alza il posteriore in staccata, hai problemi di molle e precarico

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by gianluca78 View Post
          hai provato ad alzare il minimo?

          con la yec non si pu? lavorare sul freno motore?
          Non ho la YEC, non posso agire sul minimo... Anzi la cerco, pi? che altro per affinare la mappatura e ridurre l'on-off fastidioso ceh si innesca...

          Se la trovo provo...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Se ti alza il posteriore in staccata, hai problemi di molle e precarico
            Ho ridotto di molto il problema con le cartucce Ohlins... Aggiustando anche la quantit? olio sono andato ancora un passettino avanti. Ma il problema di base non l'ho risolto del tutto, anche se credo sia congenito. In effetti lo sento molto quando giro a Racalmuto, che ? un pistino tutto frenate e ripartenze, con curve da seconda e staccate anche in discesa, mentre per esempio a Valle o al Mugello, o anche a Misano, ? "quasi" a posto.
            Certo ? che 'sta moto si ferma con difficolt?, anche se poi in percorrenza, inserimento e uscita di curva si riprende lo "svantaggio" con gli interessi...

            Comment


            • Font Size
              #111
              a me non sembra che abbia difficolt? a fermarsi.....culo indietro gambe strette sul serbatoio e via.....forse tu stacchi molto pi? forte di me.....anzi sicuramente

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by apriuki View Post
                Non ho la YEC, non posso agire sul minimo... Anzi la cerco, pi? che altro per affinare la mappatura e ridurre l'on-off fastidioso ceh si innesca...

                Se la trovo provo...
                Fatti modificare la tua da peppo

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by garzo View Post
                  a me non sembra che abbia difficolt? a fermarsi.....culo indietro gambe strette sul serbatoio e via.....forse tu stacchi molto pi? forte di me.....anzi sicuramente
                  non so... non credo onestamente di frenare tanto forte
                  alla San Donato freno subito dopo il cartello dei 200 per esempio

                  Guarda, il mio problema nasce dal fatto che sento chiaramente di poter frenare dopo, che i freni potrei spremerli di pi?, ma appena aumento un tantino, dopo un certo limite, la forza sulla pompa... si alza dietro. Inoltre non posso fare come facevo col la Suzuki 1000 k3, pinze e pompa Brembo e forche RAC 50, di pinzare forte subito, senn? si innesca quasi un cappottamento.... Magari mi ci devo solo abituare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    Fatti modificare la tua da peppo
                    Gi? pensato, ma vorrei fare la modifica su una centralina a parte... per poter tornare indietro se mi serve...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X