Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6: possibile che sia cos? lenta rispetto alle altre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by gianluca78 View Post
    quoto e spingo forte

    ahia...bruto

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by feperis View Post
      ahia...bruto
      dai che ti piacer? ecor:

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gianluca78 View Post
        dai che ti piacer? ecor:
        preferisco non scoprirlo

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by feperis View Post
          preferisco non scopArlo

          Comment


          • Font Size
            #95
            ma che bella discussione..!!!

            1) l'r6 cammina forte per essere un 600ino....allunga alla grande e a mio modo di vedere ? molto molto molto molto facile. i 1000 camminano troppo di pi?, per? a valle se si esce forte dalle curve il 600 fa parecchia strada.

            2) gli altri 600 vanno meno dell'r6....

            3) la frizione antisaltellamento dell'r6 in alcuni frangenti potrebbe essere un p? pi? gentile....infatti mi pare che molti in gara tolgano una molla.....

            4) se girer? l'anno prossimo licenza solo per vallelunga.....


            certo che ormai i vari Sandro Gianluca Emassi non li vedo pi? col 600....potr? fare un 48, ma sotto la vedo dura!

            vediamo se mi toccher? prendere un 750 bombardato per quei monelli!!!

            Comment


            • Font Size
              #96
              straquoto il punto 2....r6,specialmente dalla 08 in poi ? quella che va di pi?....in alto ha un'altra marcia a parit? di preparazione

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by sean79 View Post
                straquoto il punto 2....r6,specialmente dalla 08 in poi ? quella che va di pi?....in alto ha un'altra marcia a parit? di preparazione
                anche i costi di manutenzione per? sono un'altro passo rispetto agli altri 600....
                con l'r6 se non rifai il banco ogni 3/4000km di pista vai incontro a seri problemi...
                alcuni consiglaino anche prima

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  ma anche sulle ultime e tenendo il motore stock?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by sean79 View Post
                    ma anche sulle ultime e tenendo il motore stock?
                    non sono pochi 4000km di pista per un motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      i tempi si calano con l'allenamento e non solo con la gara
                      Sicuramente, anzi, solo l'allenamento consente di migliorare, ma poi i frutti dell'allenamento li hai nei W.E. di gara, dove, grazie proprio all'allenamento, riesci a prendere ritmo pi? facilmente e ti incolli al tuo avversario, che in genere in gara ? quello che gira un tantinello pi? forte di te e ti parte davanti. Da l?, se hai il passo, riesci a beccare l'altro ancora pi? avanti, che gira un tantinello ancora pi? veloce, e cos? via, tanto che, imparando sempre da uno pi? forte, ma non di troppo, ti avvicini al tuo limite...

                      Ovviamente tutto questo vale per me, e non necessariamente per gli altri, ma di sicuro il fatto anche solo di vedere il tuo nome nelle classifiche di una gara FMI, di vederlo magari sopra a quello di nomi conosciuti, o dei tuoi compagni d'avventura...
                      Il briefing con il Direttore di Gara... Il podio.... Insomma, ammetto che la differenza ? sottile, ma da quando l'ho provata... non riesco a tornare indietro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by garzo View Post
                        ma che bella discussione..!!!

                        1) l'r6 cammina forte per essere un 600ino....allunga alla grande e a mio modo di vedere ? molto molto molto molto facile. i 1000 camminano troppo di pi?, per? a valle se si esce forte dalle curve il 600 fa parecchia strada.

                        2) gli altri 600 vanno meno dell'r6....

                        3) la frizione antisaltellamento dell'r6 in alcuni frangenti potrebbe essere un p? pi? gentile....infatti mi pare che molti in gara tolgano una molla.....

                        4) se girer? l'anno prossimo licenza solo per vallelunga.....


                        certo che ormai i vari Sandro Gianluca Emassi non li vedo pi? col 600....potr? fare un 48, ma sotto la vedo dura!

                        vediamo se mi toccher? prendere un 750 bombardato per quei monelli!!!
                        Quoto tutto tranne il neretto... L'R6 ? di sicuro la moto che, a parit? di elaborazione, soprattutto a livello amatoriale (l'HRC e la Ten Kate le Honda le fanno volare anche pi? dell'R6...) risulta pi? performante... Principalmente per quanto riguarda il motore! I miei dati GPS, nella pista dove mi alleno (Racalmuto) confermano alla grande che, rispetto per esempio alla Kawasaki che avevo (trofeo 2007), viaggia un bel po' di pi?...

                        Ma non ? una moto facile, almeno secondo me... Per fare un esempio, in staccata la Kawa era una lama, non un movimento, un ondeggiamento... E si fermava! Una leggera scodata e inserivi che era un piacere...
                        Con l'R6 mia non mi riesce di staccare pi?... Non mi da' sicurezza, rimbalza a destra e sinistra, si muove e mi sporca sistematicamente l'ingresso... Oltretutto mi d? sempre la sensazione di non fermarsi, dato che nella prima parte della frenata non riesco ad avere la misura del rallentamento, tanti sono i movimenti della moto. Devo provare una frizione diversa, ma non pu? essere tutta colpa della frizione!
                        Certo il rovescio della medaglia e' una capacit? di cambiare direzione, di scendere in piega e di percorrere le curve che la mia Kawa neppure si sognava... Ed infatti con questa i tempi sul giro sono scesi sensibilmente...

                        Ma, ripeto, per me non ? una moto "facile"!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          quoto alla grande apriuki stesse sensazioni in staccata sbandiera come una pazza fino all'ultimo e non ti rendi conto se ci si arriva o no ad entrare...poi non mi sembra l'r6 molto facile forse ? la piu' difficile tra le 600 come facilit? ? risaputo che lo sai la cbr....
                          per quanto riguarda il motore invece ? spaventoso va moltol piu forte delle altre basta tenerlo a regime e sto dietro alle 750...
                          forse la tua moto ha qualche problema di motore? quanti km ha e di che anno ??

                          Originally posted by apriuki View Post
                          Quoto tutto tranne il neretto... L'R6 ? di sicuro la moto che, a parit? di elaborazione, soprattutto a livello amatoriale (l'HRC e la Ten Kate le Honda le fanno volare anche pi? dell'R6...) risulta pi? performante... Principalmente per quanto riguarda il motore! I miei dati GPS, nella pista dove mi alleno (Racalmuto) confermano alla grande che, rispetto per esempio alla Kawasaki che avevo (trofeo 2007), viaggia un bel po' di pi?...

                          Ma non ? una moto facile, almeno secondo me... Per fare un esempio, in staccata la Kawa era una lama, non un movimento, un ondeggiamento... E si fermava! Una leggera scodata e inserivi che era un piacere...
                          Con l'R6 mia non mi riesce di staccare pi?... Non mi da' sicurezza, rimbalza a destra e sinistra, si muove e mi sporca sistematicamente l'ingresso... Oltretutto mi d? sempre la sensazione di non fermarsi, dato che nella prima parte della frenata non riesco ad avere la misura del rallentamento, tanti sono i movimenti della moto. Devo provare una frizione diversa, ma non pu? essere tutta colpa della frizione!
                          Certo il rovescio della medaglia e' una capacit? di cambiare direzione, di scendere in piega e di percorrere le curve che la mia Kawa neppure si sognava... Ed infatti con questa i tempi sul giro sono scesi sensibilmente...

                          Ma, ripeto, per me non ? una moto "facile"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            boh.....io la trovo veramente facile....nessuna reazione brusca....i 1000 sono tutt'altra cosa.....quelli, a mio modo di vedere, sono difficili

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by garzo View Post
                              boh.....io la trovo veramente facile....nessuna reazione brusca....i 1000 sono tutt'altra cosa.....quelli, a mio modo di vedere, sono difficili
                              ... aspetta ... se il paragone ? con i 1000 ... concordo, ci sono 1000 che veramente fanno paura...

                              ed in genere la potenza (anche 60 cv in pi? ) con il peso ormai pi? che paragonabile tra 600 e 1000 ultima generazione ... crea sicuramente MOLTE difficolt? nel controllo.

                              Diciamo che tra le 600 la R6 non spicca per facilit? di guida, come pu? fare per esempio la Honda. Ma di motore... :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by apriuki View Post
                                . Devo provare una frizione diversa, ma non pu? essere tutta colpa della frizione!
                                se non l'hai gi? fatto...
                                prova a togliere i petali a 1, o anche 2 molle di contrasto della frizione originale e vedrai che va molto meglio
                                scoda lo stesso.... ma diventa meno brusca in inserimento e disinserimento dell'antisaltello

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X