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R6: possibile che sia cos? lenta rispetto alle altre?

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    #76
    Originally posted by gianluca78 View Post
    io la penso come te fermeris.

    a me piace girare e stare in compagnia.

    non reputo i miei tempi competitivi e quindi preferisco fare le garette rehm in tutta sicurezza ed in buona compagnia.

    calcola inoltre che se vuoi fare una gara devi necessariamente avere almeno un meccanico al seguito che devi profumatamente pagare.
    Il problema non sono i tempi di riferimento, te lo assicuro! In questo momento esistono, per fortuna, tanti trofei per amatori che troveresti di sicuro quello che fa per te!
    Certo non si gira quanto in una Rehm, che io ho fatto ben due volte. Ma ? anche vero che il fatto di girare il doppio comporta anche gomme in pi? che si consumano, quindi i costi cominciano ad essere paragonabili. Il meccanico magari non DEVI portarlo alla Rehm, ma di sicuro sarebbe buona norma per tutti, per evitare che in un cambio gomme affrettato ci si dimentichi di fissare una pinza (come ? accaduto ad un mio amico che ha ancora la San Donato stampata in fronte!!)...
    Di sicuro una cosa che distingue le garette Rehm da quelle vere ? il livello di concentrazione con cui affronto (io per lo meno) il W.E.
    E da quello, di conseguenza, anche la possibilit? di migliorare. Ti faccio un esempio: io ho girato in vita mia solo 3 volte al Mugello: la prima in occasione del Rehm nel 2008 (ad agosto)... Avevo un Suzuki 1000 k3 ed ho girato 2.06.9. Gomme Dunlop KR.
    L'anno dopo ci son tornato sempre ad agosto, sempre con rehm, ma con una kawa 600 trofeo, con cui ho fatto il best di 2.07.2. Gomme Continental...
    L'anno scorso ci ho corso con la Michelin Power Cup con l'R6. Ed ho girato in qualifica 2.06.0 ed in gara 2.05.8 pur rimanendo dietro ad uno che girava 2.07 sin dalle arrabbiate (mezzo giro dietro a lui mi avra' fatto perdere tanto! Infatti avevo un ideal di 2.04.5).
    Inoltre... arrivare in griglia... prendere posizione... attendere lo spegnimento del semaforo e partire... Non ha prezzo!!!
    Per tutto il resto c'? ... Rehm

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      #77
      Originally posted by feperis View Post
      sono due cose ben diverse...rehm et similari giri giri giri e magari ti fai una garetta divertente...licenza fai una gara professional, ma non giri un caxxo...tutto dipende da uno cosa cerca...a me piace stare in compagnia, girare in sicurezza (e infatti scelgo solo i migliori organizzatori, tra cui per me non rientra rehm, pur non essendo malaccio), girare girare girare

      se si guarda il lato economico/divertimento i vari rehm vincono a man bassa...se si guarda la pura competizione e (forse) la sicurezza, meglio la licenza
      (dico forse per la sicurezza, perch? non mi posso assolutamente lamentare della sicurezza quando giro con gli organizzatori che conosco)
      sono punti di vista, alle rehm tante volti giri nel traffico e sono solo soldi buttati in gomme, alla fine i momenti pi? belli per girare sono i pareggiamenti dove vai con chi ? al tuo livello, ricordo di avere visto gente entrare solo per i turni di 'cronometrate' e stare fermi in attesa delle garette...
      Non bisogna vedere le gare fmi come professionali... io vado con la stessa combricola con la quale andavo con i tedeschi e comunque senza meccanico.... poi ovvio c'? chi arriva con il motorhome, ma anche dall'altra parte ci sono....
      per me lo spirito ? lo stesso dei rehm, con cene a base di rostelli e buon vino, ma qui direi che c'? pi? qualit? ad un prezzo, considerando anche i turni del venerdi, comunque competitivo

      ps e per te Gianluca che giri in 45 credimi che ci sarebbero belle soddisfazioni anche sul tuo circuito di casa...

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        #78
        Originally posted by apriuki View Post
        Il problema non sono i tempi di riferimento, te lo assicuro! In questo momento esistono, per fortuna, tanti trofei per amatori che troveresti di sicuro quello che fa per te!
        Certo non si gira quanto in una Rehm, che io ho fatto ben due volte. Ma ? anche vero che il fatto di girare il doppio comporta anche gomme in pi? che si consumano, quindi i costi cominciano ad essere paragonabili. Il meccanico magari non DEVI portarlo alla Rehm, ma di sicuro sarebbe buona norma per tutti, per evitare che in un cambio gomme affrettato ci si dimentichi di fissare una pinza (come ? accaduto ad un mio amico che ha ancora la San Donato stampata in fronte!!)...
        Di sicuro una cosa che distingue le garette Rehm da quelle vere ? il livello di concentrazione con cui affronto (io per lo meno) il W.E.
        E da quello, di conseguenza, anche la possibilit? di migliorare. Ti faccio un esempio: io ho girato in vita mia solo 3 volte al Mugello: la prima in occasione del Rehm nel 2008 (ad agosto)... Avevo un Suzuki 1000 k3 ed ho girato 2.06.9. Gomme Dunlop KR.
        L'anno dopo ci son tornato sempre ad agosto, sempre con rehm, ma con una kawa 600 trofeo, con cui ho fatto il best di 2.07.2. Gomme Continental...
        L'anno scorso ci ho corso con la Michelin Power Cup con l'R6. Ed ho girato in qualifica 2.06.0 ed in gara 2.05.8 pur rimanendo dietro ad uno che girava 2.07 sin dalle arrabbiate (mezzo giro dietro a lui mi avra' fatto perdere tanto! Infatti avevo un ideal di 2.04.5).
        Inoltre... arrivare in griglia... prendere posizione... attendere lo spegnimento del semaforo e partire... Non ha prezzo!!!
        Per tutto il resto c'? ... Rehm
        guarda che non esiste mica solo rehm cmq eh
        e credo cmq che anche rehm all'estero faccia partenze da fermo...almeno tanti organizzatori tedeschi fanno cos?...il perch? ? chiaro...primo, in italia se non ? una cosa ufficiale non puoi fare gare...secondo, in italia ci sono tanti coglioni che non sanno guidare e fanno i cretini e in partenza da fermo ? sempre un terno al lotto...in germania, austria, rep ceca, ungheria, spagna, francia....? diverso
        Last edited by feperis; 11-07-11, 09:57.

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          #79
          Originally posted by staccatore View Post
          sono punti di vista, alle rehm tante volti giri nel traffico e sono solo soldi buttati in gomme, alla fine i momenti pi? belli per girare sono i pareggiamenti dove vai con chi ? al tuo livello, ricordo di avere visto gente entrare solo per i turni di 'cronometrate' e stare fermi in attesa delle garette...
          Non bisogna vedere le gare fmi come professionali... io vado con la stessa combricola con la quale andavo con i tedeschi e comunque senza meccanico.... poi ovvio c'? chi arriva con il motorhome, ma anche dall'altra parte ci sono....
          per me lo spirito ? lo stesso dei rehm, con cene a base di rostelli e buon vino, ma qui direi che c'? pi? qualit? ad un prezzo, considerando anche i turni del venerdi, comunque competitivo

          ps e per te Gianluca che giri in 45 credimi che ci sarebbero belle soddisfazioni anche sul tuo circuito di casa...
          le rehm sono tutte a pareggiamenti e ti assicuro che se ti metti nel primo turno, traffico non ne trovi!!!!

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            #80
            Originally posted by apriuki View Post
            Il problema non sono i tempi di riferimento, te lo assicuro! In questo momento esistono, per fortuna, tanti trofei per amatori che troveresti di sicuro quello che fa per te!
            Certo non si gira quanto in una Rehm, che io ho fatto ben due volte. Ma ? anche vero che il fatto di girare il doppio comporta anche gomme in pi? che si consumano, quindi i costi cominciano ad essere paragonabili. Il meccanico magari non DEVI portarlo alla Rehm, ma di sicuro sarebbe buona norma per tutti, per evitare che in un cambio gomme affrettato ci si dimentichi di fissare una pinza (come ? accaduto ad un mio amico che ha ancora la San Donato stampata in fronte!!)...
            Di sicuro una cosa che distingue le garette Rehm da quelle vere ? il livello di concentrazione con cui affronto (io per lo meno) il W.E.
            E da quello, di conseguenza, anche la possibilit? di migliorare. Ti faccio un esempio: io ho girato in vita mia solo 3 volte al Mugello: la prima in occasione del Rehm nel 2008 (ad agosto)... Avevo un Suzuki 1000 k3 ed ho girato 2.06.9. Gomme Dunlop KR.
            L'anno dopo ci son tornato sempre ad agosto, sempre con rehm, ma con una kawa 600 trofeo, con cui ho fatto il best di 2.07.2. Gomme Continental...
            L'anno scorso ci ho corso con la Michelin Power Cup con l'R6. Ed ho girato in qualifica 2.06.0 ed in gara 2.05.8 pur rimanendo dietro ad uno che girava 2.07 sin dalle arrabbiate (mezzo giro dietro a lui mi avra' fatto perdere tanto! Infatti avevo un ideal di 2.04.5).
            Inoltre... arrivare in griglia... prendere posizione... attendere lo spegnimento del semaforo e partire... Non ha prezzo!!!
            Per tutto il resto c'? ... Rehm
            sono punti di vista.

            io mi accontento di fare le garette rehm ed ogni volta miglioro sempre un casino.

            magari tra qualche anno, se trovo uno sponsor, mi far? tutto il trofeo amatori base

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              #81
              rehm per me non ? un ottimo organizzatore solo per via del numero troppo elevato di piloti...perch? come organizzazione ovviamente ? molto valido

              prendete uno jura...o un pezibar...e poi mi dite se non si gira DA D1O

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                #82
                Originally posted by feperis View Post
                rehm per me non ? un ottimo organizzatore solo per via del numero troppo elevato di piloti...perch? come organizzazione ovviamente ? molto valido

                prendete uno jura...o un pezibar...e poi mi dite se non si gira DA D1O

                ok quando tico rehm, intendo tedeschi in genere...

                io dico che c'? stata una evoluzione in questi anni delle gare FMI con tanti trofei per tutti i gusti e le possibilit? che prima non esistevano, che hanno aperto le porte ( e il portafogli..) a tutti quegli utenti amatoriali che prima erano costretti a dirottarsi verso le gare 'clandestine' dei tedeschi.
                Diciamo che prima era un obbligo fare rehm, ora ? una scelta

                Comment


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                  #83
                  Originally posted by staccatore View Post
                  ok quando tico rehm, intendo tedeschi in genere...

                  io dico che c'? stata una evoluzione in questi anni delle gare FMI con tanti trofei per tutti i gusti e le possibilit? che prima non esistevano, che hanno aperto le porte ( e il portafogli..) a tutti quegli utenti amatoriali che prima erano costretti a dirottarsi verso le gare 'clandestine' dei tedeschi.
                  Diciamo che prima era un obbligo fare rehm, ora ? una scelta

                  boh...non ho mai provato una gara fmi quindi non mi esprimo...solo che spendere 250€ per fare due turni il sabato e la gara la domenica non mi ispira per niente

                  oh...io sono vecchio...carriera da pilota non credo la far? mai quindi vado pi? per divertirmi e stare in compagnia che altro
                  Last edited by feperis; 11-07-11, 11:08.

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                    #84
                    Originally posted by feperis View Post
                    boh...non ho mai provato una gara fmi quindi non mi esprimo...solo che spendere 250? per fare due turni il sabato e la gara la domenica non mi ispira per niente

                    oh...io sono vecchio...carriera da pilota non credo la far? mai quindi vado pi? per divertirmi e stare in compagnia che altro
                    ... Io proprio giovanissimo non sono, anche se lo spirito ? ancora fermo a qualche decennio fa , e la mia prima gara FMI l'ho fatta il 27 aprile del 2008, a Racalmuto, con la Run x Fun (Bimota DB5)...
                    Guarda, non so spiegarti esattamente perch?, ma da allora qualunque tipo di organizzazione abbiano le prove libere, per me rimangono una noia rispetto alle gare... Capisco che con Rehm (per fare un esempio) si gira di pi?, in termini di quantit?, ma, e questa s'intende ? la mia personalissima opinione, partecipare ad una vera gara, dallo spegnersi del semaforo alla bandiera a scacchi, dona all'evento un gusto unico .
                    Non lo si fa, per lo meno io non lo faccio perch? convinto di poter avere un futuro contratto con la Yamaha per sostituire Lorenzo ... Ma da quando ho partecipato alla prima gara, per me ? diventata una droga....

                    A proposito poi dello stare insieme, della parte insomma "goliardica"... beh, fai una capatina su www.sicilyonbike.it e leggi cossa scriviamo in merito alle gare che abbiamo fatto insieme...

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                      #85
                      Prove libere e gare sono due cose totalmente diverse. Cambiano concentrazione, spirito e soprattutto scopo del girare in pista. Non c'? paragone e le 250 euro spese per le qualifiche e la gara sono ben spese. Impari pi? in un giro di pista in bagarre che in una giornata a ciondolare 100 volte in pista.
                      Se consideriamo che nel 2001 a Magione ci giravo in 1:24 e oggi giro in gara a Magione in 14, oppure che al Mugello nel 2006 ancora giravo in 2:12 e ora ci giro in 2 penso che ci sia una bella differenza.......

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                        #86
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Prove libere e gare sono due cose totalmente diverse. Cambiano concentrazione, spirito e soprattutto scopo del girare in pista. Non c'? paragone e le 250 euro spese per le qualifiche e la gara sono ben spese. Impari pi? in un giro di pista in bagarre che in una giornata a ciondolare 100 volte in pista.
                        Se consideriamo che nel 2001 a Magione ci giravo in 1:24 e oggi giro in gara a Magione in 14, oppure che al Mugello nel 2006 ancora giravo in 2:12 e ora ci giro in 2 penso che ci sia una bella differenza.......
                        i tempi si calano con l'allenamento e non solo con la gara

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                          #87
                          Originally posted by apriuki View Post
                          ... Io proprio giovanissimo non sono, anche se lo spirito ? ancora fermo a qualche decennio fa , e la mia prima gara FMI l'ho fatta il 27 aprile del 2008, a Racalmuto, con la Run x Fun (Bimota DB5)...
                          Guarda, non so spiegarti esattamente perch?, ma da allora qualunque tipo di organizzazione abbiano le prove libere, per me rimangono una noia rispetto alle gare... Capisco che con Rehm (per fare un esempio) si gira di pi?, in termini di quantit?, ma, e questa s'intende ? la mia personalissima opinione, partecipare ad una vera gara, dallo spegnersi del semaforo alla bandiera a scacchi, dona all'evento un gusto unico .
                          Non lo si fa, per lo meno io non lo faccio perch? convinto di poter avere un futuro contratto con la Yamaha per sostituire Lorenzo ... Ma da quando ho partecipato alla prima gara, per me ? diventata una droga....

                          A proposito poi dello stare insieme, della parte insomma "goliardica"... beh, fai una capatina su www.sicilyonbike.it e leggi cossa scriviamo in merito alle gare che abbiamo fatto insieme...

                          capisco tutto
                          meglio che resti sulle libere che sono gi? abbastanza drogato

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                            #88
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            i tempi si calano con l'allenamento e non solo con la gara
                            Certamente, io infatti mi faccio sempre una settimana in Spagna di inverno e generalmente non smetto mai di andare in pista (in genere dal 15 gennaio in poi sono in pista). Per? qui si sta parlando di tempi, e le prove libere servono per mettere a posto la moto, provare a forzare certe cose, testare eventuali modifiche e soprattutto settare il mezzo. I tempi che fai in prova libera in una data pista, saranno peggiori di quando ci girerai in qualifica o in gara. Questo perch? cambiano le premesse del girare stesso in pista: si fondono concentrazione, competizione e rabbia, quel che il mio trainer Nello Russo chiama l' occhio della tigre. E ti assicuro che in alcune piste io nel week end di gara giro anche un secondo pi? forte (e un secondo ? tanto quando gi? vai abbastanza forte).

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                              #89
                              gabry...giansuka intende prove libere+garette...se uno ha un minimo di spirito competitivo gi? l? migliori decisamente

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                                #90
                                Originally posted by feperis View Post
                                gabry...giansuka intende prove libere+garette...se uno ha un minimo di spirito competitivo gi? l? migliori decisamente
                                quoto e spingo forte

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