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Mi date un consiglio per corona r1 2004?

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    #1

    Mi date un consiglio per corona r1 2004?

    Ho preso per l'r1 2004 pignone -1 e catena 520 pi? lunga per montare dei dunlop 200/55 che arrivavano molto vicini al forcellone....
    Non so se mettere corona +1 o +2 per girare principalmente a rijeka.
    voi che dite metto un 46 o una 47?
    alcuni ragazzi che corrono in alpeadria mi dicevano che girano con 16-47 o 15 46 ma il pignone da 15 non lo vorrei mettere..
    qualcuno monta la corona da 47? d? qualche problema?
    non vorrei combinare qualche porcata...

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    #2
    E' una cosa che penso far? anche io quando cambier? catena corone e pignone, ho gi? il pignone da 16 e vorrei mettere la corona con un dente in pi? per rendere il motore ancora un filino pi? pronto.. Non penso ci siano controindicazioni, apparte il fatto che poi diventa dura tenere gi? la ruota anteriore in accelerazione

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      #3
      io ho la corona da 47 per? con pignone originale e gomme \50...credo che tu invece monti un \55,e considerato che ti allunga i rapporti, con un +1 di corona recuperi il gap generato dalla maggiore altezza del posteriore, sfruttando invece tutti i vantaggi del -1 effettivo al pignone.

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        #4
        ciao, io monter? quasi sempre 200/55!! quindi se ora con i 190/55 uso pignone -1 e corona originale, mi chiedevo se col 200/55 prendere corona +1 o +2?
        la 47 avevo letto che pu? dare problemi in apertura perch? f? alzare il forcellone.. boh, spero non molto
        cmq con la catena + lunga si arretra un poco la ruota e dovrebbe migliorare la trazione, diminuendo un poco la tendenza a impennare... speriamo...

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          #5
          se monterai il 200 allora metti una corona da 47.....se poi fa alzare il forcellone...che dire....boh....allungando la catena adesso sono a 1430 di interasse,e s'impenna benino, ma meno di prima.....e la cosa non mi dispiace...

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            #6
            IMHO non ci state con 200/55 e rapporti 16/46(47)

            Io usavo 15/44 col 200/55 e avanzano si e no 1 cm di aria sul forcellone; il perno ruota rispetto all'originale va indietro di un 15 mm buoni.

            E' comunque da verificare perch? siete al limite

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              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              IMHO non ci state con 200/55 e rapporti 16/46(47)

              Io usavo 15/44 col 200/55 e avanzano si e no 1 cm di aria sul forcellone; il perno ruota rispetto all'originale va indietro di un 15 mm buoni.

              E' comunque da verificare perch? siete al limite
              Usato gommone (200), -1 pignone e +1 in corona.

              Tutto regolare!

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                #8
                Ciao, io uso 16/47 col 190/55 e ci v? quasi precisa col 200 penso che ci vada ma troppo precisa, poi devi consierare le maglie della catena io ho 120 maglie, le maglie originali sono 118, e allora li non entrerebbe di sicuro.

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                  #9
                  Originally posted by marcor100 View Post
                  Ciao, io uso 16/47 col 190/55 e ci v? quasi precisa col 200 penso che ci vada ma troppo precisa, poi devi consierare le maglie della catena io ho 120 maglie, le maglie originali sono 118, e allora li non entrerebbe di sicuro.
                  Azz...giusto, forse anch'io ho pi? maglie...anche perch? ho il forcellone dell'SP... Cavolo che casino...

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                    #10
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    Azz...giusto, forse anch'io ho pi? maglie...anche perch? ho il forcellone dell'SP... Cavolo che casino...
                    Il porcellone SP ? 2006 quindi pi? lungo di 20 mm

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Il porcellone SP ? 2006 quindi pi? lungo di 20 mm
                      Yes... L'ho preso perch? una volta montando il 190/55 la gomma mi ha toccato la saldatura interna del forcellone. Allora....soluzione +20 mm!

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                        #12
                        il mio quesito era + che altro sui giri motore...
                        non so se prendere corona +1 o +2 col 200/55 e pignone -1..
                        col sito gearcommand... mi da una velocit? di 272.4 col 47 e di 278.4 col 46
                        ma alcuni piloti dell'alpeadria mi dicevano di stare sui 265-270 per piste come rijeka..
                        voi con che rapporti vi trovate bene a rijeka?

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