Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema dopo cambio scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema dopo cambio scarico

    ciao ragazzi , oggi ho cambiato lo scarico ( solo terminale ) con un mivv non so il nome preciso ? quello doppio tubo corto ,
    cmq appena montato ovviamente ho legato assieme i cavetti della valvola e li ho lasciati li dove erano , ora appena ho acceso la moto ,accelerando ... sui 4 mila giri si ferma per un attimo poi riprende a salire ... ... why ?
    catalizzatore originale
    centralina originale

  • Font Size
    #2
    probabilmente devi cambiare anche la centralina.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      con solo lo scarico e per do piu omologato ????
      mi sembra assurdo sinceramente.....
      sempre cambiati i terminali e la moto quasi non se ne accorge di solito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si concordo con Depa ma mi sembra un problema di "carburazione"..... prova a pujlire il filtro aria.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a regolare appena l'apertura della valvola

          Comment


          • Font Size
            #6
            in che senso regolare l apertura della valvola ?'''
            io la valvola la ho staccata i 2 fili ora sono liberi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse ti ? rimasta parzialmente chiusa. Dovresti accertarti che sia tutta aperta e poi bloccarla in quella posizione...

              Comment


              • Font Size
                #8
                la valvola si apre ad un tot di giri motore se non ? giusta potrebbe darsi che la moto non va....
                ma ? un ipotesi....in caso per essere + sicuro chiedi ad un meccanico che lo ha gi? fatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  Forse ti ? rimasta parzialmente chiusa. Dovresti accertarti che sia tutta aperta e poi bloccarla in quella posizione...
                  ma come la blocco ??
                  cio? ora lei ? libera nel senso che i 2 cavi non sono attaccati a niente , xo vedo che quando accelero si girano ... ? meglio se levo tutti i cavi ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by depa85 View Post
                    ma come la blocco ??
                    cio? ora lei ? libera nel senso che i 2 cavi non sono attaccati a niente , xo vedo che quando accelero si girano ... ? meglio se levo tutti i cavi ?
                    Io ho levato i fili perch? mi davano intralcio, ma NON LI DEVI BLOCCARE, devi bloccare la valvola che si trova dentro i collettori nella posizione di TUTTO APERTO. Vedi tu il metodo migliore, con del fil di ferro ad esempio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by depa85 View Post
                      ciao ragazzi , oggi ho cambiato lo scarico ( solo terminale ) con un mivv non so il nome preciso ? quello doppio tubo corto ,
                      cmq appena montato ovviamente ho legato assieme i cavetti della valvola e li ho lasciati li dove erano , ora appena ho acceso la moto ,accelerando ... sui 4 mila giri si ferma per un attimo poi riprende a salire ... ... why ?
                      catalizzatore originale
                      centralina originale
                      Ciao Depa85, ad occhio e croce dovresti avere una R6, modello a partire dal 2006. Montando il silenziatore hai eliminato la valvola allo scarico: controlla magari che, legando i cavi da qualche parte sul telaio questi possano comunque scorrere, dato che il motorino attuatore, che non conviene togliere pena l'errore sul display, li aziona comunque, seguendo gli input della centralina. Non hai comunque modo di regolare la valvola in posizione aperta, dato che l'hai comunque eliminata con il silenziatore originale.

                      Ciao, Raffaele

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SCUSAMI, non ricordavo che la valvola fosse attaccata al silenziatore. Ha ragione Giuseppe per quanto riguarda la valvola. Comunque togli i cavi direttamente dal motorino, cos? non avrai problemi di inceppamento... SCUSAMI ANCORA...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          DOPO AVERLA PROVATA UN PO SONO GIUNTO AD UNA CONCLUSIONE ......... quando ? fredda va un vuoto appena si scalda va a posto ....
                          dir? na cazzata .. ma presumo sia xke quando la moto ? fredda avendo "l'aria aperta" rimarr? un po magra .. pu? esserE?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa, ma perch? la tiri a freddo??

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X