Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione Co2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione Co2

    Ragazzi un'ifo ma facendo la regolazione del Co cambia qualcosa o ? influente calcolate che io sulla mia r1 2007 ho il decalizzatore e terminali akra!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by scuro View Post
    Ragazzi un'ifo ma facendo la regolazione del Co cambia qualcosa o ? influente calcolate che io sulla mia r1 2007 ho il decalizzatore e terminali akra!
    certo che cambia qualcosa, cambia il tempo di apertura degli iniettori e quindi la quantit? di carburante iniettata.
    prima di cambiare i settaggi segnati quelli impostati, ma soprattutto fai delle modifiche se hai a disposizione un analizzatore di fumi.
    le regolazioni possono essere fatte cilindro per cilindro e credo che ogni collettore abbia un tubo di bypass per cacciarci dentro la sonda.
    l'AIS rende l'analisi dei gas inutile, quindi o rimuovi il tutto o effettui la taratura quando l'AIS non interviene

    Comment


    • Font Size
      #3
      regolazione CO2 su R1 07

      Originally posted by scuro View Post
      Ragazzi un'ifo ma facendo la regolazione del Co cambia qualcosa o ? influente calcolate che io sulla mia r1 2007 ho il decalizzatore e terminali akra!
      Ciao, te lo dico x esperienza vissuta: ho una r1 07 con decatalizzatore Akra e terminali Leovince con db/killer tagiati fino in cima.
      Al cruscotto ho ingrassato prima 5 punti e poi altri 5, 10 in tutto sono ideali, si riduce molto lo scoppiettio in rilascio e migliora l'on/off alla riapertura del gas.
      Ho provato anche la powercommander con mappa dedicata, ma l'ho tolta dopo 10 gg. perche' non sentivo miglioramento alcuno: ora viaggio senza, il motore ha riacquistato molta cattiveria e per giunta consuma molto meno!!
      Sono arrivato alla conclusione, dopo aver provato sia la powercommander che la rapid bike, che se vuoi veramente tirare fuori la vera cattiveria dell'R1 devi mettere una YEC o far Yeccare la centralina originale.
      Il bisogno di una carburazione diversa l'R1 la sente solo cambiando anche i collettori, ossia passando da una configurazione 4-1 ad una 4-2-1 in quanto la fluidodinamica interna si modifica sensibilmente.
      Ah, dimenticavo: sulla mia ho anche tolto la valvola lasciando il motorino funzionante, non e' assolutamente vero che il motore perde ai bassi, la valvola serve solo per passare l'omologazione fonometrica e la tonalita' di scarico si fa esaltante!! Ora con la mia R1 mi diverto veramente, sia in pista che in strada. Lamps!!
      Considera che ogni punto percentuale al cruscotto ingrassa o smagrisce la carburazione dello 0,23% e che queste modifiche si sentono solo fino ai 3.000 giri, dopo interviene la centralina con i settaggi impostati dalla casa madre.
      Last edited by riki r1; 01-07-11, 20:01. Reason: dimenticanza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille ragazzi!

        Comment

        X
        Working...
        X