Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2006: affidabilit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2006: affidabilit?

Ciao
    Visto che sto per cambiare moto, e l'R1 2006 ? una delle possibilita', volevo sapere se qualcuno sa se gli ormai noti problemi di valvole e di bronzine nella versione '04/'05 furono risolti o meno nella '06.
    So che nella '06 cambiarono passaggi dell'olio e guidavalvole... ma non sono riuscito a trovare informazioni che confermassero o meno che il problema era stato eliminato...

Dovendo prenderne una... a cosa devo stare attento? Ho letto che alcuni dicevano di far caso ad un rumore (non ho capito bene quale, ma simili a un rumore di punterie) all'accensione, ma spero qualcuno mi sappia dire qualcosa di piu'!

Grazie

• Font Size
    Io ho avuto la 2004.. ma non ci ho fatto alto chilometraggio...

Io che non so nulla di moto.. se la 2006 ? a prezzo DAVVERO buono.. prendila.. senn? io guarderei una 2007.. che ? un altro paio di maniche..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maverick- View Post
      Ciao
      Visto che sto per cambiare moto, e l'R1 2006 ? una delle possibilita', volevo sapere se qualcuno sa se gli ormai noti problemi di valvole e di bronzine nella versione '04/'05 furono risolti o meno nella '06.
      So che nella '06 cambiarono passaggi dell'olio e guidavalvole... ma non sono riuscito a trovare informazioni che confermassero o meno che il problema era stato eliminato...

Dovendo prenderne una... a cosa devo stare attento? Ho letto che alcuni dicevano di far caso ad un rumore (non ho capito bene quale, ma simili a un rumore di punterie) all'accensione, ma spero qualcuno mi sappia dire qualcosa di piu'!

Grazie
      06 ? uguale a 04/05 ...

Io ho avuto 2003 / 2005 /2007 ed ho girato molto a Monza con la 2010

Tra tutte queste , consiglierei la mia attuale 2007 .

Se devi fare tanta strada ? un p? affaticante ... ma io prediligo questa comunque

Comment

• Font Size
        C'? stato qualche caso di valvole purtroppo, e qualcuna che ha sbronzinato.

Purtroppo (IMHO) ne hanno prodotte a camionate in questi anni e il controllo qualit? a volte ha fatto cilecca; sostanzialmente da quanto si ? capito sono giochi di accoppiamento troppo laschi in alcuni casi (piattelli valvole).

Quando ho preso la mia 2005 aveva 6700 km ... dopo una settimana preso dalle fisime o tirato gi? il coperchio valvole e ho controllato il gioco; risultato TUTTE OK.
        Ho richiuso tutto e gas a martello; ora ho quasi 27.000 km con qualche pistata (moto tutta originale tranne skat e filtro) e gira come un orologio.

Nel vedere la moto fai solo attenzione a che "fischi" bene di meccanica a freddo (2-3 minuti dall'accensione) e analizza se ci sono ticchettii strani a frizione tirata in zona testa.
        La frizione sar? un p? rumorosa di campana ma non farci caso, il rumore sparisce appena tiri la leva.

Comment

• Font Size
          Quoto sulla 2007...

Secondo me se prendi ANTE 2007 devi spendere MASSIMO 5000 magari con qualcosa a corredo anche. E' comunque una moto di 2 generazioni fa.. ? la nonna dell'attuale.

Comment

• Font Size
            io ho una 04 e non ho problemi....il rumore che ti dicono ? un ticchettio che puoi sentire a freddo....entro pochi secondi deve smettere.....se non smette allora ? difettosa....? possibile anche su alcune 07\08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 5valvole View Post
              io ho una 04 e non ho problemi....il rumore che ti dicono ? un ticchettio che puoi sentire a freddo....entro pochi secondi deve smettere.....se non smette allora ? difettosa....? possibile anche su alcune 07\08.
              La mia 05 ticchetta per circa 20 secondi alla prima accensione... dopo sparisce...

Comment

• Font Size
                Io ci corro, ne ho due, una 2004 ed una 2005. E anche se sono nonnette quest'anno ho anche portato a casa una pole position al Mugello con la 2004. Entrambe le moto sono fatte anche di motore, ma la 2004 ha girato per 20000 Km. col motore originale solo in pista prima di essere revisionata e fatta di testa. All' apertura era tutto perfetto, sembrava nuova di pacca, manco un graffio nei cilindri e pistoni perfetti. Dipende molto da come sono state utilizzate, e se tutto ? stato accoppiato bene nel primo montaggio.
                La testa della 2004 ? stata lavorata nelle sedi valvole e nei flussi comunque, considera che dai 156 cv originali alla ruota (aveva scarico e centralina anche) siamo arrivati ai 167.
                Per me se ? stata tenuta bene una bella R1 04-06 ti d? tante soddisfazioni. Io dovr? darle via entrambe a fine stagione (anzi se ti interessa sono anche immatricolate ed ho anche tutti i pezzi originali) e mi dispiace, forse la 2004 me la metto in salotto perch? ci ho corso due stagioni ed ho avuto delle grandi gratifiche da questa moto. Vorrei comunque tu considerassi che son il motore revisionato e con la testa rifatta ho fatto due stagioni e gira ancora come un orologio. Unico inconveniente mi si sono rotti i parastrappi nell' alternatore e li ho dovuti sostituire altrimenti sbronzinavo (mi ? successo nel' ultima gara a Franciacorta).
                Penso che per un 2006 originale 5000 euro sia un prezzo adeguato.

Comment

• Font Size
                  Io ho la 2005.
                  E finch? non ha voluto abbracciare un muro non ha mai avuto problemi! :gaen:

P.S.: adesso ha oltre 30k km e va ancora bene!!!
                  Last edited by blackstorm1; 28-06-11, 14:07.

Comment

• Font Size
                    Io ho una 2005 presa nuova cinque anni fa, 22k km percorsi circa, che dire...

un orologio svizzero, sotto ogni punto di vista.

Ci sono esemplari affetti da problemi di valvole e/o bronzine, tuttavia occorre essere abbastanza sfigati per incorrervi.

Comment

• Font Size
                      Dai mav.. fa la spesa... trovato qualcosa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Dai mav.. fa la spesa... trovato qualcosa?
                        A prezzo "adeguato" come si diceva sopra, ancora no...

Comment

• Font Size
                          Ah ocio che girano alcune laguna seca "fake" cio? sono delle 2005 vestite laguna.

Visivamente non possono mentire il forcellone (che deve essere 20 mm pi? lungo delle 04/05) il coperchio della frizione e la coppa olio che ? verniciata in nero (su quest'ultimo non sono sicurissimo).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ah ocio che girano alcune laguna seca "fake" cio? sono delle 2005 vestite laguna.

Visivamente non possono mentire il forcellone (che deve essere 20 mm pi? lungo delle 04/05) il coperchio della frizione e la coppa olio che ? verniciata in nero (su quest'ultimo non sono sicurissimo).
                            Hmm... il forcellone era piu' lungo in tutte le 2006...
                            ...ma le Laguna non hanno la targhetta numerata anche?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maverick- View Post
                              A prezzo "adeguato" come si diceva sopra, ancora no...
                              Vabb? adesso non so se adeguato sia 3000.. ma sui 4700-4800 dovrebbero trovarsi cmq. dai.. a meno che uno non abbia 2200 km..

no?

O solo io REGALO le moto usate casso?

Comment

X
                              Working...
                              X