Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termoriflettente adesivo per serbatoio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    termoriflettente adesivo per serbatoio

    ciao a tutti,
    sapete per caso dove ? possibile acquistarne un foglio?
    per intenderci ? quell'adesivo argentato che sta sotto al serbatoio delle varie fz1 ed r1.
    l'r6 06 non lo monta e visto che mi cucino gi? quando il motore passa i 60?C vorrei metterlo sotto al serbatoio.
    La temperatura della benzina sicuramente ringrazia e magari ne guadagno un p? in comfort di marcia.
    grazie
    gian

  • Font Size
    #2
    Vai al brico compra un foglio di quelli che si mettono dietro i caloriferi, ? molto grande, lo ritagli per come Ti serve, io l'ho messo nella carena.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non aspettarti grandi risultati.
      Stiamo eseguendo delle simulazioni e dei test per un cliente, con il termoriflettente abbattiamo circa 1 ?C di temperatura tra serbatoio e motore.
      La soluzione che funziona ? un sandwich di termoriflettente e lana di vetro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quello che si trova dal brico ? termoriflettente o termoisolante?
        ci passo come posso.
        cos? ? quasi una tortura guidare quando ci sono 35? di temperatura ambiente e, fossero anche pochi ?C in meno, percepiti quando stringo il serbatoio con le gambe, aiuta.
        da aggiungere poi che la moto ? tutta nera, ma andando sull'usato non ho potuto scegliere il colore

        Comment


        • Font Size
          #5
          non serve a un *****!
          io li ho sulle carene da pista vicino al catalizzatore (ho lo scarico originale) e quasi si bruciano i fogli!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ale bisogna vedere quale materiale hai messo, se ? il foglio i alluminio e polistirolo sicuro si scioglie quest'utlimo, se invece vai in un negozio di idro-termo trovi quelli in alluminio lanavetro.
            A me non ? nulla a contatto perci? i primi vanno pi? che bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chry0675 View Post
              Ale bisogna vedere quale materiale hai messo, se ? il foglio i alluminio e polistirolo sicuro si scioglie quest'utlimo, se invece vai in un negozio di idro-termo trovi quelli in alluminio lanavetro.
              A me non ? nulla a contatto perci? i primi vanno pi? che bene.
              Sono i fogli che si mettono proprio sulle moto. Pi? precisamente su quelle da cross. Li ho strapagati pur di avere un prodotto valido eppure non riescono a fare bene il loro lavoro.
              D'altronde la carena originale sotto ? aperta proprio per areare. Io con il vascone non ho punti aperti e fa sto giochetto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                Non aspettarti grandi risultati.
                Stiamo eseguendo delle simulazioni e dei test per un cliente, con il termoriflettente abbattiamo circa 1 ?C di temperatura tra serbatoio e motore.
                La soluzione che funziona ? un sandwich di termoriflettente e lana di vetro.
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Sono i fogli che si mettono proprio sulle moto. Pi? precisamente su quelle da cross. Li ho strapagati pur di avere un prodotto valido eppure non riescono a fare bene il loro lavoro.
                D'altronde la carena originale sotto ? aperta proprio per areare. Io con il vascone non ho punti aperti e fa sto giochetto!
                Leggi sopra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Leggi sopra
                  Si avevo letto!
                  Cmq domenica mi attrezzo e appena mi metto sotto il gazebo accendo il ventilatore per areare la zona... sperem!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Si avevo letto!
                    Cmq domenica mi attrezzo e appena mi metto sotto il gazebo accendo il ventilatore per areare la zona... sperem!

                    Ecco cosa intendo.
                    L' "isolamento" varia chiaramente in funzione dello spessore dell'isolante.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X