Ciao ragazzi secondo voi qual'? la miglior gomma per girare in strada quindi facile da scaldare e affidabile? Ora monto una metzeller M3
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gomme buone?
Collapse
X
-
dipende cosa vuoi farci
descrivi cosa vuoi farci,come vuoi (vorresti) farlo...e il tuo uso classico! qual ? !!!
descrivi che tipo di gomma ti piace., e se non lo sai,descrivi almeno i punti forti della tua moto,che caratteristiche vorresti esaltare e a che caratteristiche poco belle vorresti rimediare..............e infine che kilometraggio vorresti fare!!!!
insomma di bene tutto quello che c ? da sapere
non esiste una gomma migliore dell'altra,sun tutte buone. esistono gomme + adatte a certe cose e altre + adatte a dell'altroLast edited by bosco_RR; 27-06-11, 14:54.
-
Se fai mototurismo direi che puoi tranquillamente restare sulle M3,
o sulle pirelli diablo rosso 2, durano molto e hanno un buon grip.
Ci fai le scampagnate con la tipa, e qualche puntatina con gli amici.
Se invece esci solo per grattare saponette e dei panorami non te ne pu? fregar di meno,
ci sono le metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211...
Grande grip, ovviamente durano poco, sui 4-6 mila km massimo.
(dipende se vai in giro in modalit? paracarro o in modalit? tourist trophy
le prime mi durarono 5mila km.. quelle odierne ne hanno meno di 4mila e sono quasi da buttare alle ortiche)
Si scaladano in fretta e con l'asfalto caldo diventano belle gommose.
Io ho provato sia le pirelli che le metzeler e non ho notato grandi differenze,
mi manca la dunlop d211, tutti mi dicono di provarla che ? ottima.
Comment
-
quoto tutto!!!
Originally posted by castio View PostSe fai mototurismo direi che puoi tranquillamente restare sulle M3,
o sulle pirelli diablo rosso 2, durano molto e hanno un buon grip.
Ci fai le scampagnate con la tipa, e qualche puntatina con gli amici.
Se invece esci solo per grattare saponette e dei panorami non te ne pu? fregar di meno,
ci sono le metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211...
Grande grip, ovviamente durano poco, sui 4-6 mila km massimo.
(dipende se vai in giro in modalit? paracarro o in modalit? tourist trophy
le prime mi durarono 5mila km.. quelle odierne ne hanno meno di 4mila e sono quasi da buttare alle ortiche)
Si scaladano in fretta e con l'asfalto caldo diventano belle gommose.
Io ho provato sia le pirelli che le metzeler e non ho notato grandi differenze,
mi manca la dunlop d211, tutti mi dicono di provarla che ? ottima.
Comment
-
-
..
B? mi trovo ad avere stili di guida diversi, pu? succedere che vado al lago di Garda con la morosa, come girare disperato in valsugana dipende.. stavo facendo un pensierino per le k3 visto che guido la moto da 3 mesi circa e vorrei iniziare a piegarla...puntavo metzeller perch? c'? un gommista a Rovereto che ha buoni prezzi altrimenti mi ispirerebbero di pi? le pirelli...per quanto riguarda le Dunlop le ho notate pure io su di una naked mi sembravano molto morbide probabilmente anche perch? ci avr? fatto qualche giro in pista
Comment
-
Le power pure come si collocano rispetto alle citate metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211?
E' il primo treno e faccio fatica ad interpretarle; prima avevo power race e one e mi trovavo molto bene (durata max 5000 km)
Comment
-
Originally posted by Mirko 87 View PostB? mi trovo ad avere stili di guida diversi, pu? succedere che vado al lago di Garda con la morosa, come girare disperato in valsugana dipende.. stavo facendo un pensierino per le k3 visto che guido la moto da 3 mesi circa e vorrei iniziare a piegarla...puntavo metzeller perch? c'? un gommista a Rovereto che ha buoni prezzi altrimenti mi ispirerebbero di pi? le pirelli...per quanto riguarda le Dunlop le ho notate pure io su di una naked mi sembravano molto morbide probabilmente anche perch? ci avr? fatto qualche giro in pistaOriginally posted by Zutspatafulmen View PostLe power pure come si collocano rispetto alle citate metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211?
E' il primo treno e faccio fatica ad interpretarle; prima avevo power race e one e mi trovavo molto bene (durata max 5000 km)
Non saprei esprimermi sulle dunlop stradali.
Prenderei in considerazione per il loro costo ridotto le nuove rennsport, che conservano il disegno delle vecchie ma hanno la stessa mescola delle k3 (occhio per? a farti dare le nuove e non farti rifilare le vecchie, oramai obsolete anche se ai tempi Luka79 ci faceva le gare).
Rimango dell'idea che le gomme stradali di ultima generazione vanno tutte bene su strada, e la differenza ? pressocch? minima, fatto salvo in parte il kilometraggio. Tutte si scaldano abbastanza facilmente, garantiscono sicurezza e angoli di piega decisamente elevati.
Comment
-
ciao io su r6 06 ho montato (giro solo su strada)
- Metzeller Renn sport (te le sconsiglio, troppo scivolose su strada megliox pista)
- Metzeller K3 (ottime gomme, buon compromesso guida con ginocchio in terra -durata)
- Pirelli Diablo supercorsa sc2 ant sc0 post ( durano nulla ma tengono da paura..anche quando gli intagli erano finiti)
- Metzeller K2 (pi? performanti delle K3 ma in mescola media devono entrare in temperatura)
- Dunlop Qualifaer rr (buone , con una scesa in piega da brivido rapidissima,forse troppo, non ti avvisa quando ti molla,devi cambiarle prima di 6.000km)
- Bridgestone BT 002 Pro (in mescola, ottime anche su strada se le trovassi le rimetterei, calde anche da fermo morbidissime)
almeno questa la mia esperienza personale spero di esserti stato di aiuto
Comment
-
Originally posted by ElTornado View Postciao io su r6 06 ho montato (giro solo su strada)
- Metzeller Renn sport (te le sconsiglio, troppo scivolose su strada megliox pista)
- Metzeller K3 (ottime gomme, buon compromesso guida con ginocchio in terra -durata)
- Pirelli Diablo supercorsa sc2 ant sc0 post ( durano nulla ma tengono da paura..anche quando gli intagli erano finiti)
- Metzeller K2 (pi? performanti delle K3 ma in mescola media devono entrare in temperatura)
- Dunlop Qualifaer rr (buone , con una scesa in piega da brivido rapidissima,forse troppo, non ti avvisa quando ti molla,devi cambiarle prima di 6.000km)
- Bridgestone BT 002 Pro (in mescola, ottime anche su strada se le trovassi le rimetterei, calde anche da fermo morbidissime)
almeno questa la mia esperienza personale spero di esserti stato di aiuto
Comment
X
Comment