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Ciclistica r125 migliorata [montare forcelle R6]

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    #1

    Ciclistica r125 migliorata [montare forcelle R6]

    Salve ragazzi. Ho una R125 con il cilindro maggiorato (180cc) lavorato piu altre robe modificate al motore, ma come ben sapete tutti la ciclistica dellaa R125 e un po di m.... (scusate per i termini) quindi pensavo di mettere l`avantreno della R6. Il discorso del freno troppo potente posso risolverlo mettendo un unico tubo che arriva solo ad una pinza, o vedro come lo risolvo Poi devo trovare un mono ammortizzore di un altra moto che si puo addatare alla mia, visto che per la mia non ne fanno

    Cmq adesso aspetto le vostre opinioni

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    #2
    la mia opinione ? che ti sia preso una ciofeca di moto, ergo fai prima a cambiarla

    Gi? va piano, se ci metti pure l'avantreno di una moto grossa non ti muovi pi?

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      #3
      Ascolta la tua moto ? una.... diciamo che ? particolare.
      Anche se ci hai messo il 180 ? ferma come un trattore.
      La ciclistica della R6 ? troppo pesante, grande ed esagerata per una moto come la tua.
      Se vuoi andare forte prenditi una mito o una rs. E butta la tua!

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        #4
        ? 4T vero? solita storia delle limitazioni al traffico
        ascolta gli altri....assa star, tanto pi? che con un "R180" se ti fermano o fai un incidente (non te lo auguro) finisci in rogne tanto quanto uno coll'RS o il mito bombardato, colla differenza che quelli almeno hanno gli equini.
        Hai 18 anni? fatti l'A2, vendi l'R180 e con i soldi che ricevi (+ quelli che ci spenderesti ancora sopra per rifargli la ciclistica) ti prendi un monster o un z750 che vanno benissimo e si trovano usate a meno del valore della tua. Altrimenti se non ti piacciono le naked e vuoi proprio ucciderti prenditi un qualsiasi 600 depotenziato (per finta visto che tanto tu giri col 180) tipo ninja, r6 ecc...
        Cos? anche se fosse depotenziata veramente (e usate sono tutte sbloccate) con 34CV vinceresti comunque facile, sbloccate arrivi a un centinaio pi? o meno e devi fermarti ogni semaforo ad aspettare i tuoi amici.
        E almeno ciclistica e freni sono all'altezza di un motore che ? un motore, perch? altrimenti ? come mettere le forche del 636 su una bicicletta perch? una volta al mese fai una discesa dove prendi i 70km/h. Ok, bravo, e il resto?

        Se ascolti me, patente e moto con qualche annetto (5-6), non ci smeni soldi per niente (chi pensi te la ricompri poi una r125 con le forche dell'r6?) e in pi? hai una ciclistica adeguata, un motore serio e sei (quasi) a posto con la legge...

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          #5
          non buttare soldi e tempo,dai la patente A2 e cerca un ninja 636 depo 25kw.
          la r 125 ? una bellissima moto per chi ha 16 anni e non pu? usare altro o se decidi di fare il trofeo,ma per strada a 18 anni ? un po' da sfigato.

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            #6
            Originally posted by Gk#46 View Post
            la mia opinione ? che ti sia preso una ciofeca di moto, ergo fai prima a cambiarla

            Gi? va piano, se ci metti pure l'avantreno di una moto grossa non ti muovi pi?

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              #7
              hanno gi? detto tutto sopra... assa star, usa la R per far pratica e appena puoi passa a qualcosa di pi? "serio"

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                #8
                non ho 18 anni, ho appena compiuti 17 ma non so perche sul forum scrive che ho 18, forse avro sbagliato la data di nascita cmq le forcelle non le voglio cambiare solo per le prestazioni, ma sopratutto per l`estetica, visto che la R ha le forcelle di un 50ino. Ecco le foto

                Prima:


                Dopo:


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                  #9
                  solo per estetica?
                  ti ? venuto in mente che se sulla tua moto ? montata proprio quel tipo e misura di forcella i motivi potrebbero non essere puramente estetici ma anche funzionali?

                  insisto... quello che spenderesti a fare una modifica INUTILE e potenzialmente pericolosa ti conviene metterlo da parte per passare ad una moto "vera" quando avrai l'et?

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                    #10
                    Ignoro totalmente i problemi funzionali di cui parla Mr Brandy, non sono competente in materia.

                    Ma per il lato estetico...se hai i soldi da buttare e vuoi farlo, nessuno riuscir? a farti cambiare idea.
                    Per il discorso qualit? delle sospensioni...non credo che sia un mezzo che richieda queste modifiche.

                    ERGO: opinione mia, tienila cos? finch? non avrai l'et? per cambiarla e QUINDI spendere per modifiche. Ma ora, lo ritengo poco utile.

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                      #11
                      Originally posted by blackstorm1 View Post
                      Ignoro totalmente i problemi funzionali di cui parla Mr Brandy, non sono competente in materia.

                      Ma per il lato estetico...se hai i soldi da buttare e vuoi farlo, nessuno riuscir? a farti cambiare idea.
                      Per il discorso qualit? delle sospensioni...non credo che sia un mezzo che richieda queste modifiche.

                      ERGO: opinione mia, tienila cos? finch? non avrai l'et? per cambiarla e QUINDI spendere per modifiche. Ma ora, lo ritengo poco utile.

                      forse aspetto un altro anno e cosi posso pensarci ad una zettina o una 636 depo

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                        #12
                        Originally posted by SCHNEiDER- View Post
                        forse aspetto un altro anno e cosi posso pensarci ad una zettina o una 636 depo
                        Saggia decisione

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                          #13
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Ignoro totalmente i problemi funzionali di cui parla Mr Brandy, non sono competente in materia.
                          neanche io sono un gran tecnico, ma sono certo che variare dimensioni, inclinazione e regolazioni delle forche abbia ripercussioni importanti (e non per forza positive) sul comportamento della moto

                          Originally posted by SCHNEiDER- View Post
                          forse aspetto un altro anno e cosi posso pensarci ad una zettina o una 636 depo
                          bravo
                          Last edited by MrBrandy; 20-06-11, 12:04.

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                            #14
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                            Io ti dico che come moto va bene cos?, non so se hai visto le pieghe che fanni i ragazzi dell'r125 cup ma non sono affatto male.

                            L'unico cosa che cambia moto ma che tu non puoi montate perch? non sono previste dal libretto sono le gomme con misure pi? normali 110 anteriore e 150 posteriore e di conseguenza puoi usare gomme buone come le pirelli diablo evo supercorsa.

                            Le forcelle dell'r6 non le ho montate neache nel supermono che aveva motore 660.

                            Tu al massimo montagli delle forcelle da 125 2t come quelle della mito 2 che sono dorate come piace a te ma sono pi? giuste per il tipo di moto, ma parere mio ti conviene lasciare le sue e al massimo cambiargli olio con uno pi? serio.

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                            • Font Size
                              #15
                              aspetta e acquista una Moto...

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