Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni r1 07 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema freni r1 07 08

ciao a tutti, ho un grosso problema dopo neanche 3 giri tirati, x farvi capire sull 1 e 23 ad adria o 1 e 18 in franciacorta mi mollano i freni, arrivando ad andare a vuoto, l ultimo dritto nella ghiaia lunedi.. ...monto pompa radiale accossato prs tubi in treccia pastiglie ho provato brembo racing, sbs sinterizzate, prover? le dual carbon il 27 ma mi resta il dubbio che nn siano quelle il problema...come olio faccio mettere il dot 6.0...avevo montato dei dischi bracking stx ma era uguale quindi venduti...sulle vostre r1 cosa montate e come vanno i vostri impianti?

• Font Size
    freni r1 07

Originally posted by scossa78 View Post
    ciao a tutti, ho un grosso problema dopo neanche 3 giri tirati, x farvi capire sull 1 e 23 ad adria o 1 e 18 in franciacorta mi mollano i freni, arrivando ad andare a vuoto, l ultimo dritto nella ghiaia lunedi.. ...monto pompa radiale accossato prs tubi in treccia pastiglie ho provato brembo racing, sbs sinterizzate, prover? le dual carbon il 27 ma mi resta il dubbio che nn siano quelle il problema...come olio faccio mettere il dot 6.0...avevo montato dei dischi bracking stx ma era uguale quindi venduti...sulle vostre r1 cosa montate e come vanno i vostri impianti?
    Ciao, io mi sono sempre trovato bene con pompa radiale discacciati, tubi in treccia e pasticche SBS dual carbon solo x uso pista e sempre SBS sinterizzate x uso strada: comunque il tuo problema e' sicuramente presenza di qualche bolla d'aria nel circuito, poi non c'e bisogno di usare olio freni super super super, e' sufficente un super dot 4 che poi e' un 5.1, basta ed avanza.
    Ieri a Magione, tanto per farti un esempio, ho girato con l'R1 07 con pompa e pasticche originali(!), solo tubi in treccia!! Girando in 1,20-1,21 di passo non ho avuto il minimo problema di allungamento leva fino all'ultimo giro, cio' ti sta ad indicare la bonta'dei freni dell'R1 07, ripeto, il tuo e' un problema di bolle aria nel circuito, prova a spurgare bene e se non sei capace fallo fare ad una persona competente. Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by scossa78 View Post
      Sembrerebbe un problema non inerente i componenti ma uno spurgo malriuscito.
      Riprova mettendo un dot 4 super.

Comment

• Font Size
        ? di sicuro uno spurgo mal riuscito.....mi ricordo ancora le foto delle tue pieghe...

Comment

• Font Size
          invece nella mia vibra di brutto durante le frenate.
          ho cambiato dischi e pastiglie ma il difetto originale (l'ha sempre fatto ? rimasto)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massimino81 View Post
            ho cambiato dischi e pastiglie ma il difetto originale (l'ha sempre fatto ? rimasto)
            sar? mica il canotto lasco?!

Comment

• Font Size
              se vuoi zcoo e olio 5.1 bardahl poi sentirai la differenza!

Comment

• Font Size
                Originally posted by 5valvole View Post
                ? di sicuro uno spurgo mal riuscito.....mi ricordo ancora le foto delle tue pieghe...
                ma se fosse lo spurgo dovrebbe mollare anche prima nn solo in quei giri veloci , o sbaglio? con le power one pieghi che ? una meraviglia....lunedi ho provato a montare un treno di 211gp racer, dopo 20min ha cominciato a strapparsi la posteriore dopo solo mezza giornata son praticamente da buttare...ste gomme sono un po delicate ritornero alle one...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  se vuoi zcoo e olio 5.1 bardahl poi sentirai la differenza!
                  quanti neurini costerebbero le zcoo? stavo facendo un pensierino sulle sbs dual carbon...qualcuno le ha provate?

Comment

• Font Size
                    ma come ? il tono alla leva del freno a freddo....? gi? gommosa fin dall'inizio o ? a posto?

Comment

• Font Size
                      mhh te la butto li ...
                      che sia la pompa freno da revisionare?

se fossero delle bolle il problema ci sarebbe sia a caldo sia a freddo

Dato che si verifica solo a caldo potrebbe essere la pompa che perde progressivamente il suo mordente...

Cambiare le pastiglie secondo me non ti risolve niente... anche con delle pastiglie da 2 soldi non dovresti avere cmq la leva che va a vuoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Massimino81 View Post
                        HAI DIL PICCOLO GIOCO SUI CUSCINETTI , ho avuto lo stesso inconveniente due anni fa... risolto cambiando i cuscinetto del cannotto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 5valvole View Post
                          ma come ? il tono alla leva del freno a freddo....? gi? gommosa fin dall'inizio o ? a posto?
                          se giro normalme no piu stacco forte piu molla fino ad andare a vuoto ...la pompa freno ? praticamente nuova...prover? a far fare lo spurgo ad un altro...nn s? piu a che pensare...le pinze originali le usano in stock cosi come sono?

Comment

• Font Size
                            scossa, io fino a 2 anni fa ho avuto una r1 2004. ho dovuto montare la pompa discacciati,i tubi e delle semplici pastiglie brembo sc con normalissimo olio dot4 cambiato ogni mese pero'. A castrezzato con quella moto, con marmitta, e sospensioni originali, giravo in 17 e i freni non mollavano.
                            Morale: prenditi una discacciati e usa dot 4... la pompa ? la prima indiziata...

Comment

• Font Size
                              Scusa ma la cosa migliore prima di cambiare tutto l'impianto non ? provare a fare un cambio olio con attenzione e poi verificare se il problema persiste?
                              Se poi dovesse continuare a farlo sei sempre in tempo a cambiare tutto quello che vuoi

Comment

X
                              Working...
                              X