Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 vs R6 2008 - differenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2006 vs R6 2008 - differenze

    Sto valutando la possibilit? di acquistare una R6 per uso esclusivo in pista da affiancare alla mia RS 250 (sempre uso pista).

    La moto che mi ispira di pi? ? la R6, la vedo potente quanto basta per divertirmi e soprattutto manegevole tanto quanto il 250.

    Naturalmente stavo valutando l'acquisto di una moto usata, per? volevo prima di tutto avere qualche informazione in pi? sulle differenze tra le versioni 2006 e 2008.

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Temo che per quanto possa essere maneggevole, ed effettivamente lo ?, non lo sar? mai come l'RS250

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rastasicily View Post
      Temo che per quanto possa essere maneggevole, ed effettivamente lo ?, non lo sar? mai come l'RS250
      Si... forse ho detto una mezza cavolata!
      Ma tra i 600 ? sicuramente quella pi? maneggevole!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne ho parlato proprio ieri con il mio mecca che ha preparato molte moto yamaha, tra cui la r6 dal 2006 a oggi. A livello di estetica cambia poco, livree nuove e qualche modifichina in giro. Il motore della 08 dovrebbe avere un po? di giri in meno rispetto al modello 06 ma dovrebbe essere pi? sfruttabile in basso e avere una curva di coppia pi? omogenea. Per quanto riguarda il telaio sono state effettuate modifiche lievi, non dei stravolgimenti ma che hanno contribuito a migliorare il comportamento della moto. Mi ha detto che a parit? di pilota provando la 06 e poi provando la 08 migliora di 1 secondo buono l?efficacia in pista, forse anche di pi?. Sinteticamente mi ha detto che la differenza di prestazioni tra la 06 e la 08 pu? andare circa da 1 a 2 secondi, sempre a parit? di pilota ed elaborazione.
        Spero di averti aiutato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non che mi interessi dei 2 secondi, dato che l'unit? di misura dei miei giri in pista sono i minuti tanto sono fermo, per? a questo punto mi oriento su un 2008. Magari usato da qualcuno per il tragitto casa ufficio in mezzo al traffico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La differenza fondamentale sono i cornetti a lunghezza variabile introdotti nel 2008, che migliorano la resa ai medi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 13Promet View Post
              La differenza fondamentale sono i cornetti a lunghezza variabile introdotti nel 2008, che migliorano la resa ai medi.
              Si ? vero, mi sono dimenticato dei cornetti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho avuto sia la 06 che la 08 la storia dei cornetti e una cavolata secondo me di motore in pista cambia molto poco mentre la ciclistica e miglire la 08 quella vecchia la trovavo molto impegnativa da guidare e con questa ci sono andato subitoo piu forte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Ne ho parlato proprio ieri con il mio mecca che ha preparato molte moto yamaha, tra cui la r6 dal 2006 a oggi. A livello di estetica cambia poco, livree nuove e qualche modifichina in giro. Il motore della 08 dovrebbe avere un po? di giri in meno rispetto al modello 06 ma dovrebbe essere pi? sfruttabile in basso e avere una curva di coppia pi? omogenea. Per quanto riguarda il telaio sono state effettuate modifiche lievi, non dei stravolgimenti ma che hanno contribuito a migliorare il comportamento della moto. Mi ha detto che a parit? di pilota provando la 06 e poi provando la 08 migliora di 1 secondo buono l?efficacia in pista, forse anche di pi?. Sinteticamente mi ha detto che la differenza di prestazioni tra la 06 e la 08 pu? andare circa da 1 a 2 secondi, sempre a parit? di pilota ed elaborazione.
                  Spero di averti aiutato.
                  la 08 due secondi pi? veloce della 06?? ma chi ? il tuo meccanico fantozzi??

                  all'epoca si parlava di qualche decimo a favore della 08 per i migliori piloti del civ......per i comuni mortali sono due moto identiche sotto il profilo delle prestazioni in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by garzo View Post
                    la 08 due secondi pi? veloce della 06?? ma chi ? il tuo meccanico fantozzi??

                    all'epoca si parlava di qualche decimo a favore della 08 per i migliori piloti del civ......per i comuni mortali sono due moto identiche sotto il profilo delle prestazioni in pista
                    io prima volta che salivo sopra ho girato mezzo secondo piu forte una con mono scarico e centralina e la 08 come esce dal concessionario, magari a alti livelli con la moto preparata bene le differenze sono minime ma da originali la 08 va nettamente meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vabb? Paolo a che livelli giri? se non sei pilota le variabili che influenzano la prestazione da una pistata all'altra sono troppe per poter attribuire tutto il merito alla moto non credi?

                      certo se sei uno che gira gi? da tempo a buoni livelli e si ? stabilizzato da un p? sugli stessi tempi (tipo un 45 valle o misano un 15 a magione o un 2.01 al muggio...) allora potrebbe essere in qualche modo indicativo di qualcosa.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        la 08 due secondi pi? veloce della 06?? ma chi ? il tuo meccanico fantozzi??

                        all'epoca si parlava di qualche decimo a favore della 08 per i migliori piloti del civ......per i comuni mortali sono due moto identiche sotto il profilo delle prestazioni in pista
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        io prima volta che salivo sopra ho girato mezzo secondo piu forte una con mono scarico e centralina e la 08 come esce dal concessionario, magari a alti livelli con la moto preparata bene le differenze sono minime ma da originali la 08 va nettamente meglio
                        E' quello che mi ha detto lui e mi fido visto che prepara moto yamaha da anni per trofei r6 cup, stk e ss. ha detto che generalmente i piloti trovano la 08 pi? facile da guidare rispetto alla 06. Questo non vuol dire che magari rispecchia i 2 secondi in meno come ho detto, questo ? soggettivo da pilota a pilota.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X