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Corto circuito R6 2007

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    #1

    Corto circuito R6 2007

    Salve a tutti,
    qualche giorno fa, mentre montavo il portatarga originale per fare la revisione ho inavvertitamente lasciato i dui fili che portano la corrente al portatarga appoggiati uno con l'altro e mi sono messo a fare un altro lavoretto sull'anteriore della moto.... finito ci? ho girato la chiave su ON per vedere se funzionava il clacson dimenticandomi dei due fili che avevano le testine a contatto........ E' iniziato ad uscire fumo da quei due fili ed ho subito rigirato la chiave su OFF......
    Ho nastrato le guarnizioni in gomma dei due fili che erano belle sbruciacchiate e poi ho rigirato la chiave su ON per vedere se andava di nuovo in corto.... non ? successo niente, tutto funziona a dovere, anche la luce della targa (a parte le 4 frecce ma perch?+ ho messo frecce diverse). Ho poi usato la moto per una quarantina di Km e non mi ha dato nessun problema perci? penso che le guarnizioni dei fili si sono un p? sciolte ma non hanno messo in contatto i due fili altrimenti sarebbe andato tutto in corto circuito girando la chiave su ON. Oggi sono andato da un'officina Yamaha e mi han detto che se non da problemi di lasciare tutto com'? ma a me mi ? sembrato un po frettoloso nel mandarmi via.... voi che dite?? mi posso fidare o rischio di trovarmi con le chiappe in fiamme???!

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    #2
    nessun problema solo un consiglio.
    isola x bene quei due fili e dai un'occhiata ai fusibili casomai qualcuno sia bruciato....

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      #3
      Vai tranquillo,alla peggio che ti andava saltava un fusibile,e visto che luci e frecce funzionano ancora significa che non ? saltato nemmeno il fusibile,quindi tutto ok!

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        #4
        magari mettici la termorestringente al posto del nastro per fare un lavoro pi? bello dal punto di vista estetico se i cavi ti restano a vista

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          #5
          Nessun problema ma se dove io non vedo i le guaine esterne sono sciolte e prima o poi i fili si toccano che succede? va a fuoco tutto (perch? quando le due teste si toccavano ha fatto un bel p? di fumo e mi sa che se non giravo subito su OFF sarebbe bruciato tutto) oppure si brucia il fusibile e si interrompe il flusso di corrente? Il filo(in realt? sono due fili[positivo e negativo]) e quello che porta la luce al porta targa ed ? sotto la sella e forma un fascio unico di fili con quelli delle frecce posteriori...

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            #6
            se i due fili toccano insieme salta il fusibile,tranquillo..

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              #7
              Ok grazie grazie!!! Pensavo gi? di dover mettere mano al portafoglio....

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