Salve a tutti,
qualche giorno fa, mentre montavo il portatarga originale per fare la revisione ho inavvertitamente lasciato i dui fili che portano la corrente al portatarga appoggiati uno con l'altro e mi sono messo a fare un altro lavoretto sull'anteriore della moto.... finito ci? ho girato la chiave su ON per vedere se funzionava il clacson dimenticandomi dei due fili che avevano le testine a contatto........ E' iniziato ad uscire fumo da quei due fili ed ho subito rigirato la chiave su OFF......
Ho nastrato le guarnizioni in gomma dei due fili che erano belle sbruciacchiate e poi ho rigirato la chiave su ON per vedere se andava di nuovo in corto.... non ? successo niente, tutto funziona a dovere, anche la luce della targa (a parte le 4 frecce ma perch?+ ho messo frecce diverse). Ho poi usato la moto per una quarantina di Km e non mi ha dato nessun problema perci? penso che le guarnizioni dei fili si sono un p? sciolte ma non hanno messo in contatto i due fili altrimenti sarebbe andato tutto in corto circuito girando la chiave su ON. Oggi sono andato da un'officina Yamaha e mi han detto che se non da problemi di lasciare tutto com'? ma a me mi ? sembrato un po frettoloso nel mandarmi via.... voi che dite?? mi posso fidare o rischio di trovarmi con le chiappe in fiamme???!
qualche giorno fa, mentre montavo il portatarga originale per fare la revisione ho inavvertitamente lasciato i dui fili che portano la corrente al portatarga appoggiati uno con l'altro e mi sono messo a fare un altro lavoretto sull'anteriore della moto.... finito ci? ho girato la chiave su ON per vedere se funzionava il clacson dimenticandomi dei due fili che avevano le testine a contatto........ E' iniziato ad uscire fumo da quei due fili ed ho subito rigirato la chiave su OFF......
Ho nastrato le guarnizioni in gomma dei due fili che erano belle sbruciacchiate e poi ho rigirato la chiave su ON per vedere se andava di nuovo in corto.... non ? successo niente, tutto funziona a dovere, anche la luce della targa (a parte le 4 frecce ma perch?+ ho messo frecce diverse). Ho poi usato la moto per una quarantina di Km e non mi ha dato nessun problema perci? penso che le guarnizioni dei fili si sono un p? sciolte ma non hanno messo in contatto i due fili altrimenti sarebbe andato tutto in corto circuito girando la chiave su ON. Oggi sono andato da un'officina Yamaha e mi han detto che se non da problemi di lasciare tutto com'? ma a me mi ? sembrato un po frettoloso nel mandarmi via.... voi che dite?? mi posso fidare o rischio di trovarmi con le chiappe in fiamme???!
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