Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema in accensione r6 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema in accensione r6 06

    In questi mesi ho usato poco la moto. E la batteria ha perso qualche colpo purtroppo.
    Ogni tanto quindi mi succede che la moto faccia fatica ad accendersi al primo colpo e mi tocca insistere sul bottone dell'accensione.
    Il problema vero per? sorge con la moto calda. Quanto riaccendo la moto, questa fatica a partire, e una volta partita non tiene il minimo. E allora mi tocca stare con la moto leggermente accelerata e dopo una decina di secondi il motore si stabilizza.
    Secondo voi ? un problema di batteria?
    Il meccanico non mi ha saputo dare una risposta. Non ci sono errori nella centralina. La moto va benissimo.
    Mi ha detto per? che molte R6 hanno avuto lo stesso problema!

  • Font Size
    #2
    Batteria nuova e vai che voli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Batteria nuova e vai che voli.

      Perch? la batteria se non tiene il minimo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nitronello41 View Post
        Perch? la batteria se non tiene il minimo?
        La batteria ? un po' come il maggiordomo.... ? sempre colpa sua

        Mi sono gi? capitati diversi casi di Yamaha che si spengono misteriosamente, anche a caldo... se le batterie non sono in perfetta forma mandano in bamba l'elettronica.
        Caricarle spesso e volentieri non basta.
        Ci vogliono nuove.
        E originali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vorrei dirti: "buono a sapersi", ma avendo io una yamaha non mi sembra il caso.... diciamo che lo terr? a mente.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vorrei aggiungere che pu? anche essere sintomo di non perfetta carburazione.
            A me zoppicava in accensione sia a freddo che a caldo. Poi dopo aver caricato la batteria partiva bene ma faticava a caldo e aveva il minimo molto irregolare e molti buchi.
            ...fin quando ho scoperto che la pcV che c' era sotto aveva una mappa errata caricata su...
            Da ferracci mi hanno mandato la mappa giusta e adesso ? perfetta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ghigno View Post
              Vorrei aggiungere che pu? anche essere sintomo di non perfetta carburazione.
              A me zoppicava in accensione sia a freddo che a caldo. Poi dopo aver caricato la batteria partiva bene ma faticava a caldo e aveva il minimo molto irregolare e molti buchi.
              ...fin quando ho scoperto che la pcV che c' era sotto aveva una mappa errata caricata su...
              Da ferracci mi hanno mandato la mappa giusta e adesso ? perfetta.
              La mia ? completamente originale! Ha solo qualche modifica all'impianto frenante e alle sospensioni!!
              Quindi lo escludo a priori.

              Comunque ho visto che a spinta si accende! Per ora continuo con la mia vecchia batteria perch? ho appena speso 200 euro per mettergli su 2 cazzatelle e non ho pi? dan?!

              Detto questo mi rincuora che sia solo la batteria! ehheh

              Comment

              X
              Working...
              X