Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FAZER...questa sconosciuta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FAZER...questa sconosciuta....

    salve a tutti...? da un po' che latitavo dal forum....e torno oggi con un bel quesito....chi mi dice vita morte e miracoli della FAZER?intendo quella "vecchia"...assolutamente non FZ6 n/s....

    vorrei realizzare una caf? race....e per varie cose questa moto mi sta ispirando come base di partenza....

    vorrei realizzare una moto appariscente....che sappia coniugare un look retr? con delle prestazioni e divertimento di guida abbinati ad una discreta affidabilit? e un costo di gestione a lavori conclusi ACCETTABILE...e ricordo che a suo tempo la moto era considerata il riferimento di categoria per molti di questi punti...

    vorrei sapere da chi la possiede tutt'ora + o meno quanto gli costa (bolli e assicurazioni) e la reperibilit? dei pezzi...e se qualcuno ha gi? avuto esperienze simili a quella che vorrei intraprendere e ha voglia di condividere qualche info/consiglio/foto....? logicamente molto ben accetto!!

  • Font Size
    #2
    guarda io ho una R1 steel fighter 2003 e mio fratello ha una fazer 1000 del 2003.
    l'ho provata in mille salse.
    che dire molto comoda, molto potente e con un ottimo telaio.
    l'unico neo sono le sospensioni sia il mono che le forke.
    rifatte quelle la moto v? bene.
    di bollo ci paghi sui 170 € e di assicurazione vedi tu...? un mille.
    x il resto ? un'ottima moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie delle info che mi hai dato per ora poi visto il genere di moto che hai....sicuramente molto apprezzabili

      le sospensioni davo per scontato di rivisitarle...sono un amante della guida sportiva....e le sospensioni originali delle jap...nn sono mai state note per la loro efficenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        proprio domani mi separer? dalla fazerona dopo otto anni...
        che dire?
        per me, ? una gran moto, soprattutto a livello motoristico...coppia sempre disponibile...suffiecientemente incazzosa quando i giri salgono, ma sempre ben gestibile...
        i difetti, come gi? ti hanno detto, stanno soprattutto nella ciclistica...nello stretto ? molto pesante da guidare e lenta nei cambi di direzione...
        sicuramente bisogna accorciare l'interasse, magari con un bel mono pluriregolabile e al limite sfilando un pelo le forcelle (anche se secondo me non ? il massimo perch? poi lo sterzo tende molto a chiudere)...
        per i costi di gestione gi? ti hanno detto...
        altro...boh...goditela
        saluti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by armadillosiberiano View Post
          e le sospensioni originali delle jap...nn sono mai state note per la loro efficenza
          Ferma ferma! Di quali moto? Occhio che se parli delle ipersportive attuali, ormai sono al top e per strada sono persino sprecate, in pista sono pi? che ottime se non sei un pistaiolo esperto, anche se vige sempre la leggenda metropolitan-pistaiola, che le sospensioni ad-hoc sono migliori. Vero, ma se manco hai mai provato a settare/farti settare la moto con quelle, che azzo vai a prendere roba che manco sai sfruttare...

          Per quanto riguarda il fazerone, per strada ? la morte sua. Io ho una R1 solo perch? innamorato di questa moto, ma sono moto che per strada non hanno senso e per assurdo sono persino inefficaci contro moto pi? stradali. Infatti la guida ? impegnativa, telai e sospensioni sono sensibilissimi ( per assetti e bilanciamenti ) e mal si adattano a fondi vari-vario/sconnessi, rimandandoti ogni colpo direttamente su mani e schiena e rischiando di mandarti fuori assetto. I motori poi girano molto alti... altissimi, cosa che per strada difficilmente fai: sfruttare l'allungo. Per strada si usa molto la coppia, cosa che nelle ipersport ? spostata troppo in alto, in modo direttamente proporzionale ai giri motore. Con il fazerone, che poi monta le stesse motorizzazioni adeguatamente addomesticate e "fasate" delle R1 delle relative annate, ti diverti con una coppia infinita gi? dai bassi regimi, che non fanno per nulla invidiare le bicilindriche, mantenendo tra l'altro un buonissimo allungo.

          Originally posted by drako View Post
          guarda io ho una R1 steel fighter 2003
          Scusami, una piccola correzione: si dice "street fighter" che significa letteralmente: combattente stradale. "Steel fighter" sarebbe combattente d'acciaio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tannino View Post
            Ferma ferma! Di quali moto? Occhio che se parli delle ipersportive attuali, ormai sono al top e per strada sono persino sprecate, in pista sono pi? che ottime se non sei un pistaiolo esperto, anche se vige sempre la leggenda metropolitan-pistaiola, che le sospensioni ad-hoc sono migliori. Vero, ma se manco hai mai provato a settare/farti settare la moto con quelle, che azzo vai a prendere roba che manco sai sfruttare...

            Per quanto riguarda il fazerone, per strada ? la morte sua. Io ho una R1 solo perch? innamorato di questa moto, ma sono moto che per strada non hanno senso e per assurdo sono persino inefficaci contro moto pi? stradali. Infatti la guida ? impegnativa, telai e sospensioni sono sensibilissimi ( per assetti e bilanciamenti ) e mal si adattano a fondi vari-vario/sconnessi, rimandandoti ogni colpo direttamente su mani e schiena e rischiando di mandarti fuori assetto. I motori poi girano molto alti... altissimi, cosa che per strada difficilmente fai: sfruttare l'allungo. Per strada si usa molto la coppia, cosa che nelle ipersport ? spostata troppo in alto, in modo direttamente proporzionale ai giri motore. Con il fazerone, che poi monta le stesse motorizzazioni adeguatamente addomesticate e "fasate" delle R1 delle relative annate, ti diverti con una coppia infinita gi? dai bassi regimi, che non fanno per nulla invidiare le bicilindriche, mantenendo tra l'altro un buonissimo allungo.



            Scusami, una piccola correzione: si dice "street fighter" che significa letteralmente: combattente stradale. "Steel fighter" sarebbe combattente d'acciaio
            nessuna correzione.
            si chiama steel fighter.
            non street fighter.
            quella ? la ducati.
            s? anche io l'inglese....prova a cercare su google.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie per le risposte....anche se speravo in un po' pi? d seguito..
              Originally posted by Tannino View Post
              Ferma ferma! Di quali moto? Occhio che se parli delle ipersportive attuali, ormai sono al top e per strada sono persino sprecate, in pista sono pi? che ottime se non sei un pistaiolo esperto, anche se vige sempre la leggenda metropolitan-pistaiola, che le sospensioni ad-hoc sono migliori. Vero, ma se manco hai mai provato a settare/farti settare la moto con quelle, che azzo vai a prendere roba che manco sai sfruttare...

              Per quanto riguarda il fazerone, per strada ? la morte sua. Io ho una R1 solo perch? innamorato di questa moto, ma sono moto che per strada non hanno senso e per assurdo sono persino inefficaci contro moto pi? stradali. Infatti la guida ? impegnativa, telai e sospensioni sono sensibilissimi ( per assetti e bilanciamenti ) e mal si adattano a fondi vari-vario/sconnessi, rimandandoti ogni colpo direttamente su mani e schiena e rischiando di mandarti fuori assetto. I motori poi girano molto alti... altissimi, cosa che per strada difficilmente fai: sfruttare l'allungo. Per strada si usa molto la coppia, cosa che nelle ipersport ? spostata troppo in alto, in modo direttamente proporzionale ai giri motore. Con il fazerone, che poi monta le stesse motorizzazioni adeguatamente addomesticate e "fasate" delle R1 delle relative annate, ti diverti con una coppia infinita gi? dai bassi regimi, che non fanno per nulla invidiare le bicilindriche, mantenendo tra l'altro un buonissimo allungo.
              guarda....sul 10r '05...il mono era una molla con un corpo idraulico totalmente inutile....sul cbr600rr 08...alla forcella ho dovuto chiudere quasi tutto il freno in compressione xk? a sfiorare il freno andava a pacco...le sospensioni delle jap sono fatte per l'utilizzo medio...che ? aim? da passeggio su strada....certo...non voglio fare di tutta un erba un fascio...ma se questa ? la tendenza sulle sportiva...figuriamoci con le altre...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by drako View Post
                nessuna correzione.
                si chiama steel fighter.
                non street fighter.
                quella ? la ducati.
                s? anche io l'inglese....prova a cercare su google.....
                esatto, era una versione della r1 venduta con modifica apposita

                Comment

                X
                Working...
                X