Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerami power liquid qualcuno di voi l'ha provato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerami power liquid qualcuno di voi l'ha provato?

    Ciao ragazzi girano un p? di voci riguardo questo prodotto qualcuno sa dirmi se ? veramente valido?

  • Font Size
    #2
    Da quello che so io, la ceramica ha una molecola grande che fa spessore sulle pareti del motore, quindi anche all'interno dei condotti di lubrificazione limitandone la portata... L'X1R invece ? un'additivo per olio che penetra all'interno del materiale ferroso non creando nessun spessore, quindi ostruzione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi ricordo la rivista (forse elaborare) sulla quale ho letto, alcuni anni fa, un articolo nel quale si testavano i vari addittivi proposti sul mercato e fra questi cera anche il prodotto da te citato; per farla breve: nessun componente ceramico presente nel liquido esaminato.
      Ma come S. Tommaso ho voluto provare personalmente il prodotto su una gsxr 600 del 98 - risultato : non ho notato nessuna differenza. Sar? anche poco sensibile e non cos? preparato tecnicamente per sentire le impercettibili variazioni del motore, ma la mia cocciutaggine ? proseguita testando altri prodotti di questo genere "addittivi per olio" e nella mia ricerca ho notato una certa differenza utilizzando prodotti (di una nota industria di TREVISO) contenenti molecole di PTFE . (es. migliore fluidit? del motore, abbassamento della temperatura di esercizio e anche un aumento della scorrevolezza del cambio).
      Infatti nelle stesso articolo di cui sopra venivano elogiate le particolarit? del teflon e delle sue caratteristiche antiattrito .

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..

        Grazie ragazzi ma a che prodotto ti riferisci?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mirko 87 View Post
          Grazie ragazzi ma a che prodotto ti riferisci?
          http://www.sintoflon.com/home/ il prodotto in questione lo trovi a questo indirizzo web

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..

            sto guardando e nello specifico qual'?il prodotto che hai usato?ma lo usi tutt'ora o ti sei arreso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho usato quasi subito dopo il rodaggio (al secondo tagliando 6000 km) il protector senza fare il passaggio con "ET" visto il motore nuovo e tutt'ora lo utilizzo senza nessuna controindicazione.
              Ho usato anche il Protector su un motore con qualche km e ho notato differenze anche senza eseguire il previsto lavaggio del motore con ET.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..

                ok e di che cifre si parla?..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...

                  Hai provato pure sto Renox X1r che dice Dark eagle?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mirko 87 View Post
                    Hai provato pure sto Renox X1r che dice Dark eagle?
                    No, gli adittivi al Fullerene non gli ho testati. Anche Bardal vende alcuni suoi prodotti (XTC c60) addittivati con queste molecole e ne ho sentito parlare bene . Per il Renox X1r che ? un addittivo puro da aggiungere all'olio non ho riferimenti diretti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Interpellate Beatino per queste cose.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X