Sono nuovo della sezione ma ho gi? rotto le scatole....
Dopo aver caricato la batteria per 24 ore ho controllato tramite codice diagnosi 9 la tensione sull?impianto e mi tira fuori 11.7 a mantenitore staccato
Il manuale prevede 12 circa.
Verificato su una r1 08 e su una r6 07 davano rispettivamente 11.6 e 11.9 ( la seconda sotto mantenitore)
Direi che la batteria ? ok anche perch? la moto ? partita al primo colpo, le ho anche acceso gli abbaglianti, le 4 frecce e lo stop e non ha fatto una piega. Inoltre ? ripartita dopo averla spenta, quando era arrivata a 60 gradi.
Detto questo, e detto che fuori piove, anche se la moto l?ho accesa sotto il portico, fuma bianco tendente appena al grigio dallo scarico, manco fosse una 2t carburata leggermente grassa.
In queste condizioni non la porto nemmeno a fare la revisione perch? me la respingono sicuramente, ma soprattutto non la sposto per evitare di fare danni, fino a quando non verifico, per quanto mi ? possibile, che sia tutto a posto.
E? normale il fumo dallo scarico (non mi ? mai capitato di vedere tanto fumo venire fuori da una 4t di ultima generazione) e mi sto facendo troppe seghe mentali?
Vi ? mai capitato?
Come avete risolto?
Cosa posso verificare?
Ho annotato le regolazioni del CO da strumentazione:
Cilindro 1: -2
Cilindro 2: 0
Cilindro 3: 6
Cilindro 4: 2
Pensavo nell?ordine di cambiare quanto segue, tanto male non le fa:
olio e filtro olio
candele (casomai sono sporche o usurate e perde qualche accensione)
filtro aria (nel caso fosse intasato riducendo la quantit? di aria aspirata)
Verificare l?AIS
Stasera provo a leggermi il manuale e vedere se prevede qualche controllo nella ricerca guasti per la fumosit? eccessiva
Non ho idea da dove cominciare e dove sbattere la testa
Grazie anticipatamente
Luca
Dopo aver caricato la batteria per 24 ore ho controllato tramite codice diagnosi 9 la tensione sull?impianto e mi tira fuori 11.7 a mantenitore staccato
Il manuale prevede 12 circa.
Verificato su una r1 08 e su una r6 07 davano rispettivamente 11.6 e 11.9 ( la seconda sotto mantenitore)
Direi che la batteria ? ok anche perch? la moto ? partita al primo colpo, le ho anche acceso gli abbaglianti, le 4 frecce e lo stop e non ha fatto una piega. Inoltre ? ripartita dopo averla spenta, quando era arrivata a 60 gradi.
Detto questo, e detto che fuori piove, anche se la moto l?ho accesa sotto il portico, fuma bianco tendente appena al grigio dallo scarico, manco fosse una 2t carburata leggermente grassa.
In queste condizioni non la porto nemmeno a fare la revisione perch? me la respingono sicuramente, ma soprattutto non la sposto per evitare di fare danni, fino a quando non verifico, per quanto mi ? possibile, che sia tutto a posto.
E? normale il fumo dallo scarico (non mi ? mai capitato di vedere tanto fumo venire fuori da una 4t di ultima generazione) e mi sto facendo troppe seghe mentali?
Vi ? mai capitato?
Come avete risolto?
Cosa posso verificare?
Ho annotato le regolazioni del CO da strumentazione:
Cilindro 1: -2
Cilindro 2: 0
Cilindro 3: 6
Cilindro 4: 2
Pensavo nell?ordine di cambiare quanto segue, tanto male non le fa:
olio e filtro olio
candele (casomai sono sporche o usurate e perde qualche accensione)
filtro aria (nel caso fosse intasato riducendo la quantit? di aria aspirata)
Verificare l?AIS
Stasera provo a leggermi il manuale e vedere se prevede qualche controllo nella ricerca guasti per la fumosit? eccessiva
Non ho idea da dove cominciare e dove sbattere la testa
Grazie anticipatamente
Luca
Comment