Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggi in vigore.. ditemi che non ? vero..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prova a guardare il video della lightech, forse ti consoli un po'

Anche se secondo me, se ti voglio fare il c..o te lo fanno lo stesso.

Nel mio post in lightech ho sollevato il problema della lunghezza della moto che varia con questo portatarga, ma ovviamente non hanno raccolto il mio messaggio.

Io sulla mia comunque ho rimontato il porta targa originale.......

Comment

• Font Size
      Vabbe' ma allora dovrebbe essere vietato anche montare i bauletti sui motorini perch? variano la lunghezza del mezzo, della serie la legge ? uguale per tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hrvazka View Post
        Vabbe' ma allora dovrebbe essere vietato anche montare i bauletti sui motorini perch? variano la lunghezza del mezzo, della serie la legge ? uguale per tutti
        Vero, per? quando leggi i verbali come questi:

linuc wrote:
        "art.78 co 3,4 modifiche d caratteristiche senza aggiornamento della carta d circolazione.
        circolava con il veicolo al quale sono state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali senza che risulti avere superato la prescritta visita e prova con aggiornamento della carta d circolazione , veniva accertato che il supporto della targa nn era quello fornito di fabbrica, bens? realizzato in metallo con inclinazione variabile a mezzo d vite a brugola,munito d luce targa a led e relative frecce,tutto nn fornito in dotazione dalla casa produttrice del motoveicolo.tale supporto determina inoltre una lunghezza complessiva del motociclo d circa m 1,950 contro i m2,090 riportati sulla carta d circolazione . la carta d circolazione e' ritirata e trasmessa all'umc d alessandria , il conducente ? autorizzato a condurre il mezzo x la via piu' breve fino alla propria residenza. il veicolo nn potr? essere utilizzato fino al superamento della prescritta visita e prova. "

Cosa mi dici?

Comment

• Font Size
          Che sono dei bastardi...
          Ma io sapevo che comunque ci sono dei limiti di ingombro oltre i quali non si pu? andare ma entro i quali si ? in regola, o dico una cavolta?
          Comunque penso che un verbale cos? lo contesti e vinci, anche se ti cosa una bella rottura di scatole per il ricorso

Comment

• Font Size
            sono andato a vedere su diversi siti sul web.....la confisca art.100 dovrebbe essere prevista per le "seconde" violazioni riguardanti le targhe,inclinazioni,contraffazioni ecc...
            in tutti gli altri casi si parla di multa e ritiro del libretto fino a nuova revisione...questo ? quello che ho trovato io..poi...

Comment

• Font Size
              si ragazzi, ma la assurdit?, e se non ce l'hai le frecce o gli specchi, ti fanno 38? di verbale,
              stessa cosa se dite che il libretto non lo avete solo 38? di verbale, e poi andra portato a visionare in caserma nei giorni sucessivi.
              inoltre l'art.78 posso contestarlo solo x modifiche strutturali "E" funzionali del mezzo, quindi non per frecce specchi porta targa, nemmeno per il terminale, in quanto sono componenti che neanche in origine sono riportate le caratteristiche tecniche sul libretto, ma solo il codice omologativo sul componente.
              Il problema e che tra le FDO che una ignoranza massima, e che non applicano le leggi, ma purtroppo le interpretano, motivo per cui dobbiamo fare ricorso.
              Dobbiamo fare in modo di far sentire la nostra voce.

Comment

• Font Size
                Infatti mi sono preso una bella speed e la tengo perfettametne come e' uscita dallo stabilimento triumph!!!
                Oramai per strada bisogna passeggiare e non modificare nulla!!

Comment

• Font Size
                  Io mi son tolto il problema, giro senza specchietti cos? invece dei 360+revisione me ne fanno 38..
                  Idem il libretto sempre a casa cos? per le gomme non possono rompere le palle dato che monto il /55

Comment

• Font Size
                    secondo me, dipende un po' dalle zone, circa un mese fa i carabinieri mi hanno fermato con la mia r1 per un normale controllo, premetto che ho specchi non omologati, frecce piccole, portatarga aftermarket, scarichi racing senza dbkiller, tubi in treccia, pompa radiale e uso solo il faro sx, e monto un 190/55 al posto del /50.
                    Morale pstente libretto ass. insomma le richieste di rito, poi hanno fatto un giro intorno alla moto, avendola usata in pista le gomme avevano i chiari segni di questo utilizzo, l'agente allora mi ha chiesto dove giravo, in quanto giravo ecc ecc, mi ha chiesto se il motore era originale (io ho risposto di si) e lui mi consiglia un suo amico preparatore, poi mi confida di avere un ktm rc8 da ritiro libretto.
                    Nella zona dove abitavo prima e dove ancora vive mio fratello gli sbirri viaggiano con goniometro, metri righelli squadre calcolatrici e via dicendo, se casomai hai riverniciato la moto ti chiedono perch?.

Comment

• Font Size
                      mi hanno fermato proprio ieri sera, nel centro cittadino (quindi appositamente per rompere i cosiddetti) e mi hanno fatto un p?' di storie per il portatarga inclinato...le FDO mi hanno detto "deve stare a 30?" e io ho risposto "ok lo sistemer? al pi? presto, ma nel mio caso la targa ? leggibilissima"....lui "non importa, la prossima volta che ti becco ti ritiro il mezzo per 90 giorni, stasera sei fortunato". Poi hanno dato un occhiata intorno, ma di frecce a led, scarico akra non hanno detto nulla. Gli specchietti li lascio cmq e soprattutto originali...una cosa in meno dove appigliarsi!

Comment

• Font Size
                        da me in Val d'Adige sono 3 anni che ? cos?....
                        ma abbiamo cominciato a studiare anche noi il CdS.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by drako View Post
                          da me in Val d'Adige sono 3 anni che ? cos?....
                          ma abbiamo cominciato a studiare anche noi il CdS.....
                          Anche qui in romagna e' cos? ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aleps2 View Post
                            secondo me, dipende un po' dalle zone, circa un mese fa i carabinieri mi hanno fermato con la mia r1 per un normale controllo, premetto che ho specchi non omologati, frecce piccole, portatarga aftermarket, scarichi racing senza dbkiller, tubi in treccia, pompa radiale e uso solo il faro sx, e monto un 190/55 al posto del /50.
                            Morale pstente libretto ass. insomma le richieste di rito, poi hanno fatto un giro intorno alla moto, avendola usata in pista le gomme avevano i chiari segni di questo utilizzo, l'agente allora mi ha chiesto dove giravo, in quanto giravo ecc ecc, mi ha chiesto se il motore era originale (io ho risposto di si) e lui mi consiglia un suo amico preparatore, poi mi confida di avere un ktm rc8 da ritiro libretto.
                            Nella zona dove abitavo prima e dove ancora vive mio fratello gli sbirri viaggiano con goniometro, metri righelli squadre calcolatrici e via dicendo, se casomai hai riverniciato la moto ti chiedono perch?.

purtroppo tu abiti in un ancolo felice dle piemonte!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              purtroppo tu abiti in un ancolo felice dle piemonte!!
                              E' anche questione di culo...io ho girato un anno con le frecce non omologate e mi han fermato 3-4 volte senza dirmi niente (ma quando vedevo le pattuglie mi si stringeva il didietro), poi quando ho deciso per non rischiare di metterle omologate mi han fermato subito e mi han fatto 78? di multa

Comment

• Font Size
                                anche io ho girato parecchio con scarichi,portatarga ecc.ecc., pero' se trovi la personba sbagliata torni a casa piangendo e trovo che non abbia senso rischiare tanto per andarsi a fare un giro con gli amici.

Comment

X
                                Working...
                                X