Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manubrio alto R1 2002 aiutooooooooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manubrio alto R1 2002 aiutooooooooooo

    Ho appena acquistato un manubrio alto con piastra e tubi freno usati,(che ancora devono arrivare) poi dovrei montarli sulla mia moto, ma non capisco come spostare i cavi originali,
    Qualcuno saprebbe dirmi come devo posizionare i cavi acceleratore e dei blocchetti elettrici?
    Il filo frizione piu' lungo penso che dovrei acquistarlo, o avete qualche dritta?
    grazieeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    Ciao, generalmente quando ci si iscrive su un forum ci si presenta nell'apposita sezione....

    Passando alla tua domanda... che marca ? la piastra? E il manubrio?

    Dipende molto dalla piega del manubrio e dall'altezza dei risers... io sulla '99 ho rifatto cavo frizione e tubi freno, facendo passare i cavi dei blocchetti elettrici dietro le forcelle anzich? davanti.
    Ho dovuto pure tagliare plexi e cupolino.

    Sulla '09 ho dovuto rifare pure i cavi gas, ma in compenso non ho tagliato nulla.... ? bastato limitare un pochino il raggio di sterzo.

    Sono tutte modifiche che vanno fatte in "corso d'opera" cmq... difficile preventivarle con precisione.

    Naturalmente poi andranno variate le altezze e le regolazioni delle sospensioni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie,
      e scusa...., ? la prima volta che faccio uso dei forum,
      non ne so' molto di regole.
      per quanto riguarda la marca, ? dell' abm

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate....ma a me....sentire parlare di sportive con il manubrio alto mi vengono i brividi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' solo perch? devo fare un viaggetto di 3 giorni in Puglia, e voglio stare un po' comodo e "tranquillo"
          Last edited by centa2mari; 02-06-11, 18:56. Reason: aggiunta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by centa2mari View Post
            Ho appena acquistato un manubrio alto con piastra e tubi freno usati,(che ancora devono arrivare) poi dovrei montarli sulla mia moto, ma non capisco come spostare i cavi originali,
            Qualcuno saprebbe dirmi come devo posizionare i cavi acceleratore e dei blocchetti elettrici?
            Il filo frizione piu' lungo penso che dovrei acquistarlo, o avete qualche dritta?
            grazieeeeeeeee
            i cavi dei blocchetti originali arrivano tranquillamente.
            i cavi acceleratore vanno posizionati nel modo in cui fanno meno curva possibile.
            il cavo frizione con la relativa guaina dovrebbero essere nel kit.

            se ti servono dritte fai un fischio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie drako,
              il kit in questione ? usato e senza il cavo frizione,
              quindi o dovrei modificare l'originale (aggiungere un pezzo di guaina, fermando la giunzione co un pezzettino ti tubo in acciaio e mettere un filo piu' lungo)oppure trovarne uno compatibilmente piu' lungo di un'altra moto.
              cosa mi consigliate???????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                naaaaa modificare il cavo originale ? un casino.



                guarda qua che c'? da comprare.....

                se ? abm e non ha il cavo frizione e nemmeno le carene della steel quanto l'hai pagato x curiosit??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dovevi comprare questi...non perdi il feeling con l'avantreno, ti risparmi molti sbattimenti e la posizione di guida diventa regale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah,sinceramente io ho su il kit originale della steelfighter,ed il feeling ? eccellente,su strada,molto piu che coi semimanubri.
                    Struscia un pochino sotto il cupolino in manovra,ma chissene,la moto va da infarto.
                    fatico molto meno e sono molto piu rapido e con meno rischi di quando era originale.
                    ma a che servono i semimanubri,su strada aperta al traffico?
                    Capisco che uno, magari, ha sempre guidato supersportive ed ? abituato a quel tipo di feeling,ma se si da fiducia ? un attimo abituarsi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      mah,sinceramente io ho su il kit originale della steelfighter,ed il feeling ? eccellente,su strada,molto piu che coi semimanubri.
                      Struscia un pochino sotto il cupolino in manovra,ma chissene,la moto va da infarto.
                      fatico molto meno e sono molto piu rapido e con meno rischi di quando era originale.
                      ma a che servono i semimanubri,su strada aperta al traffico?
                      Capisco che uno, magari, ha sempre guidato supersportive ed ? abituato a quel tipo di feeling,ma se si da fiducia ? un attimo abituarsi...
                      beh, per carit?, se esistono kit specifici che non portano a rovinare le carene son d'accordissimo con te...io ho messo i semi manubri rialzati solo perch? il kit manubrio alto mi obbligava a rimuovere l'ammo di sterzo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tra l'altro magari il kit per SF ha i risers dritti...e non curvi verso di te...un po' come la Tuono...in tal caso ? ovvio che il feeling sia eccellente...si perde feeling quando il manubrio ? pi? lontano dalla ruota avanti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          mah,sinceramente io ho su il kit originale della steelfighter,ed il feeling ? eccellente,su strada,molto piu che coi semimanubri.
                          Struscia un pochino sotto il cupolino in manovra,ma chissene,la moto va da infarto.
                          fatico molto meno e sono molto piu rapido e con meno rischi di quando era originale.
                          ma a che servono i semimanubri,su strada aperta al traffico?
                          Capisco che uno, magari, ha sempre guidato supersportive ed ? abituato a quel tipo di feeling,ma se si da fiducia ? un attimo abituarsi...
                          mi hai rubato le parole di bocca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            tra l'altro magari il kit per SF ha i risers dritti...e non curvi verso di te...un po' come la Tuono...in tal caso ? ovvio che il feeling sia eccellente...si perde feeling quando il manubrio ? pi? lontano dalla ruota avanti...
                            gabel il kit ha i riser curvi a 45?.....ma fare le curve veloci a 170 kmh a gas spalancato con l'anteriore che galleggia ? una ficata unica!

                            almeno x me!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by drako View Post
                              gabel il kit ha i riser curvi a 45?.....ma fare le curve veloci a 170 kmh a gas spalancato con l'anteriore che galleggia ? una ficata unica!

                              almeno x me!
                              mah,sinceramente penso ti si muova piu perch? ? naked che per altro...
                              I curvoni mi ? capitato di farli a velocit? ben maggiori,col manubrio alto che hai tu,ma francamente era piantatissima.
                              Si vede che la carenatura ha un suo perch?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X