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altezze r6 2008

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    #1

    altezze r6 2008

    ciao a tutti,ho una r6 2008 con mono ttx e kit andreani

    st? usando la moto solo in pista e ho problemi a prendere fiducia in questa moto venendo giu da un suzuki gsxr 600

    io ,come riferimento ho franciacorta perch? ? dove giro pi? spesso e la conosco meglio

    con questa r6 faccio fatica a scendere con i tempi e sono a circa 2 secondi da quello che facevo col suzuki

    sicuramente l'r6 ha piu motore e sinceramente, non trovo problemi grossi di assetto.
    l'unica cosa che sento ? che ,nella prima curva a destra,ho poca fiducia e entro piu forte che col suzuki ma tengo il freno in mano per troppo tempo e cosi rallento troppo.

    la moto sembra instabile nelle curve un p? piu veloci,potrebbe essere troppo alta di baricentro?
    in ingresso non ha problemi e mi sembra abbastanza veloce
    in uscita non allarga e sembra che abbia una buona trazione
    nelle esse ? molto veloce

    l'interasse del mono ? 293 e la forcella ? sfilata di 1 tacca. la piastrina posteriore non c'?.

    stavo pensando di abbassarla sia davanti che dietro.

    che ne dite? qualcuno ? nelle mie condizioni e pu? darmi consigli?

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    #2
    domanda , hai provato a fare un colpo di tel ad andreani per sapere un loro setting standard avendo loro prodotti.

    quanto sei alto ?, quanto pesi?, che tipo di guida prediligi ( setting moto molto alta oppure moto bassa ).
    dammi le info che chiedo al guru.

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      #3
      Originally posted by Lo zingaro View Post
      domanda , hai provato a fare un colpo di tel ad andreani per sapere un loro setting standard avendo loro prodotti.

      quanto sei alto ?, quanto pesi?, che tipo di guida prediligi ( setting moto molto alta oppure moto bassa ).
      dammi le info che chiedo al guru.
      guarda,io le sospensioni le ho mandate ad un tecnico della ohlins(brugnara franco) e gli ho detto di farmi un assetto standard da cui partire

      le misure che mi ha dato sono 293 il mono con molla da 90 precarica 18 mm
      la forc ? 478 da perno ruota a sotto piastra
      molle da 9.0 precarica 9 giri
      l'unica cosa ? che ho chiuso l'estensione della forcella perch? mi dava la sensazione che dondolasse in ingresso quando mollavo i freni
      era 11 clik e l'ho messa a 8
      peso 85 kg vestito pista e sono 1.74.
      tipo di guida? cercare di andare piu forte
      come ho scritto non mi sembra che la moto abbia problemi grossi(non ho una gran sensibilit? e l'unico paragone che ho ? il suzuki)
      l'unica cosa ? che non mi da fiducia a velocit? un p? pi? alte.
      dovrei provare al mugello per vedere le massime velocit? ma non ho riferimenti perch? ? 2 anni che non ci vado
      l'r6 mi ? sembrata subito molto alta rispetto al suzu ma forse ? la seduta che ? diversa.

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        #4
        Ti rispondo qui...ed ho due anticipazioni da fare

        1) non so che gomme usi...

        2) non conosco la SUZU 600

        Premesso che io stesso passando dalla R6 2005 alla 2006 (per cui poi il passaggio alla 2008 e' stato semplice) mi ritrovai una moto completamente diversa anche dalla precedente R6 2005....per cui l'adattamento e' necessario....e non e' velocissimo...

        fammi capire le altezze....sei a 293 posteriore senza biscotto e una tacca sfilata dall'originale o dalla piastra stessa???

        quelle misure vanno bene per DUNLOP 211gp con il 190 o il 200 posteriore...


        Poi continuo a darti le mie impressioni!
        Last edited by jetpipe; 04-06-11, 00:48.

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          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          Ti rispondo qui...ed ho due anticipazioni da fare

          1) non so che gomme usi...

          2) non conosco la SUZU 600

          Premesso che io stesso passando dalla R6 2005 alla 2006 (per cui poi il passaggio alla 2008 e' stato semplice) mi ritrovai una moto completamente diversa anche dalla precedente R6 2005....per cui l'adattamento e' necessario....e non e' velocissimo...

          fammi capire le altezze....sei a 293 posteriore senza biscotto e una tacca sfilata dall'originale o dalla piastra stessa???

          quelle misure vanno bene per DUNLOP 211gp con il 190 o il 200 posteriore...


          Poi continuo a darti le mie impressioni!
          allora ,quest'anno uso continental per il trofeo e a volte metz interact per le prove

          il mono ? 293 senza biscotto e la forca ? sfilata una tacca dalla piastra,in pratica 478 mm da sotto piastra inf a centro perno ruota.
          queste sono le misure che mi ha dato il tecnico dove ho fatto revisionare le sospensioni
          la forcella ? originale con il kit andreani e molle da 9.0

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            #6
            Originally posted by pesie View Post
            ciao a tutti,ho una r6 2008 con mono ttx e kit andreani

            st? usando la moto solo in pista e ho problemi a prendere fiducia in questa moto venendo giu da un suzuki gsxr 600

            io ,come riferimento ho franciacorta perch? ? dove giro pi? spesso e la conosco meglio

            con questa r6 faccio fatica a scendere con i tempi e sono a circa 2 secondi da quello che facevo col suzuki

            sicuramente l'r6 ha piu motore e sinceramente, non trovo problemi grossi di assetto.
            l'unica cosa che sento ? che ,nella prima curva a destra,ho poca fiducia e entro piu forte che col suzuki ma tengo il freno in mano per troppo tempo e cosi rallento troppo.

            la moto sembra instabile nelle curve un p? piu veloci,potrebbe essere troppo alta di baricentro?
            in ingresso non ha problemi e mi sembra abbastanza veloce
            in uscita non allarga e sembra che abbia una buona trazione
            nelle esse ? molto veloce

            l'interasse del mono ? 293 e la forcella ? sfilata di 1 tacca. la piastrina posteriore non c'?.

            stavo pensando di abbassarla sia davanti che dietro.

            che ne dite? qualcuno ? nelle mie condizioni e pu? darmi consigli?

            ciao!
            scusate ho lo stesso identico problema.
            Per? io ho tutto originale.
            Ho solamente fatto regolare l'assetto in base al mio peso e alla mia altezza.
            Come mi suggerite di intervenire?
            Tra l'altro con la carenatura da pista faccio pi? fatica a toccare a terra con i piedi e quindi sono pi? in alto e carico molto di pi? sull'anteriore.
            Grazie!
            Purtroppo non conosco le misure e i clic.
            Monto dunlop sportsmart e non sono un pro come pesie e molti altri eheheh

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              #7
              Originally posted by pesie View Post
              allora ,quest'anno uso continental per il trofeo e a volte metz interact per le prove

              il mono ? 293 senza biscotto e la forca ? sfilata una tacca dalla piastra,in pratica 478 mm da sotto piastra inf a centro perno ruota.
              queste sono le misure che mi ha dato il tecnico dove ho fatto revisionare le sospensioni
              la forcella ? originale con il kit andreani e molle da 9.0
              Credo che le molle avanti dovrebbero essere almeno 9.5
              Poi lasceei il mono dov'e' e sfilerei di 5mm la forcella (2a tacca).

              Se dovessi mai usare le dunlop 211GP allora passerei a filo di piastra o alla prima tacca....

              Non conosco Conti ma quasi sicuramente sei troppo alto di anteriore...per le idrauliche dipende molto dalla carcassa del pneumatico ovvero quanto si deforma e assorbe lui al posto della forcella...

              Per esempio passando da Dunlop 209GP a 211 Gp ho dovuto aprire (e di molto) le idrauliche sulle mie cartucce ohlins poiche' le 211 sono DURISSIME rispetto alle 209

              Se vengo in Italia allora ci vedremo a Franciacorta!

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                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                Credo che le molle avanti dovrebbero essere almeno 9.5
                Poi lasceei il mono dov'e' e sfilerei di 5mm la forcella (2a tacca).

                Se dovessi mai usare le dunlop 211GP allora passerei a filo di piastra o alla prima tacca....

                Non conosco Conti ma quasi sicuramente sei troppo alto di anteriore...per le idrauliche dipende molto dalla carcassa del pneumatico ovvero quanto si deforma e assorbe lui al posto della forcella...

                Per esempio passando da Dunlop 209GP a 211 Gp ho dovuto aprire (e di molto) le idrauliche sulle mie cartucce ohlins poiche' le 211 sono DURISSIME rispetto alle 209

                Se vengo in Italia allora ci vedremo a Franciacorta!
                ok allora grazie. se riesco domenica prossima provo le modifiche.

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                  #9
                  pesie,l'r6 non ? semplice come il suzu...o la ami o la odi!!!!

                  fidati,non smattarci nelle sospensioni che non andrai da nessuna parte,dai per buoni i settaggi fatti da brugnara(che ? un ottimo tecnico,lo conosco personalmente)che sicuramente come base di partenza sono ottimi,almeno finch? non arrivi a girare in 2:00 al mugio le differenze non le apprezzi neppure!

                  fidati di uno scemo qualunque,stacci sopra e non smanacciare niente di sospensioni,tieni quei settaggi e macina km!!!!!!
                  e l'unico modo per farsi digerire quella moto,che una volta capita ? davvero un'arma.

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                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    pesie,l'r6 non ? semplice come il suzu...o la ami o la odi!!!!

                    fidati,non smattarci nelle sospensioni che non andrai da nessuna parte,dai per buoni i settaggi fatti da brugnara(che ? un ottimo tecnico,lo conosco personalmente)che sicuramente come base di partenza sono ottimi,almeno finch? non arrivi a girare in 2:00 al mugio le differenze non le apprezzi neppure!

                    fidati di uno scemo qualunque,stacci sopra e non smanacciare niente di sospensioni,tieni quei settaggi e macina km!!!!!!
                    e l'unico modo per farsi digerire quella moto,che una volta capita ? davvero un'arma.
                    lo so ,a me non piace attaccarmi a queste cose ma non vorrei magari essere "fuori misure " e cercare di migliorare col doppio della fatica che farei essendo a posto .
                    prover? ad abbassarla e vedo cosa succede.
                    come ho detto,l'unico riferimento che ho ? franciacorta perch? ci giro spesso e col suzuki andavo benino.
                    ho fatto 2 domeniche di lila e ho girato sempre sul 18 basso e sento che non riesco a fare le curve veloci come vorrei.
                    pu? essere solo che non mi fido della moto ma magari cambiando qualcosa mi trovo meglio.
                    mercoled? prover? anche varano per vedere se mi trovo meglio su quella pista
                    certo che andare al mugello sarebbe un'altra cosa ma le finanze sono queste

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                      #11
                      Non sei fuori misure... secondo me brugnara ? stato semplicemente "conservativo" evitando di darti una moto troppo "affilata".
                      La roba che hai sotto ? quella che si usa solitamente su questa moto e anche le misure coincidono...
                      ...tranne l' altezza del posteriore.
                      Con Metzeler, Pirelli, Michelin etc... si usano interassi da 294-295.
                      Penso abbia voluto darti un assetto di partenza che fosse facile sul lento tenendolo basso e morbido dietro.
                      Ovviamente un assetto del genere rende la moto sottosterzante e ballerina sul veloce.
                      Fai fatica a girare le curve e appena prendi in mano il gas allarga e si alleggerisce.
                      Ecco perch? hai chiuso l' estensione della forca.
                      Sfilare la forca pu? essere una soluzione cmq valida ma io opterei pi? per aumentare l' altezza del posteriore, progressivamente fino a trovare il giusto equilibrio.

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                        #12
                        ma dai,qui tutti fenomeni che apprezzano un millimetro di altezza in piu al posteriore????????????????????????

                        ma per favore......sto zitto ? meglio,e mi levo da sto topic prima che arrivino troppi fenomeni

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                          #13
                          Originally posted by ghigno View Post
                          Non sei fuori misure... secondo me brugnara ? stato semplicemente "conservativo" evitando di darti una moto troppo "affilata".
                          La roba che hai sotto ? quella che si usa solitamente su questa moto e anche le misure coincidono...
                          ...tranne l' altezza del posteriore.
                          Con Metzeler, Pirelli, Michelin etc... si usano interassi da 294-295.
                          Penso abbia voluto darti un assetto di partenza che fosse facile sul lento tenendolo basso e morbido dietro.
                          Ovviamente un assetto del genere rende la moto sottosterzante e ballerina sul veloce.
                          Fai fatica a girare le curve e appena prendi in mano il gas allarga e si alleggerisce.
                          Ecco perch? hai chiuso l' estensione della forca.
                          Sfilare la forca pu? essere una soluzione cmq valida ma io opterei pi? per aumentare l' altezza del posteriore, progressivamente fino a trovare il giusto equilibrio.
                          quindi mi dici di alzarla dietro invece che abbassarla davanti?
                          che differenze ci sono se la alzo dietro invece che abbassarla davanti?
                          immagino che si alza il baricentro invece a fare il contrario ?
                          di bruganar mi fido ,le sospensioni di solito le mando a lui poi io non ? che abbia bisogno di robe particolari per come giro.
                          l'estensione l'ho chiusa perch? mi dava la sensazione di muoversi troppo quando mollavo i freni ,come se salisse troppo velocemente la forcella.
                          in uscita non sento che allarga anche se non sto accelerando come dovrei.

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                          • Font Size
                            #14
                            hai provato a sgonfiare un poco la ruota posteriore?

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                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=frankie22;7462995]ma dai,qui tutti fenomeni che apprezzano un millimetro di altezza in piu al posteriore????????????????????????


                              guarda,io mi ritengo uno che non va forte e non ho mai avuto la sensibilit? di sentire come si comporta la moto.

                              col suzuki usavo quasi sempre le stesse regolazioni per tutte le piste e non avevo problemi.

                              con questa,visto che il mio unico paragone ? il suzuki,mi baso su quel poco che ci capisco nella ciclistica della moto(ed ? poco)
                              so anche bene che, con una moto originale data in mano ad un pilota serio,farebbe sicuramente meglio di me e di tantissimi che girano in pista.

                              far? delle prove e vedr? se sento qualche differenza

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