Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale scarico montare su R6?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale scarico montare su R6?

Non avendo grandi possibilit? economiche voi montereste il solo finale su di un R6 2006? se s? quale? io pensavo ad un akra omologato USATO.
    Si ha qualche leggero miglioramento (oltre al sound) o per lo meno non si verificano peggioramenti nell'erogazione?

grazie!

• Font Size
    Credo che con il solo terminale avrai proprio poco poco pochissimo miglioramento.....

Comment

• Font Size
      se ti pu? interessare ho un amico che sta vendendo un arrow completo

Comment

• Font Size
        con il solo terminale non migliori nulla, anzi elimini la valvola di scarico e rischi di peggiorare quei pochi bassi che ha!!
        Anche come peso non migliori nulla, il peso dello scarico e tutto nel padellone del catalizzatore, quindi aspetta e prenditi un completo se proprio vuoi metterci uno scarico!

Comment

• Font Size
          ok grazie ragazzi! allora ? una gran cazzata mettere solo il finale!
          Per il completo non posso permettermelo ora! grazie chef!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            con il solo terminale non migliori nulla, anzi elimini la valvola di scarico e rischi di peggiorare quei pochi bassi che ha!!
            Anche come peso non migliori nulla, il peso dello scarico e tutto nel padellone del catalizzatore, quindi aspetta e prenditi un completo se proprio vuoi metterci uno scarico!
            quotone

se non tiri giu il catalizzatore ? totalmente inutile ai fini della performance

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              quotone

bosco spero che non sei tu quello con la gamba ingessata!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Per il completo non posso permettermelo ora! grazie chef!
                non c' ? problema

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  bosco spero che non sei tu quello con la gamba ingessata!!!
                  Mi sa che e' proprio lui...

Comment

• Font Size
                    quotone

Per tirare gi? il catalizzatore ? necessario avere i collettori giusto? Cio? mettendo il finale non si toglie il catalizzatore? Io pensavo di si per questo ho chiesto!
                    Tra l'altro le carene da pista con il catalizzatore mi si gremano e ho dovuto fare delle branchie laterali per areare la zona... Pensa te...

Su quella cifra allora che modifiche mi consigliate di fare?
                    La pompa freno penso costi molto di pi? giusto?
                    Pensavo anche di sostituire il pignone con un +1 per avere la moto pi? pronta. A Franciacorta nelle curve lente mi mangiano in uscita con i rapporti originali.

Comment

• Font Size
                      Per tirare gi? il catalizzatore ? necessario avere i collettori giusto? Cio? mettendo il finale non si toglie il catalizzatore? Io pensavo di si per questo ho chiesto!
                      Tra l'altro le carene da pista con il catalizzatore mi si gremano e ho dovuto fare delle branchie laterali per areare la zona... Pensa te...

Su quella cifra allora che modifiche mi consigliate di fare?
                      La pompa freno penso costi molto di pi? giusto?
                      Pensavo anche di sostituire il pignone con un +1 per avere la moto pi? pronta. A Franciacorta nelle curve lente mi mangiano in uscita con i rapporti originali.
                      se hai paura nel cadere di rovinare il caro (Carissimo) scarico originale,io ti direi che un terminale non ? mai una cattiva idea solo di conservazione sia chiaro si per eliminare il cat. ci devi mettere tutti i collettori racing,e poi necessaria assolutamente anche una centralina secondaria iniezione (o yeccare l'originale)!

pignone -1 nella R6 credo che sia d'obbligo quello subito!!!!

freni non saprei,dicci tu

personamente per la mia esperienza mi sono convinto che le moto vanno sistemate in primis di ciclistica (sospensioni) e freni qualora ci siano elle pecche......x un amatore andare a truccare il motore spesso ? solo ego ,oggettivamente non necessario per le proprie performace
                      Last edited by bosco_RR; 03-06-11, 09:39.

Comment

• Font Size
                        se hai paura nel cadere di rovinare il caro (Carissimo) scarico originale,io ti direi che un terminale non ? mai una cattiva idea solo di conservazione sia chiaro si per eliminare il cat. ci devi mettere tutti i collettori racing,e poi necessaria assolutamente anche una centralina secondaria iniezione (o yeccare l'originale)!

pignone -1 nella R6 credo che sia d'obbligo quello subito!!!!

freni non saprei,dicci tu

personamente per la mia esperienza mi sono convinto che le moto vanno sistemate in primis di ciclistica (sospensioni) e freni qualora ci siano elle pecche......x un amatore andare a truccare il motore spesso ? solo ego ,oggettivamente non necessario per le proprie performace
                        Si scusa pignone -1! mi confondo sempre con la corona
                        B? allora quasi quasi.. Penso di cavarmela con una ventina di euro no?
                        Comunque ovviamente chiedevo dello scarico perch? pensavo venisse via anche il catalizzatore...
                        Ma cos? ? infattibile.
                        Sulla mia di freni ho tutto originale tranne i tubi.
                        Dopo 6 giri sento un allungamento della leva. Per quello pensavo che con una pompa freno si poteva risolvere.
                        Se dite che invece non ? cos? necessario... magari mi focalizzo sulla ciclistica. Per? penso ci sia da spendere un'enormit? l?!!

Comment

• Font Size
                          Si scusa pignone -1! mi confondo sempre con la corona
                          B? allora quasi quasi.. Penso di cavarmela con una ventina di euro no?
                          Comunque ovviamente chiedevo dello scarico perch? pensavo venisse via anche il catalizzatore...
                          Ma cos? ? infattibile.
                          Sulla mia di freni ho tutto originale tranne i tubi.
                          Dopo 6 giri sento un allungamento della leva. Per quello pensavo che con una pompa freno si poteva risolvere.
                          Se dite che invece non ? cos? necessario... magari mi focalizzo sulla ciclistica. Per? penso ci sia da spendere un'enormit? l?!!
                          i pignoni di solito costano 30/35 euro

la pompa radiale classica generalmente riduce di molto la corsa a vuoto iniziale della leva ,migliora l'attacco iniziale della frenata e ancora il fading...ma non migliora il "potere" frenante della moto se ? quello che cerchi il plus della radiale maggiorata lo senti se fai anche modifiche sul potere frenate...pasticche dischi eventualmente pinze....cosi la sfrutti al massimo!

le sospensioni...meno che fai (preparare la forca in modo soft senza cambiare le molle ,revisionare il mono originale ) sei oltre i 300 euro!!!

Comment

• Font Size
                            i pignoni di solito costano 30/35 euro

la pompa radiale classica generalmente riduce di molto la corsa a vuoto iniziale della leva ,migliora l'attacco iniziale della frenata e ancora il fading...ma non migliora il "potere" frenante della moto se ? quello che cerchi il plus della radiale maggiorata lo senti se fai anche modifiche sul potere frenate...pasticche dischi eventualmente pinze....cosi la sfrutti al massimo!

le sospensioni...meno che fai (preparare la forca in modo soft senza cambiare le molle ,revisionare il mono originale ) sei oltre i 300 euro!!!
                            Per le sospensioni lascio perdere!
                            Se mi intrippo troppo con la pista vendo la mia e ne prendo una gi? preparata e risparmio un sacco di soldi..

Comunque io pensavo che con una pompa radiale si aumentasse il potere frenante. Prover? magari per ora a cambiare pastiglie con un paio un po' pi? racing (ma non troppo dato che la uso anche per strada) e vediamo se cambia qualcosa. Che dici?

Comment

• Font Size
                              Per le sospensioni lascio perdere!
                              Se mi intrippo troppo con la pista vendo la mia e ne prendo una gi? preparata e risparmio un sacco di soldi..

Comunque io pensavo che con una pompa radiale si aumentasse il potere frenante. Prover? magari per ora a cambiare pastiglie con un paio un po' pi? racing (ma non troppo dato che la uso anche per strada) e vediamo se cambia qualcosa. Che dici?
                              dico che ? saggio

Comment

X
                              Working...
                              X