Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Positivo sottochiave...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Positivo sottochiave...

    Ragazzi... Devo prendere filo positivo sottochiave per alimentare il T.C... Da dove lo prendo ? avete esperienze ?
    ah... su R1 del 2005...

  • Font Size
    #2
    magari dico una cavolata... il filo positivo che va al fanale dietro posso utilizzarlo ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      Ragazzi... Devo prendere filo positivo sottochiave per alimentare il T.C... Da dove lo prendo ? avete esperienze ?
      ah... su R1 del 2005...
      Dal fanalino postriore?

      Io l'ho preso da l? per il gps.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nicproff View Post
        Ragazzi... Devo prendere filo positivo sottochiave per alimentare il T.C... Da dove lo prendo ? avete esperienze ?
        ah... su R1 del 2005...
        Prendilo dall'interruttore dello stop posteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Prendilo dall'interruttore dello stop posteriore
          ok... se non sbaglio sono 2 fili... uno verde e uno giallo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nicproff View Post
            ok... se non sbaglio sono 2 fili... uno verde e uno giallo...
            Si ma sono due positivi, l'interruttore non fa altro che chiudere il circuito. Basta che controlli col tester quale dei due ? alimentato dalla chiave (ovvero quale dei due ? "l'andata") ..... io uso quello perch? non ho lo stop sul freno posteriore e quindi con l'interruttore libero posso fare un lavoretto pulito senza tagliare o spelare dei fili... l'ho usato per alimentare il cambio elettronico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Si ma sono due positivi, l'interruttore non fa altro che chiudere il circuito. Basta che controlli col tester quale dei due ? alimentato dalla chiave (ovvero quale dei due ? "l'andata") ..... io uso quello perch? non ho lo stop sul freno posteriore e quindi con l'interruttore libero posso fare un lavoretto pulito senza tagliare o spelare dei fili... l'ho usato per alimentare il cambio elettronico
              se sono tutti e due positivi, uno vale l'altro... mi serve per alimentare il T.C... e siccome ho ancora il faro dietro, mi toccher? tagliare e stagnare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicproff View Post
                se sono tutti e due positivi, uno vale l'altro... mi serve per alimentare il T.C... e siccome ho ancora il faro dietro, mi toccher? tagliare e stagnare...
                Ehmm... no.
                Uno ? il positivo che va all'interruttore, quello ? sempre alimentato e si ferma all'interruttore.
                Quando l'interruttore chiude il circuito (ovvero quando freni) viene alimentato anche il positivo che "torna indietro"... per cui uno non vale l'altro
                Io cmq parlavo dell'interruttore dello stop e non dello spinotto del faro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Ehmm... no.
                  Uno ? il positivo che va all'interruttore, quello ? sempre alimentato e si ferma all'interruttore.
                  Quando l'interruttore chiude il circuito (ovvero quando freni) viene alimentato anche il positivo che "torna indietro"... per cui uno non vale l'altro
                  Io cmq parlavo dell'interruttore dello stop e non dello spinotto del faro...
                  Per? posso prendere anche il positivo della luce targa se non sbaglio... ? sottochiave anche quello, vero ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicproff View Post
                    Per? posso prendere anche il positivo della luce targa se non sbaglio... ? sottochiave anche quello, vero ?
                    Certo. diciamo che uno vale l'altro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Potete prendere il positivo anche dal contatto libero dell'antifurto; ? una spinetta bianca a 4 pin sotto alla sella vicino al sensore di gravit?; solo uno dei quattro ? +12V, cercatelo col tester.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        adesso ho provato con il positivo della luce targa... il filo giallo... spero che vada bene...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X