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Angoli di piega R1

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    #1

    Angoli di piega R1

    Sto ultimando il rodaggio per? vedo che non riesco a battezzare i pioli sotto le pedane; a parit? di percorso con il 954 ero un provetto fresatore.....

    Non che mi galvanizzi (invece un po' si ) per? era anche un modo per sentire il limite oltre il quale non andare.

    Con l'R1 ovviamente non ho il feeling che avevo con il 954, devo ancora conoscerla meglio...saranno anche le gomme (power pure sulla Yama e power race e one sulla Honda - secondo me hanno profili diversi) e poi, va beh, non vado oltre i 7/8000 giri max (per la felicit? di chi mi svernicia) per?, tecnicamente, i pioli si fresano in curva o si fresano solo assieme a carene manubri e me medesimo?

    Approfitto anche per chiedervi se il tagliando dei 1000 km ? tassativo farlo a scadenza o si pu? sforare un po' - il conce ? imballato...

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    #2
    I piolini delle pedane li limi a seconda di quanto sono lunghi, di quanto sono lunghe (larghe) le pedane, di quanto sei pesante e di quanto la moto si schiaccia sotto il tuo peso... oltre naturalmente a seconda di quanto sono in alto le pedane.

    Fossi in te mi regolerei maggiormente guardando la gomma (anteriore, quella posteriore la chiudono anche i cancelli) fin dove lavora.... e in linea di massima fin che hai margine sulla gomma davanti puoi piegare senza problemi.

    Non posso aiutarti oltre anche perch? io ho le pedane Lightech per cui abbastanza altine... faccio prima a regolarmi con il ginocchio che col piolino

    Per il rodaggio..... se non mi sbaglio Yamaha dice 1.600 km... cmq si tratta solo di cambiare olio e filtro, ci vuole mezz'ora... il concessionario mezz'ora in una settimana la deve trovare dopo che gli hai lasciato un assegno da 17.000 euri... altrimenti glieli faccio spendere tutti i gesso, bende e....riabilitazione

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      #3
      Si, vero che ci sono molte variabili, magari le lightech non li hanno neanche, per? volevo riferimenti da chi ha la moto standard.

      Concordo pienamente sul discorso delle gomme per? lo svantaggio (almeno per me) ? che lo sai solo dopo; con i piolini hai un riscontro in percorrenza. Io il ginocchio per strada non riesco a strisciarlo - anche perch? i pantaloni che uso non hanno slide ed ho la paranoia che, per mille motivi, possa puntare

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        #4
        Lascia stare anche i piolini. Per strada non tocco niente e mi accontento di fare entrate che accennino una piega, ma mai una vera piega. MAI. Troppe variabili... brecciolino... la corriera passata 10 min prima... un ostacolo imprevisto in piena curva ( )... ne ho viste e sentite troppe. Poi in pista ( pur da paracarro ) tocco anche con il cerchio: non c'? problema. Ma per strada iZZio mi scampi

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          #5
          Originally posted by Tannino View Post
          Lascia stare anche i piolini. Per strada non tocco niente e mi accontento di fare entrate che accennino una piega, ma mai una vera piega. MAI. Troppe variabili... brecciolino... la corriera passata 10 min prima... un ostacolo imprevisto in piena curva ( )... ne ho viste e sentite troppe. Poi in pista ( pur da paracarro ) tocco anche con il cerchio: non c'? problema. Ma per strada iZZio mi scampi
          ed io ti quoto alla stragrande... per strada troppissime variabili !!!

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            #6
            Io veramente non le trovo molto alte le pedane nemmeno in strada infatti mi ? capitato pi? di una volta di strisciare a terra i piolini in qualche bella curva e all'anteriore manca ancora tipo 1 mm a chiuderlo.
            Quindi ti direi di andare gi? tranquillo se ti senti sicuro e sai che la strada tiene, come riferimento il meglio ? sempre il ginocchio.
            PS non prendere quello che ho detto come un vai solo a palla! ? solo per darti un riferimento poi te la devi sentire tu anche in base alle condizioni della strada

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              #7
              Originally posted by Tannino View Post
              Lascia stare anche i piolini. Per strada non tocco niente e mi accontento di fare entrate che accennino una piega, ma mai una vera piega. MAI. Troppe variabili... brecciolino... la corriera passata 10 min prima... un ostacolo imprevisto in piena curva ( )... ne ho viste e sentite troppe. Poi in pista ( pur da paracarro ) tocco anche con il cerchio: non c'? problema. Ma per strada iZZio mi scampi
              Sante parole... Per strada sempre con un margine per frenare-raddrizzare-cambiare traiettoria.
              Per pedane, ginocchio, gomito ecc., c'? la pista!

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                #8
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                Fossi in te mi regolerei maggiormente guardando la gomma (anteriore, quella posteriore la chiudono anche i cancelli) fin dove lavora.... e in linea di massima fin che hai margine sulla gomma davanti puoi piegare senza problemi.
                Sei sicuro? No perch? a me quella anteriore (fin ora ho avuto pirelli supersorsa sc2 e metzeler rennsport) la finisco subito mentre dietro ci lascio sempre un p? di "mm della vergogna"....... e mi da veramente fastidio!!!

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                  #9
                  Originally posted by nitronello41 View Post
                  Sei sicuro? No perch? a me quella anteriore (fin ora ho avuto pirelli supersorsa sc2 e metzeler rennsport) la finisco subito mentre dietro ci lascio sempre un p? di "mm della vergogna"....... e mi da veramente fastidio!!!
                  .........sono sicuro, fidati.
                  E se non ti fidi.... chiedi in giro

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                    #10
                    Bho magari mi sto sbagliando (non credo perch? ne sono proprio convinto) per? poi vado a controllare...

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                      #11
                      Originally posted by nitronello41 View Post
                      Bho magari mi sto sbagliando (non credo perch? ne sono proprio convinto) per? poi vado a controllare...
                      Vai a controllare le moto di mezza Italia?
                      Io non ho detto che sulla tua moto tu non chiuda prima la gomma davanti di quella dietro... ho solo detto che nella quasi totalit? dei casi prima si chiude la gomma dietro e poi quella davanti.

                      Cmq, giusto per non andare O.T. ....... rettifico la mia iniziale risposta e pertanto mi limito a dire che "fin che c'? gomma -anteriore o posteriore che sia- c'? speranza di finire la curva-

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                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Vai a controllare le moto di mezza Italia?
                        Io non ho detto che sulla tua moto tu non chiuda prima la gomma davanti di quella dietro... ho solo detto che nella quasi totalit? dei casi prima si chiude la gomma dietro e poi quella davanti.

                        Cmq, giusto per non andare O.T. ....... rettifico la mia iniziale risposta e pertanto mi limito a dire che "fin che c'? gomma -anteriore o posteriore che sia- c'? speranza di finire la curva-


                        io ti quoto... non mi ? mai capitato di vedere una moto con gomma chiusa davanti e dietro no... Mi ? capitato di finire prima quella davanti in termini di durata...

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                          #13
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Vai a controllare le moto di mezza Italia?
                          Io non ho detto che sulla tua moto tu non chiuda prima la gomma davanti di quella dietro... ho solo detto che nella quasi totalit? dei casi prima si chiude la gomma dietro e poi quella davanti.

                          Cmq, giusto per non andare O.T. ....... rettifico la mia iniziale risposta e pertanto mi limito a dire che "fin che c'? gomma -anteriore o posteriore che sia- c'? speranza di finire la curva-

                          No bella gioia vado a controllare quelle della mia moto..... Comunque da un tuo primo messaggio:"anteriore, quella posteriore la chiudono anche i cancelli" si evinceva che finire quella dietro ? semplice mentre finire quella anteriore ? pi? difficile e, se non ho interpretato male, bisogna essere abbastanza bravini.... Allora mi ? sorto un dubbio: come mai nelle mie moto (Aprilia RS 125, Husqvarna SM610, Yamaha R6 07) la gomma davanti la finisco/vo senza problemi mentre quella dietro no??! Magari ? un discorso di stili di guida per? la cosa ? un p? strana perch? riesco a chiudere quella davanti (so piegare!) mentre lascio sempre qlc mm dietro (sono un cancello!). Comunque con il mio mes volevo solo cercare una spiegazione a questo fatto non screditare ci? che dicevi te..... Anzi avevo preso per buona la tua risposta e cercavo di capire, dato che non mi sento un pilota provetto, di capire perch? io faccio il contrario degli altri.....

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                            #14
                            sara sicuramente il tuo stile di guida a contribuire a questa cosa... o magari anche le sospensioni tarate male... non lo metto in dubbio che tu chiuda molto pi? l'anteriore rispetto al posteriore... ma personalmente ho sempre visto il contrario... butta su 2 foto dai ...

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                              #15
                              Originally posted by nicproff View Post
                              io ti quoto... non mi ? mai capitato di vedere una moto con gomma chiusa davanti e dietro no... Mi ? capitato di finire prima quella davanti in termini di durata...
                              ....ma infatti...

                              Originally posted by nitronello41 View Post
                              No bella gioia vado a controllare quelle della mia moto..... Comunque da un tuo primo messaggio:"anteriore, quella posteriore la chiudono anche i cancelli" si evinceva che finire quella dietro ? semplice mentre finire quella anteriore ? pi? difficile e, se non ho interpretato male, bisogna essere abbastanza bravini.... Allora mi ? sorto un dubbio: come mai nelle mie moto (Aprilia RS 125, Husqvarna SM610, Yamaha R6 07) la gomma davanti la finisco/vo senza problemi mentre quella dietro no??! Magari ? un discorso di stili di guida per? la cosa ? un p? strana perch? riesco a chiudere quella davanti (so piegare!) mentre lascio sempre qlc mm dietro (sono un cancello!). Comunque con il mio mes volevo solo cercare una spiegazione a questo fatto non screditare ci? che dicevi te..... Anzi avevo preso per buona la tua risposta e cercavo di capire, dato che non mi sento un pilota provetto, di capire perch? io faccio il contrario degli altri.....
                              Bravo.... caro.
                              ....la gomma pi? piccola ? quella che va davanti... su questo siamo d'accordo almeno?
                              Cmq evincevi bene, di solito si chiude prima la posteriore e di gran lunga ...ma non ? un problema, anche perch? ci sono sempre i piolini delle pedane se si vuole utilizzare un altro riferimento per misurare l'angolo di piega e/o la propria bravura.
                              Magari come dice nicproff ? una questione di assetto... che gomme usi? E che regolazioni utilizzi? (mi riferisco soprattutto alle altezze)
                              Sospensioni originali?

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