Ho da poco portato a casa una yamaha r1 nuova nuova,piu precisamente la 'black edition' con i silenziatori Akra..premttendo di non conoscere l' elettronica montata se permissiva o meno la mia domanda e',eliminando il catalizzatore montando la 'Y' Akra rincorro solo nell'accensione della spia motore o proprio una sorta di recovery della Ecu di serie??premettendo di settare un valore stechimetrico corretto tramite Power commander o altro..se qualcuno che lo ha gia fatto mi puo' illuminare ne sarei molto grato:1:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda da 1 milione di dollari..
Collapse
X
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
-
Meglio ancora se compri l'OS2 sensor, ovvero una scatoletta che si collega al connettore della sonda Lambda (che rimuovi) e ne simula un funzionamento perennemente ottimale.
Comment
-
Gian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?
Complimenti per la nuova arrivata, gran bella moto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Zutspatafulmen View PostGian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?
nella giusta posizione, all inizio avevo lo stesso problema proprio perch? li avevo posizionato male
Comment
-
Grazie ad entrambi per le risposte; non mi sembra di aver visto spessori nel kit ed anche nell'esploso non si vedono, guarder? meglio. Attualmente ho messo una rondella in alluminio tra supporto e collare reggi terminale ma dovrei metterne almeno tre...
Prover? a rimontare ma l'ho gi? fatto una volta ed il risultato ? lo stesso; tra l'altro la distanza si riduce proprio mentre stringo; da flappi sono ok.
La mia impressione e che la curvatura del tubo sia un pelo troppo stretta...boh
Comment
-
Originally posted by Zutspatafulmen View PostGian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?
Comment
-
Oltre che motore aritmico avete silenziatori asimmetrici... ? popo un macello sta R1 nuova Scherzo, a me piace tanto... beati voi
Penso che ? come ha detto Ultrone, lasciateli lenti e poi stringete. Se Vedete che ? stringendo che c'? il problema, riallentate e recuperate il gioco tenendo un po' pi? largo il silenziatore incriminato.
Avete provato, poi, a vedere se rigirando il collarino stringi terminale il problema si risolve? Magari ? il collarino che ? asimmetrico e basta girarlo di 180? per trovare il terminale simmetrico all'altro. A volte a prima vista sembra che il collare sia con l'attacco perfettamente al centro, mentre magari ? un po' spostato verso destra o verso sinistra e le rondelle spessoratrici non servono
Comment
-
Ho risolto; il fatto ? che i collarini si attaccano su dei silent block in gomma che permettono molto gioco. Regolato il terminale a mano - usando un po' di maniere forti - si stringe il bullone del collarino ed anche la fascetta tenendo il silenziatore nella posizione voluta. Si fa la stessa cosa per l'altro e le distanze risultano uguali.
Grazie dell'aiuto
Comment
X
Comment