Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fuoriuscita liquido radiatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fuoriuscita liquido radiatore

    Raga ieri durante un bel giretto in moto con gli amici ci siamo fermati e.....vedo sotto il puntale del liquido!! Fuoriuscito dal radiatore.....
    premetto che ho fatto sostituire poco fa il liquido dal meccanico...che devo fare?? qualcuno mi ha consigliato di cambiare il tappo....
    help me!

  • Font Size
    #2
    vai tranquillo che e' il tappo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dove posso prenderlo? visto che qui dove sono io concessionarie Yamaha non ce ne sono??quanto costa?


      Originally posted by Dark Eagle View Post
      vai tranquillo che e' il tappo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova da un ricambista o cerca sulla baya. Potrai spendere una 30ina di euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma prima di correre ai ripari con gesti estremi e visto che appunto ti hanno appena sostituito il liquido del radiatore......... hai provato a vedere se il tappo era serrato bene? A volte sembra chiuso come si deve, ma basta lisciare uno dei due fermi di chiusura, che fai acqua da tutte le parti. Controlla l?, se non hai controllato. Poi considera che se i livelli sono stati fatti a casaccio o quasi, un po' di liquido pu? essere che spurghi e poi il livello venga mantenuto. Non disperare. E' vero che un tappo lo paghi al massimo 20 euro, per?.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            si hai ragione....prover? e vi far? sapere com' ? andata!

            Originally posted by Tannino View Post
            Ma prima di correre ai ripari con gesti estremi e visto che appunto ti hanno appena sostituito il liquido del radiatore......... hai provato a vedere se il tappo era serrato bene? A volte sembra chiuso come si deve, ma basta lisciare uno dei due fermi di chiusura, che fai acqua da tutte le parti. Controlla l?, se non hai controllato. Poi considera che se i livelli sono stati fatti a casaccio o quasi, un po' di liquido pu? essere che spurghi e poi il livello venga mantenuto. Non disperare. E' vero che un tappo lo paghi al massimo 20 euro, per?.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              oppure piu semplicemente te ne hanno messo troppo. Controlla con la moto spenta il livello nella vaschetta. Se ? troppo, ti esce quello in eccesso, non succede niente

              Comment


              • Font Size
                #8
                pu? darsi che spurghi quello in eccesso se ne ? stato messo troppo... il livello si controlla a caldo perch? l acqua all aumentare della sua temperatura aumenta di volume.
                oppure qualche fascetta rimasta lenta dopo aver scaricato il liquido
                tieni d occhio il livello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho notato un altra cosa...quando sono in marcia la temperatura ? pi? che regolare ma, se mi fermo e mi trovo sui 95?C in poi, quando giro la chiave vedo che la temperatura ? salita vertiginosamente!!!...eppure ho messo il liquido pre-miscelato della Castrol...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turbomax View Post
                    ho notato un altra cosa...quando sono in marcia la temperatura ? pi? che regolare ma, se mi fermo e mi trovo sui 95?C in poi, quando giro la chiave vedo che la temperatura ? salita vertiginosamente!!!...eppure ho messo il liquido pre-miscelato della Castrol...
                    bolla d aria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma adesso sar? andata via???....che devo fare??

                      Originally posted by yamahamania View Post
                      bolla d aria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quando spengi a 95? ti sale minimo di 8\10?.....sopratutto ora che f? un p? pi? caldo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sale anche di pi?.....prima non mi ? mai capitato......tutto questo da quando ho fatto il cambio del refrigerante...

                          Originally posted by 5valvole View Post
                          quando spengi a 95? ti sale minimo di 8\10?.....sopratutto ora che f? un p? pi? caldo.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X