Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchesini Magnesio in strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
    vero/e non vero.

Pesati,Usati,Provati, SBATTUTI...

se non le sai le cose SALLE.

I marchesini SONO una spanna SOPRA.

Poi se parliamo di Carbonio ? un'altro DISCORSO.
    io in OZ ci lavoro, non nel settore cerchi ma per l'universit? ma cn i progettisti ci parlo e ho conoscenze in merito decisamente superiori alle tue (sempre se tu ne abbia)

sul fatto poi che normalmente un cerchio racing non si rompa anche se usato per anni in strada sono d'accordo ma la volta che si rompe ti ammazzi,

si chiama probabilit?, su certi elementi la probabilit? di rottura dev'essere tendente a 0, specie se si parla di cerchi, telai, dischi freno e impianti idraulici...

il resto sono solo chiacchere da forum

Comment

• Font Size
      Originally posted by gioamir View Post
      io li ho usati poco in strada mai un problema,un conoscente li ha spaccati in una buca x la strada ,ma cmq bisogna vedere cosa ci hanno fatto prima
      Buche abbastanza....
      atterraggi a milioni...

Originally posted by dillo View Post
      io in OZ ci lavoro, non nel settore cerchi ma per l'universit? ma cn i progettisti ci parlo e ho conoscenze in merito decisamente superiori alle tue (sempre se tu ne abbia)

sul fatto poi che normalmente un cerchio racing non si rompa anche se usato per anni in strada sono d'accordo ma la volta che si rompe ti ammazzi,

si chiama probabilit?, su certi elementi la probabilit? di rottura dev'essere tendente a 0, specie se si parla di cerchi, telai, dischi freno e impianti idraulici...

il resto sono solo chiacchere da forum
      Sono fatti...

ho sbattuto con la prima PIENA su una Clio che mi ha tagliato la STRADA.
      Volato IO..da una parte(saltando il tetto della stessa)
      Volata lei ,che a saltato il cofano della stessa ....
      (CAPPOTANDO 4 metri avanti) si piantava di forcelle/serbatoio ESPLODENDO. I cerchi li ho venduti.NON avevano un KASS,se erano in alluminio erano OVALI,da BUTTARE.
      Non paragonare la "resistenza" dell'ALLUMINIO (di SERIE) con il Magnesio FUSO,non ? una questione di PESO...ma Di PRODOTTO.

X sottolineare POI che gli Originali avevan 3 RAZZE,
      i miei erano 5 RAZZE, e ANCHE questo ha una Valenza.

Comment

• Font Size
        scusate ma dei cerchi in magnesio non omologati non sono assolutamente resistenti come dei cerchi originali,

ingegneristicamente sono dimensionati a fatica per un certo numero di cicli, molto alto vero, ma cmq meno di quelli originali che sono dimensionati sotto il limite di fatica, il tutto con un materiale decisamente critico come il magnesio...

gli unici omologati in magnesio forgiato che abbia mai visto sono quelli OZ della rsv nera, ma sono dimensionati decisamente + robusti di quelli racing e pesano pochi etti in meno degli stessi OZ in magnesio forgiato

se poi vi piace rischiare, beh...

senn? pigliate quelli in carbonio che hanno ancora meno momento d'inerzia e sono pure omologati
        guoto..mezza volta un parere competente

Comment

• Font Size
          Buche abbastanza....
          atterraggi a milioni...

Sono fatti...

ho sbattuto con la prima PIENA su una Clio che mi ha tagliato la STRADA.
          Volato IO..da una parte(saltando il tetto della stessa)
          Volata lei ,che a saltato il cofano della stessa ....
          (CAPPOTANDO 4 metri avanti) si piantava di forcelle/serbatoio ESPLODENDO. I cerchi li ho venduti.NON avevano un KASS,se erano in alluminio erano OVALI,da BUTTARE.
          Non paragonare la "resistenza" dell'ALLUMINIO (di SERIE) con il Magnesio FUSO,non ? una questione di PESO...ma Di PRODOTTO.

X sottolineare POI che gli Originali avevan 3 RAZZE,
          i miei erano 5 RAZZE, e ANCHE questo ha una Valenza.
          e che ***** centra un incidente cn la resistenza a fatica???

ma sai almeno di cosa stai parlando o scrivi tanto x sgranchire le dita...

vabb? ragazzi fate come volete, la pellaccia ? la vostra, i soldi pure, liberi di buttarli entrambi come preferite...

Comment

• Font Size
            scusate ma dei cerchi in magnesio non omologati non sono assolutamente resistenti come dei cerchi originali,

ingegneristicamente sono dimensionati a fatica per un certo numero di cicli, molto alto vero, ma cmq meno di quelli originali che sono dimensionati sotto il limite di fatica, il tutto con un materiale decisamente critico come il magnesio...

gli unici omologati in magnesio forgiato che abbia mai visto sono quelli OZ della rsv nera, ma sono dimensionati decisamente + robusti di quelli racing e pesano pochi etti in meno degli stessi OZ in magnesio forgiato

se poi vi piace rischiare, beh...

senn? pigliate quelli in carbonio che hanno ancora meno momento d'inerzia e sono pure omologati
            beh, c'? ben poco dubbio... le leghe da fusione per alluminio hanno prestazioni meccaniche abbastanza scarse, tranquillamente paragonabili a quelle di magnesio, che per? pesano 1/3 di meno.
            Gli spessori sono sostanzialmente simili (maggiori nel magnesio, per quanto ho potuto verificare), quindi se ne ricava che la resistenza ? sostanzialmente simile.

le leghe di alluminio non hanno un vero limite di fatica al di sotto del quale non c'? rottura, le leghe di magnesio invece si.

Inoltre non vedo tutta questa "criticit?" del magnesio... infatti viene sempre pi? utilizzato nella produzione di serie automobilistica, dove permette oltre ad un risparmio di peso, dei risparmi legati proprio alla produzione.

Comment

• Font Size
              Psssst, non esiste il "limite di fatica" (come lo chiami tu) per l'alluminio: dopo un certo numero di cicli finito, l'alluminio cede

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                le leghe di alluminio non hanno un vero limite di fatica al di sotto del quale non c'? rottura, le leghe di magnesio invece si.
                Secondo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by syd87 View Post
                  guoto..mezza volta un parere competente
                  Mica tanto...

Comment

• Font Size
                    e che ***** centra un incidente cn la resistenza a fatica???

ma sai almeno di cosa stai parlando o scrivi tanto x sgranchire le dita...

vabb? ragazzi fate come volete, la pellaccia ? la vostra, i soldi pure, liberi di buttarli entrambi come preferite...
                    Ma invece di parlare di teoria, in pratica quanti cerchi in magnesio hai mai utilizzato?

Tanto per sapere...

Io li uso da quasi 20 anni, e oltre che fare attenzione a non graffiarli e cambiare cuscinetti e parastrappi, riverniciarli non ho mai avuto problemi.

(per non parlare dei botti presi)

Sar? che sono stato fortunato??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bestix View Post
                      Ma invece di parlare di teoria, in pratica quanti cerchi in magnesio hai mai utilizzato?

Tanto per sapere...

Io li uso da quasi 20 anni, e oltre che fare attenzione a non graffiarli e cambiare cuscinetti e parastrappi, riverniciarli non ho mai avuto problemi.

(per non parlare dei botti presi)

Sar? che sono stato fortunato??
                      Allora IO sono stato "BENEDETTO" !!

Di cerchi in Alluminio invece ne ho PIEGATI/APERTI diversi.

Una dozzina di moto ehh..mica di piu'.

Comment

• Font Size
                        Allora IO sono stato "BENEDETTO" !!

Di cerchi in Alluminio invece ne ho PIEGATI/APERTI diversi.

Una dozzina di moto ehh..mica di piu'.
                        Ma forse allora usi l'acqua santa per lavarli... ecco svelato il mistero.

O hai un santo protettore (S.Magnesio Bisurata)
                        Last edited by bestix; 19-05-11, 20:15. Reason: ortografia.....

Comment

• Font Size
                          esperienza personale: marvic in magnesio fuso di quasi 12 anni e sono perfetti riverniciati una volta e basta, cerchi in alluminio oz piegati pi? di una volta a dire il vero una volta si sono piegati semplicemente cambiando una gomma , veramente una schifezza.....
                          altra curiosit? gli oz pesavano praticamente l'anterore come l'originale, il posteriore pesava di pi? dell'originale, i marvic sulla bilancia mi anno fatto risparmiare complessivamente quasi 3 chili, quindi.....magnesio tutta la vita anche in strada!!!!!

Comment

• Font Size
                            Ho scordato di dire che ho sempre usato Marvic e Marchesini...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bestix View Post
                              Ma forse allora usi l'acqua santa per lavarli... ecco svelato il mistero.

O hai un santo protettore (S.Magnesio Bisurata)
                              Boccettino di Vernice ORIGINALE dalla Silvia Marchesini.

Una pelatina di fine vetrata e spennellatina (x i sassolini/scheggiature )

Lavarli???...Wd 40 e poi sapone con lavata a gomma.

MAI sfregiati...GOMMISTA con mano CHIRURGICA.

e se permettete..Marchesini 9...Marvic...7.5.

Comment

• Font Size
                                Boccettino di Vernice ORIGINALE dalla Silvia Marchesini.

Una pelatina di fine vetrata e spennellatina (x i sassolini/scheggiature )

Lavarli???...Wd 40 e poi sapone con lavata a gomma.

MAI sfregiati...GOMMISTA con mano CHIRURGICA.

e se permettete..Marchesini 9...Marvic...7.5.
                                Non spariamo monate.... i Marchesini a 9 razze non li ho mai visti..... e neanche i Marvic 7.5 al massimo 5 (penta.....).

Comment

X
                                Working...
                                X