Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchesini Magnesio in strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marchesini Magnesio in strada?

Quanto fidarsi a usarli per strada? Qualcuno di voi li usa?

• Font Size
    troppo delicati.e se non erro non sono nemmeno omologati per la circolazione stradale,meglio alluminio forgiato.

Comment

• Font Size
      Non sono omologati...

Se sono quelli FORGIATI vai tranquillo.. ovvio che se ti fermano e se ne accorgono ti castigano..

per la resistenza.. son pi? resistenti di tanti cerchi originali.

Cmq. se atterri male dalle pinne o fai 30mila km l'anno... na.. pi? che altro se prendi una sassata o si rovina la copertura, devi farli riverniciare o trattare, difatti il magnesio, esposto all'aria si ossida molto velocemente.

Comment

• Font Size
        Ti dir? a me dell'omologazione frega niente.. ? la sicurezza.. anche io sapevo che sono pi? sicuri dei normali.. quindi l'importante ? che siano forgiati? Per il resto come capiscono che sono in magnesio guardandoli da fuori sono tutti uguali..

Comment

• Font Size
          B? se uno se ne intende.. capisce che cerchi sono..

Cmq. si omologazione a parte.. io PER COME VADO IO... girerei tranquillamente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Quanto fidarsi a usarli per strada? Qualcuno di voi li usa?
            3 anni sulla R1 .

A BOMBAZZA !!

atterraggi e OGNI !!

da montare TI ASSICURO !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              3 anni sulla R1 .

A BOMBAZZA !!

atterraggi e OGNI !!

da montare TI ASSICURO !!!
              :1: eheheeehh

Comment

• Font Size
                tante leggende metropolitane sui cerchi in magnesio e di vero c'? ben poco...
                3 anni su strada con tanti km all'anno, cerchioni Marvic (fusi) di 15 anni fa almeno, attualmente anche un po rovinati (parlo della vernice) per via dei sassolini inevitabili e della mia generale incuria.

si ossidano velocemente ? vero, come d'altra parte tutti i metalli, ma ce ne frega? prima che si arrivi a profondit? dell'ossidazione rilevanti, fate in tempo a morire un paio di volte.

questo tanto per dirne una...
                ah, altra cosa: il magnesio ? un materiale estremamente resistente alle cricche (molto pi? dell'alluminio)... le leghe da fusione (di alluminio) sono tendenzialmente a bassissime prestazioni meccaniche (tra le peggiori)...

Comment

• Font Size
                  Confermo che i marvic penta in magnesio fuso sono resistentissimi, secondo me piu' leggeri di altri in magnesio forgiato di altre marche secondo i pesi rilevati.Li utilizzo da tre anni strada-pista senza problemi e con i dischi braking ho alleggerito le masse non sospese di 3,5kg!Solo chi ha provato sa' cosa significa nella guida...

Comment

• Font Size
                    quoto andrea e mich anche io ho i marvic in magnesio fuso e.... tutta un'altra cosa ....

Comment

• Font Size
                      Cambi di direzione magari !

Comment

• Font Size
                        Un mio amco col 916 li ha su da 10 anni e niente da dire se non fantasici,parlo dei Marchesini

Comment

• Font Size
                          scusate ma dei cerchi in magnesio non omologati non sono assolutamente resistenti come dei cerchi originali,

ingegneristicamente sono dimensionati a fatica per un certo numero di cicli, molto alto vero, ma cmq meno di quelli originali che sono dimensionati sotto il limite di fatica, il tutto con un materiale decisamente critico come il magnesio...

gli unici omologati in magnesio forgiato che abbia mai visto sono quelli OZ della rsv nera, ma sono dimensionati decisamente + robusti di quelli racing e pesano pochi etti in meno degli stessi OZ in magnesio forgiato

se poi vi piace rischiare, beh...

senn? pigliate quelli in carbonio che hanno ancora meno momento d'inerzia e sono pure omologati

Comment

• Font Size
                            3 anni di Marchesini INSEGNANO:

Originally posted by dillo View Post
                            scusate ma dei cerchi in magnesio non omologati non sono assolutamente resistenti come dei cerchi originali,
                            Non vero.
                            ingegneristicamente sono dimensionati a fatica per un certo numero di cicli, molto alto vero, ma cmq meno di quelli originali che sono dimensionati sotto il limite di fatica, il tutto con un materiale decisamente critico come il magnesio...
                            Non vero.
                            gli unici omologati in magnesio forgiato che abbia mai visto sono quelli OZ della rsv nera, ma sono dimensionati decisamente + robusti di quelli racing e pesano pochi etti in meno degli stessi OZ in magnesio forgiato
                            Vero.ma a leggere ? ripetuto.

se poi vi piace rischiare, beh...
                            A gusti .
                            senn? pigliate quelli in carbonio che hanno ancora meno momento d'inerzia e sono pure omologati
                            vero/e non vero.

Pesati,Usati,Provati, SBATTUTI...

se non le sai le cose SALLE.

I marchesini SONO una spanna SOPRA.

Poi se parliamo di Carbonio ? un'altro DISCORSO.

Comment

• Font Size
                              io li ho usati poco in strada mai un problema,un conoscente li ha spaccati in una buca x la strada ,ma cmq bisogna vedere cosa ci hanno fatto prima

Comment

X
                              Working...
                              X