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    #1

    Preparazione moto

    Ciao ragazzi. Allora, ho preparato la mia R125 con il 180cc ecc.. ma non sono per nulla sodisfato delle forcelle e sopratutto dei freni, quindi ho deciso di montare le forcelle di una moto pi? grossa tipo la r6 o altro.. secondo voi ? fattibile questo lavoro? se le sospensioni vengono regolate bn la moto non dovrebbe dare problemmi. quindilascio a voi i commenti

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    #2
    Ti posso dare un consiglio? Lascia stare. Vai solo ad appesantire una moto con poca potenza ( pur da elaborata ) e a cui aumenterai solo il rapporto peso/potenza in peggio. Purtroppo mi dispiace per voi giovani, ma non avete avuto l'opportunit? di provare un "vero" 125, come lo erano i 2T di una volta, dove di serie avevano dai 27cv della vecchia Yamaha TZR 125 ai 34 e passa della Gilera SP01 e Aprilia Replica 125 ed RS 125. Purtroppo oggi partite svantaggiati. E non poco, perch? i 125 2T preparavano davvero alle cilindrate superiori. Oggi o ti fai un 600, o di carne sul fuoco ne hai davvero poca. Non solo in termini di potenza, ma anche e soprattutto in termini di dotazioni ciclistiche di serie, come giustamente hai notato tu.
    Lasciala cos? e goditi il pepe in pi? che gli hai messo, ma non la appesantire. Cerca solo di affinare pi? che puoi ( magari con un kit molle e pompanti, se esiste per la tua ) quello che gi? hai. Un avantreno R6, per quanto leggero, ? pesante per la tua. Soprattutto se poi ci aggiungi cerchio ( con canale enorme rispetto al tuo = peso in pi? ), dischi e relative pinze.
    Te lo dico da fratello maggiore

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      #3
      Originally posted by Tannino View Post
      Ti posso dare un consiglio? Lascia stare. Vai solo ad appesantire una moto con poca potenza ( pur da elaborata ) e a cui aumenterai solo il rapporto peso/potenza in peggio. Purtroppo mi dispiace per voi giovani, ma non avete avuto l'opportunit? di provare un "vero" 125, come lo erano i 2T di una volta, dove di serie avevano dai 27cv della vecchia Yamaha TZR 125 ai 34 e passa della Gilera SP01 e Aprilia Replica 125 ed RS 125. Purtroppo oggi partite svantaggiati. E non poco, perch? i 125 2T preparavano davvero alle cilindrate superiori. Oggi o ti fai un 600, o di carne sul fuoco ne hai davvero poca. Non solo in termini di potenza, ma anche e soprattutto in termini di dotazioni ciclistiche di serie, come giustamente hai notato tu.
      Lasciala cos? e goditi il pepe in pi? che gli hai messo, ma non la appesantire. Cerca solo di affinare pi? che puoi ( magari con un kit molle e pompanti, se esiste per la tua ) quello che gi? hai. Un avantreno R6, per quanto leggero, ? pesante per la tua. Soprattutto se poi ci aggiungi cerchio ( con canale enorme rispetto al tuo = peso in pi? ), dischi e relative pinze.
      Te lo dico da fratello maggiore
      Sono daccordissimo! Per? potrebbe mutuare un avantreno completo da una 125 come Aprilia o Cagiva compreso cerchio e impianto frenante. Li spenderesti poco con un buon upgrade. Per il mono post non ho idea perch? non conosco come funzionano i leveraggi della tua moto. Ma aziende come Malossi non fanno niente? Ricordo che per il cbrini 125 c'erano siti che vendevano di tutto, da cilindri maggiorati a forcelle a steli rovesciati, mono, freni e quant'altro. Cerca su nternet che qualcosa di buono trovi, anche se spenderai un casino di soldi. Gaditi la tua motina e impara a sfruttarla a pieno con tutti i suoi difetti. Impara a curvare senza chiudere il gas. Quando salirai su una 600 avrai una marcia in pi?!

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        #4
        Per la r125 non vendono ste robe, vendono solo pezzi per l'estetica e basta cmq, le forcelle della r125 affondavano troppo, per queste che le voglio cambiare, poi ha la ruota anteriore sotilissima e un p? troppo grande quindi fa un po schifo vederla.. e in pista nn la vedo comoda per niente, perche quando esco di una curva la moto comincia a "rimbalzare"

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          #5
          mettici la robba che usano per il trofeo yamaha 125 sicuramente va meglio di qualche "pezzottata" che si potrebbe fare come montare altre forcelle o cose simili. Cmq monta un treno di gomme decente diablo supercorsa (110/70 17 all'anteriore 120/70 17 al posteriore)Ne ho vista una da vicino da troveo ed aveva queste gomme. Cmq per la cronaca in gp 125 usano un cerchio con canale piccolissimo, quindi non ? che + il cerchio ? grande meglio ?.

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            #6
            Originally posted by SCHNEiDER- View Post
            Ciao ragazzi. Allora, ho preparato la mia R125 con il 180cc ecc.. ma non sono per nulla sodisfato delle forcelle e sopratutto dei freni, quindi ho deciso di montare le forcelle di una moto pi? grossa tipo la r6 o altro.. secondo voi ? fattibile questo lavoro? se le sospensioni vengono regolate bn la moto non dovrebbe dare problemmi. quindilascio a voi i commenti
            Scusa se mi permetto hai 18 anni e i 125 di oggi depotenziati senza offesa a nessono sono catorci.. perch? non ti prendi un 600 depo a libretto e poi lo sblocchi e li di potenza rispetto alla tua ne hai da vendere poi casomai tocchi quella..

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              #7
              non ho ancora 18 anni, ne ho 17 ma non so perche sul forum scrive che ho 18

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                #8
                Originally posted by SCHNEiDER- View Post
                non ho ancora 18 anni, ne ho 17 ma non so perche sul forum scrive che ho 18
                Ti do un consiglio.. investi su un 600.. quella moto non ? il massimo, non ? un offesa ? verit?.. conosco uno che la possiede.. non ha motore, ha una forcella con un sistema vecchio, pesa, non va.. noi avevamo 125 e 250 veri non depotenziati erano tutt'altra cosa se li toccavi avevi soddisfazioni..
                Aspetta i 18.. scegliti un 600 depo che ti piace e tocca quello..

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                  #9
                  questo ? vero che i 125 di adesso fanno schifo, non so se hai notato ma la r125 monta le forcelle di un 50..

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                    #10
                    Giustissimo i nostri 125 Aprilia e cagiva Volavano!

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                      #11
                      Originally posted by SCHNEiDER- View Post
                      questo ? vero che i 125 di adesso fanno schifo, non so se hai notato ma la r125 monta le forcelle di un 50..
                      Sembrano di un 50 ma non lo sono.. comunque ti dico ? una ferraglia senza senso.. peccato perch? esteticamente potevano fare qualcosa di buono ma anche la guida ? molto alta rispetto a una delle 125 o 250 che usavamo noi.. credimi come dice Chry i Mito e le Aprilia ai tempi erano aerei 190 orari originali..

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                        #12
                        Allora ragazzi mi potete elencare tutti i diffetti che vengono fuori se le monto? XD Grazie 1000

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                          #13
                          Se monti cosa? Le forcelle del 600? Avete letto il mio post poco pi? in alto o leggete a botta e risposta solo le ultime cose scritte? Ma del resto ? una tendenza molto in voga nei forum. Dove sempre pi? spesso una soluzione o una risposta viene data pagine prima, ma con tutti a cazzeggiare, passa rigorosamente inosservata

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                            #14
                            ? vero ti aveva risposto subito al tuo quesito.
                            Cosa vorresti sapere ancora? Se cambierebbe l'abilit? nei cambi di direzione, se avertiresti un anteriore "pesante", si pi? specifico nella richiesta perch? detta cos? tanino ha ragione a "scoglionarsi" (mo' mi bannano).
                            Preciso che quanto sopra lo scrivo per cercare di soddisfare una tua richiesta non per cazziarti.

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                              #15
                              Ha ragione Tannino oltre ad appesantire l'avantreno dopo ti si chiude lo sterzo in continuo secondo me perch? non ? una forcella da 125.. ripeto inizia a pensare a un 250 2t o superiore..

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