Ciao ragazzi. Allora, ho preparato la mia R125 con il 180cc ecc.. ma non sono per nulla sodisfato delle forcelle e sopratutto dei freni, quindi ho deciso di montare le forcelle di una moto pi? grossa tipo la r6 o altro.. secondo voi ? fattibile questo lavoro? se le sospensioni vengono regolate bn la moto non dovrebbe dare problemmi. quindilascio a voi i commenti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Preparazione moto
Collapse
X
-
Ti posso dare un consiglio? Lascia stare. Vai solo ad appesantire una moto con poca potenza ( pur da elaborata ) e a cui aumenterai solo il rapporto peso/potenza in peggio. Purtroppo mi dispiace per voi giovani, ma non avete avuto l'opportunit? di provare un "vero" 125, come lo erano i 2T di una volta, dove di serie avevano dai 27cv della vecchia Yamaha TZR 125 ai 34 e passa della Gilera SP01 e Aprilia Replica 125 ed RS 125. Purtroppo oggi partite svantaggiati. E non poco, perch? i 125 2T preparavano davvero alle cilindrate superiori. Oggi o ti fai un 600, o di carne sul fuoco ne hai davvero poca. Non solo in termini di potenza, ma anche e soprattutto in termini di dotazioni ciclistiche di serie, come giustamente hai notato tu.
Lasciala cos? e goditi il pepe in pi? che gli hai messo, ma non la appesantire. Cerca solo di affinare pi? che puoi ( magari con un kit molle e pompanti, se esiste per la tua ) quello che gi? hai. Un avantreno R6, per quanto leggero, ? pesante per la tua. Soprattutto se poi ci aggiungi cerchio ( con canale enorme rispetto al tuo = peso in pi? ), dischi e relative pinze.
Te lo dico da fratello maggiore
-
A piedi!
- Mar 2007
- 209
- 40
- Maschio
- 0
- Roma (beach)
- carrozziere/restauratore auto d'epoca
- in cerca....
- Send PM
Originally posted by Tannino View PostTi posso dare un consiglio? Lascia stare. Vai solo ad appesantire una moto con poca potenza ( pur da elaborata ) e a cui aumenterai solo il rapporto peso/potenza in peggio. Purtroppo mi dispiace per voi giovani, ma non avete avuto l'opportunit? di provare un "vero" 125, come lo erano i 2T di una volta, dove di serie avevano dai 27cv della vecchia Yamaha TZR 125 ai 34 e passa della Gilera SP01 e Aprilia Replica 125 ed RS 125. Purtroppo oggi partite svantaggiati. E non poco, perch? i 125 2T preparavano davvero alle cilindrate superiori. Oggi o ti fai un 600, o di carne sul fuoco ne hai davvero poca. Non solo in termini di potenza, ma anche e soprattutto in termini di dotazioni ciclistiche di serie, come giustamente hai notato tu.
Lasciala cos? e goditi il pepe in pi? che gli hai messo, ma non la appesantire. Cerca solo di affinare pi? che puoi ( magari con un kit molle e pompanti, se esiste per la tua ) quello che gi? hai. Un avantreno R6, per quanto leggero, ? pesante per la tua. Soprattutto se poi ci aggiungi cerchio ( con canale enorme rispetto al tuo = peso in pi? ), dischi e relative pinze.
Te lo dico da fratello maggiore
Comment
-
Per la r125 non vendono ste robe, vendono solo pezzi per l'estetica e basta cmq, le forcelle della r125 affondavano troppo, per queste che le voglio cambiare, poi ha la ruota anteriore sotilissima e un p? troppo grande quindi fa un po schifo vederla.. e in pista nn la vedo comoda per niente, perche quando esco di una curva la moto comincia a "rimbalzare"
Comment
-
mettici la robba che usano per il trofeo yamaha 125 sicuramente va meglio di qualche "pezzottata" che si potrebbe fare come montare altre forcelle o cose simili. Cmq monta un treno di gomme decente diablo supercorsa (110/70 17 all'anteriore 120/70 17 al posteriore)Ne ho vista una da vicino da troveo ed aveva queste gomme. Cmq per la cronaca in gp 125 usano un cerchio con canale piccolissimo, quindi non ? che + il cerchio ? grande meglio ?.
Comment
-
Originally posted by SCHNEiDER- View PostCiao ragazzi. Allora, ho preparato la mia R125 con il 180cc ecc.. ma non sono per nulla sodisfato delle forcelle e sopratutto dei freni, quindi ho deciso di montare le forcelle di una moto pi? grossa tipo la r6 o altro.. secondo voi ? fattibile questo lavoro? se le sospensioni vengono regolate bn la moto non dovrebbe dare problemmi. quindilascio a voi i commenti
Comment
-
Originally posted by SCHNEiDER- View Postnon ho ancora 18 anni, ne ho 17 ma non so perche sul forum scrive che ho 18
Aspetta i 18.. scegliti un 600 depo che ti piace e tocca quello..
Comment
-
questo ? vero che i 125 di adesso fanno schifo, non so se hai notato ma la r125 monta le forcelle di un 50..
Comment
-
Originally posted by SCHNEiDER- View Postquesto ? vero che i 125 di adesso fanno schifo, non so se hai notato ma la r125 monta le forcelle di un 50..
Comment
-
Allora ragazzi mi potete elencare tutti i diffetti che vengono fuori se le monto? XD Grazie 1000
Comment
-
Se monti cosa? Le forcelle del 600? Avete letto il mio post poco pi? in alto o leggete a botta e risposta solo le ultime cose scritte? Ma del resto ? una tendenza molto in voga nei forum. Dove sempre pi? spesso una soluzione o una risposta viene data pagine prima, ma con tutti a cazzeggiare, passa rigorosamente inosservata
Comment
-
? vero ti aveva risposto subito al tuo quesito.
Cosa vorresti sapere ancora? Se cambierebbe l'abilit? nei cambi di direzione, se avertiresti un anteriore "pesante", si pi? specifico nella richiesta perch? detta cos? tanino ha ragione a "scoglionarsi" (mo' mi bannano).
Preciso che quanto sopra lo scrivo per cercare di soddisfare una tua richiesta non per cazziarti.
Comment
-
Ha ragione Tannino oltre ad appesantire l'avantreno dopo ti si chiude lo sterzo in continuo secondo me perch? non ? una forcella da 125.. ripeto inizia a pensare a un 250 2t o superiore..
Comment
X
Comment