Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze R6 ed R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze R6 ed R1

    Salve a tutti...
    Non so se vi ricordate ma qualche mesetto fa vi avevo chiesto dei pareri poiche avevo comprato una r6 del 2007 e solo dopo (poiche secondo il libretto sarei stato il 3)mi ero accorto essere il 6 proprietario.....
    Storia vecchia... la moto ? uno spettacolo! Contento di non aver preso fregature (almeno per ora sembra cos?... sgrat sgrat...) La cosa che pi? mi esalta ? la maneggevolezza... sembra un 125 con pi? cavalli... si pi? cavalli ma non esagerati... mi spiego meglio:
    la moto va come le altre 600 perci? non ? spompata e per strada cen'? d'avanzo... ma in pista se andasse un pochino in pi? non sarebbe proprio male...
    La prima volta che ho tirato la seconda dentro il casco ho pensato: "***** vola"! poi piano piano sono arrivato al pensiero:"se avesse qualcosa in pi? non sarebbe male"
    dato che non voglio mettere mano al motore o fare strane elaborazioni (non penso che filtro scarico e centralina stravolgano la moto) avevo pensato (ovviamente pi? in la perch? lerisorse economiche sono quello che sono) di cambiaree passareal 1000... ovviamente dato che mi sono trovato benissimo resterei in casa Yamaha e mi piace parecchio la nuova R1, quella a scoppi irregolari per interderci... e qui nasce il mio dilemma:
    Ciclisticamente come ?? C'? tanta differenza rispetto alla mia R6? Fra tutti i 600 che ho guidato(in realt?pochi qualche cbr di vari anni, un Kawa, e R6 2000 ed R6 2005) la mia ? l'unica che appena ci sono salito mi ha fatto sembrare di essere a casa e di guidare quella moto da una vita... confidenza da subito sia alle alte che alle basse velocit?... Per questo chiedoaqualcuno di voi che abbia esperienza diretta mi sa dire qualcosa di preciso? Ciclisticamente si assomigliano? Che differenze ci sono? Secondo voi visto che mi sto trovando da *** con questa R6 far? altrettanto con l' R1?
    Aggiungo infina che non voglio assolutamente passare per pilota o per esaltato che ritiene un 600 una moto che non va perci? chi ? intenzionato a fare commenti stupidi ? pregato di evitare...

  • Font Size
    #2
    Purtroppo non ho esperienza con i 1000, ma da quello che ho letto sembrano 2 moto molto diverse, l'R1 09/11 ? forse quella che d? + l'impressione di essere pesante, anche rispetto alle altre 1000. anche la spinta ai medi ? tutta un'altra pasta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima supersportiva cbr600rr il primo giorno mi sembrava un missile (e si che aveva su di tutto) dopo 5 mesi avevo gi? preso il cbr1000rr...
      ? normale che come prima moto (inteso coma tua prima moto del genere non in assoluto) pu? sembrarti dotata subito per poi assuefarti, per lo stesso motivo per cui chi ha il 1000 dopo poco ricorre a preparazioni varie.
      Detto questo il passaggio 600-1000 pu? aver senso per passione, ovvio volere di pi?, per peso corporeo, ovvio che se pesi 90kg come me il 600 fatica di pi? a portarti a "spasso", e per altri 1000 motivi, ma il 600 ? pi? gestibile, puoi dare il gas con pi? tranquillit?, bello sdraiato senza particolari patemi d'animo (ovvio che se fesso vai comunque nell'iperspazio), ? pi? leggera e quindi pi? manegevole, pi? compatta (e fa sembrare certi pistini meno kartodromi).
      Da possessore di r1 2008, ti dico che non la cambierei, men che meno con la 2009 che ? pesante (anche di linea...), e se pesassi 20kg in meno e fossi 10-15cm pi? basso avrei un r6 2006-2011, poi probabilmente mi ricomprerei il 1000 per avere quella la goduria di dare gasssssss!






      Non mi sono rincoglionito sono stato volutamente confuso... Come lo sono sempre...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sar? breve.....!
        (dico subito che ste moto le ho usate 1 mese su strada e poi il resto su pista....)
        La prima moto ? stata un R6 del 2000, poi nel 2004 ho preso un R1 04 poi sono passato alla R1 06, l'hanno scorso ho (fatto una cazzata....!!!) preso una 1198S e quest'anno per sfizio mi sono preso anche una R6 del 2009 solo pista STK....
        Morale....
        L'R6 ? un giochino che gli fati fare quello che vuoi....
        L'R1 NO, ? molto piu pesa e molto meno manegevole....
        Ma il "calcio" e le emozioni che ti da l'R1 nessun 600 te lo pu? dare....!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora mi sa tanto che giocher? ancoraun p? con l'r6......

          Comment

          X
          Working...
          X