Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi parla del Fazer 1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Una naked da usare tutti i giorni con guida allegra divertendosi?
    fazer!

ovvio che non ? come una R1

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oma-R View Post
      fazer!

Infatti, bisogna intendersi sul grado di "sportivit?": vorrei una moto potente, veloce, stabile, precisa nella guida, anche un po' pi? "fisica" e meno reattiva di una sportiva pura, con una posizione di guida comoda e una sella decente (l'assetto invece pu? anche essere sul duro, senza esagerare). Frenata power, ma stradale (quindi non troppo aggressiva nell'attacco), passeggero comodo e infine possibilit? di mettere bauletto e borse senza sembrare un rincoglionito.
      Infine, affidabile (e torno al punto centrale della mia domanda): se poi consumasse anche poco avremmo fatto filotto

Ci siamo?

Comment

• Font Size
        Infatti, bisogna intendersi sul grado di "sportivit?": vorrei una moto potente, veloce, stabile, precisa nella guida, anche un po' pi? "fisica" e meno reattiva di una sportiva pura, con una posizione di guida comoda e una sella decente (l'assetto invece pu? anche essere sul duro, senza esagerare). Frenata power, ma stradale (quindi non troppo aggressiva nell'attacco), passeggero comodo e infine possibilit? di mettere bauletto e borse senza sembrare un rincoglionito.
        Infine, affidabile (e torno al punto centrale della mia domanda): se poi consumasse anche poco avremmo fatto filotto

Ci siamo?
        a mio avviso ci sei.
        sul consumo pero non so, non ? proprio parca, penso non fai piu di 14-15 kml

Comment

• Font Size
          a mio avviso ci sei.
          sul consumo pero non so, non ? proprio parca, penso non fai piu di 14-15 kml
          E vabb?...

Comment

• Font Size
            E vabb?...
            cmq provala, deve piacere a te...non e detto che a te piaccia

Comment

• Font Size
              cmq provala, deve piacere a te...non e detto che a te piaccia
              Infatti: come detto, a parte le impressioni, a me interessa sapere se ha magagne particolari (tipo la storia del telaio), per il resto ? da vedere e provare

Comment

• Font Size
                fazer!

ma nemmeno la vede in foto l'r1...e non parlo di potenza o altro...

per me dico me...solo un mio parere personale, quindi indiscutibile il fatto ke ad altri vada bene o meno, ma se dovessi tornare indietro non farei la cazzata di buttare soldi su un fazer o dir si voglia fz1 che tanto ha le carene e basta in piu...

non ? stata studiata bene scodno me come moto...
                sospensioni tutte da rifare posizione innaturale ke alla lunga stanca quasi quanto una sportiva motore fiacco finche? non lo stiri a dovere...consumi sembrava come l'ex m3 di mio zio ke ogni tanto gli prendevo...na fogna...

in due devi affondare troppo per muoverti e ti porta a consumare a dismisura...
                facendo un viaggietto a 140-150 nei tratti dove si poteva non percorrevo piu di 150-160km col pieno...
                ha dei bellisssimi freni....questo si e sul misto stretto ti senti agile come una gazzella ma se esageri un po beh....io ho trovatotutti i difetti di sto mondo...

sar? pignolo io ma se devi andar a passeggio tranquillamente e trovare una moto per andarci in due e fare viaggietti beh puoi anke prenderla ma se cerci una sportivit? guarda.....NO....

dopo aver provato la tuono mi son ricreduto davvero...
                la prima cosa detta ? stata...."ma quel giorno lo sapevo cosa comprare o sono andato li coi soldi e la prima cosa ke ho visto l'ho presa?"

mah mistero...

p.s. per non parlare delle pedane...alla prima rotonda che feci il giorno dopo averla comprata le strusciai subito...

beh cambiate si....ma dopo...beh dopo c'? il cavalletto....lo tolgo (quelo centrale) pazienza...si ma dopo....c'? quello laterale...beh insomma non posso piegare tutta la moto per poter fare due pieghette...

ah e non ? solo per me...xke non sono un fenomeno ma se senti voci in giro e sfogli un po il web vedrai ke tanta gente si lamenta della poca luce a terra..

cmq sia ho provato anke z1000 e cb1000....x carit?...siamo sullo stesso pianeta e forse l'fz1 ? migliore su molti punti..
                pensa ke la forcella del cb ? talmente morbida ke ta tutta strinta sembra di esssere sulle giostre...

Comment

• Font Size
                  Riesumo il post, dato che non ho una mazza da fare in aeroporto
                  Alla fine la Fazer l'ho presa, usata un annetto, data a mio padre per un paio d'anni e poi ripresa.
                  La moto di base va bene ed ? ottima: potente, comoda e con un bel telaio.
                  Ha solo due veri difetti: un on-off da paura tra i 3000 e i 7000 giri e il mono veramente sfrenato in compressione.
                  Il primo l'ho risolto con un ingannatore elettronico che fa credere alla centralina di essere sempre sopra i 7000, mentre x il secondo ho cambiato il mono.
                  Per il resto, motore eccellente (potente ed elastico), forcella e freni ottimi, maneggevolezza e stabilit? top, protezione dell'aria buona fino a 160 km/h.
                  La mia l'ho comprata con scarico, pedane e bauletto: per essere perfetta sto meditando di alzare la sella, cambiare manubrio e mettere il gas rapido, ma sono dettagli.
                  Alla fine, ottimo acquisto
                  Last edited by Torakiky; 11-05-16, 07:41.

Comment

X
                  Working...
                  X