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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sarebbe ottimo sapere i settaggi il problema ? che ? inglese tutto e tanti termini non li so quindi cos? faccio solo confusione.. peccato perch? sapere un bel settaggio sarebbe stato figo..
Mi interesserebbe un settaggio da pista io sono uno che guida molto di anteriore e quindi chiaramente ho bisogno di fiducia sull'anteriore, inoltre in staccata non voglio che affonda troppo.. se saperte darmi un settaggio mi fate una grossa cortesia.. per il quantitativo d'olio bo.. io sapevo 160 mm
Nessuno lo sa? Io mi ricordo 160 mm a stelo di olio il resto aria..
160mm ? riferito al livello di aria misurato dal bordo del fodero alla superficie dell'olio interno della forca mantenendo lo stelo tutto compresso e senza molla e distanziale
160mm ? riferito al livello di aria misurato dal bordo del fodero alla superficie dell'olio interno della forca mantenendo lo stelo tutto compresso e senza molla e distanziale
E Quindi come lo calcoli l'olio che va nello stelo configurazione pista?
E Quindi come lo calcoli l'olio che va nello stelo configurazione pista?
Guarda questo non so dirtelo di preciso per? io farei cos?: il manuale officina dice che nella forcella originale vanno 0,53 L di olio, quindi io ne metterei pi? o meno tale quantit? e poi aspirerei quello in eccesso fino ad arrivare a fare un livello d'aria di 160 mm (o quelli desiderati).
Per aspirare la giusta quantit? fino ad avere un livello di 160 mm dovresti munirti di un tubicino rigido (nei brico vendono quelli in ottone molto sottili) e metterci intorno un o-ring che possa segnarti la distanza voluta; colleghi poi il tutto ad una siringa tramite un tubicino di gomma e voil? il gioco ? fatto
Guarda questo non so dirtelo di preciso per? io farei cos?: il manuale officina dice che nella forcella originale vanno 0,53 L di olio, quindi io ne metterei pi? o meno tale quantit? e poi aspirerei quello in eccesso fino ad arrivare a fare un livello d'aria di 160 mm (o quelli desiderati).
Per aspirare la giusta quantit? fino ad avere un livello di 160 mm dovresti munirti di un tubicino rigido (nei brico vendono quelli in ottone molto sottili) e metterci intorno un o-ring che possa segnarti la distanza voluta; colleghi poi il tutto ad una siringa tramite un tubicino di gomma e voil? il gioco ? fatto
quoto.. le altezze dele forcelle non si va a ml di olio ma a mm di aria dal bordo del fodero
Ok ho capito, altra domanda.. io non so se ? propriamente corretto quello che so.. allora le Ohlins che ho attualmente sono a filo di piastra.. dicono che si possano sfilarle di qualche tacca io pensavo di 2 per avere pi? guidabilit? all'avantreno, ovviamente se si sfilano troppo lo sterzo tende a chiudere e non va bene..
Un altra corrente invece dice che non si possono sfilare perch? dipende tutto dall'altezza della moto (come ? nata in sostanza), che ne pensate?
Ok ho capito, altra domanda.. io non so se ? propriamente corretto quello che so.. allora le Ohlins che ho attualmente sono a filo di piastra.. dicono che si possano sfilarle di qualche tacca io pensavo di 2 per avere pi? guidabilit? all'avantreno, ovviamente se si sfilano troppo lo sterzo tende a chiudere e non va bene..
Un altra corrente invece dice che non si possono sfilare perch? dipende tutto dall'altezza della moto (come ? nata in sostanza), che ne pensate?
scusa r1 di che anno?
comunque sul livello olio, praticamente non lo sa nessuno, lascia stare le tabelle, quelle non servono a nulla, il range di livello olio per far funzionare la forcella al meglio te lo dovrebbe dire qualche anima pia che la usa o lo fai e poi in pista apri il tappo e togli o aggiungi olio se la forcella non ti lavora bene.
ciao
scusa r1 di che anno?
comunque sul livello olio, praticamente non lo sa nessuno, lascia stare le tabelle, quelle non servono a nulla, il range di livello olio per far funzionare la forcella al meglio te lo dovrebbe dire qualche anima pia che la usa o lo fai e poi in pista apri il tappo e togli o aggiungi olio se la forcella non ti lavora bene.
ciao
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