Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins Fg 43 quanto olio a stelo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ohlins Fg 43 quanto olio a stelo?

    Come da titolo chi sa il quantitativo preciso?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuno lo sa? Io mi ricordo 160 mm a stelo di olio il resto aria..

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende da come la vuoi settata... guarda qua http://www.zupin.de/uploads/tx_userz.../07282-04A.pdf

      li c'? il grafico, dice di leggere le mouting istructions per il livello dell'olio... cerca qua in mezzo dovresti trovare quello che ti serve http://www.ohlins.eu/en/products/tec...part-1-basics/

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        dipende da come la vuoi settata... guarda qua http://www.zupin.de/uploads/tx_userz.../07282-04A.pdf

        li c'? il grafico, dice di leggere le mouting istructions per il livello dell'olio... cerca qua in mezzo dovresti trovare quello che ti serve http://www.ohlins.eu/en/products/tec...part-1-basics/
        Sarebbe ottimo sapere i settaggi il problema ? che ? inglese tutto e tanti termini non li so quindi cos? faccio solo confusione.. peccato perch? sapere un bel settaggio sarebbe stato figo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi interesserebbe un settaggio da pista io sono uno che guida molto di anteriore e quindi chiaramente ho bisogno di fiducia sull'anteriore, inoltre in staccata non voglio che affonda troppo.. se saperte darmi un settaggio mi fate una grossa cortesia.. per il quantitativo d'olio bo.. io sapevo 160 mm

          Comment


          • Font Size
            #6
            io monta la cartuccia andreani sulla fg43 e la scheda dice 175mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Nessuno lo sa? Io mi ricordo 160 mm a stelo di olio il resto aria..
              160mm ? riferito al livello di aria misurato dal bordo del fodero alla superficie dell'olio interno della forca mantenendo lo stelo tutto compresso e senza molla e distanziale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mindfulness View Post
                160mm ? riferito al livello di aria misurato dal bordo del fodero alla superficie dell'olio interno della forca mantenendo lo stelo tutto compresso e senza molla e distanziale
                E Quindi come lo calcoli l'olio che va nello stelo configurazione pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  E Quindi come lo calcoli l'olio che va nello stelo configurazione pista?
                  Guarda questo non so dirtelo di preciso per? io farei cos?: il manuale officina dice che nella forcella originale vanno 0,53 L di olio, quindi io ne metterei pi? o meno tale quantit? e poi aspirerei quello in eccesso fino ad arrivare a fare un livello d'aria di 160 mm (o quelli desiderati).
                  Per aspirare la giusta quantit? fino ad avere un livello di 160 mm dovresti munirti di un tubicino rigido (nei brico vendono quelli in ottone molto sottili) e metterci intorno un o-ring che possa segnarti la distanza voluta; colleghi poi il tutto ad una siringa tramite un tubicino di gomma e voil? il gioco ? fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    Guarda questo non so dirtelo di preciso per? io farei cos?: il manuale officina dice che nella forcella originale vanno 0,53 L di olio, quindi io ne metterei pi? o meno tale quantit? e poi aspirerei quello in eccesso fino ad arrivare a fare un livello d'aria di 160 mm (o quelli desiderati).
                    Per aspirare la giusta quantit? fino ad avere un livello di 160 mm dovresti munirti di un tubicino rigido (nei brico vendono quelli in ottone molto sottili) e metterci intorno un o-ring che possa segnarti la distanza voluta; colleghi poi il tutto ad una siringa tramite un tubicino di gomma e voil? il gioco ? fatto
                    quoto.. le altezze dele forcelle non si va a ml di olio ma a mm di aria dal bordo del fodero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok ho capito, altra domanda.. io non so se ? propriamente corretto quello che so.. allora le Ohlins che ho attualmente sono a filo di piastra.. dicono che si possano sfilarle di qualche tacca io pensavo di 2 per avere pi? guidabilit? all'avantreno, ovviamente se si sfilano troppo lo sterzo tende a chiudere e non va bene..

                      Un altra corrente invece dice che non si possono sfilare perch? dipende tutto dall'altezza della moto (come ? nata in sostanza), che ne pensate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Ok ho capito, altra domanda.. io non so se ? propriamente corretto quello che so.. allora le Ohlins che ho attualmente sono a filo di piastra.. dicono che si possano sfilarle di qualche tacca io pensavo di 2 per avere pi? guidabilit? all'avantreno, ovviamente se si sfilano troppo lo sterzo tende a chiudere e non va bene..

                        Un altra corrente invece dice che non si possono sfilare perch? dipende tutto dall'altezza della moto (come ? nata in sostanza), che ne pensate?
                        scusa r1 di che anno?
                        comunque sul livello olio, praticamente non lo sa nessuno, lascia stare le tabelle, quelle non servono a nulla, il range di livello olio per far funzionare la forcella al meglio te lo dovrebbe dire qualche anima pia che la usa o lo fai e poi in pista apri il tappo e togli o aggiungi olio se la forcella non ti lavora bene.
                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          scusa r1 di che anno?
                          comunque sul livello olio, praticamente non lo sa nessuno, lascia stare le tabelle, quelle non servono a nulla, il range di livello olio per far funzionare la forcella al meglio te lo dovrebbe dire qualche anima pia che la usa o lo fai e poi in pista apri il tappo e togli o aggiungi olio se la forcella non ti lavora bene.
                          ciao
                          Parlo di una 06

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X