Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi in frenata

Ciao a tutti, lo scorso weekend durante l'uscita in moto sulla mia R1 2008 ho avvertito dei "disturbi" in frenata. In pratica a velocit? sostenute e quindi nelle staccate dove l'impianto si "stressa" avvertivo delle vibrazioni sull'anteriore. Ora non ricordo bene se fossero solo vibrazioni o anche pulsazioni sulla leva del freno anteriore. Fatto ? che sentivo qualcosa di anomalo. Qualcuno di voi mi sa dire da cosa ? dipeso tutto ci??

• Font Size
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ciao a tutti, lo scorso weekend durante l'uscita in moto sulla mia R1 2008 ho avvertito dei "disturbi" in frenata. In pratica a velocit? sostenute e quindi nelle staccate dove l'impianto si "stressa" avvertivo delle vibrazioni sull'anteriore. Ora non ricordo bene se fossero solo vibrazioni o anche pulsazioni sulla leva del freno anteriore. Fatto ? che sentivo qualcosa di anomalo. Qualcuno di voi mi sa dire da cosa ? dipeso tutto ci??
    L'impianto ? completamente originale?

Comment

• Font Size
      hai fatto l'equilibratura al cerchio?

Comment

• Font Size
        vibrazioni

anche a me era successa una cosa simile quando ero in frenata mi vibrava lo sterzo ho risolto il problema cambiando i dischi originali

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          L'impianto ? completamente originale?
          Si l'impianto ? completamente di serie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Orowitz View Post
            hai fatto l'equilibratura al cerchio?
            L'equilibratura l'ho fatta fare ma non di recente, ma non credo dipenda da li, in quanto le vibrazioni le avverto quando freno forte e l'impianto si "stressa".

Comment

• Font Size
              Originally posted by BiancoR6 View Post
              anche a me era successa una cosa simile quando ero in frenata mi vibrava lo sterzo ho risolto il problema cambiando i dischi originali
              Quale tipo e modello di dischi hai montato? Io pensavo di montare dei Braking SK all'anteriore e un Wave al posteriore.

Comment

• Font Size
                I dischi originali non dovrebbero vibrarti. Io proverei a ricontrollare tutto l' impianto, a controllare bene il consumo dei dischi, se magari si ? storto un disco, se i nottolini sono ancora tutti ok o se necessitano di rettifica. Per aumentare le prestazioni del tuo impianto e andare sul sicuro prendi i dischi originali, fai rettificare a mano i nottolini, ci metti naturalmente dei tubi in treccia e vai tranquillo senza spendere cifre esagerate. Considera che io corro con un cerchio con dischi fatti in questa maniera e sull' altro ho invece una coppia di dischi flottanti della Alth, ma l? siamo su altri livelli per il materiale soprattutto. Hanno comunque una resa molto simile.

Comment

• Font Size
                  Dai anche una controllata che non abbiano gioco i foderi della forcella.
                  Qualcuna 07/08 ? capitato che vibrasse per gioco eccessivo delle boccole.

Comment

• Font Size
                    x caso...ma solo x caso....hai su delle pastiglie SBS?????

Comment

• Font Size
                      No no l'impianto ? completamente di serie. Cmq ok far? fare un controllo di usura dei dischi, sperando di trovare il problema. Grazie a tutti.

Comment

• Font Size
                        facile, cuscinetti del canotto, falli cambiare con quelli a rulli e scomparir? tutto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          facile, cuscinetti del canotto, falli cambiare con quelli a rulli e scomparir? tutto!!!
                          Tu dici che dipenda dai cuscinetti? La moto ? nuova, non ha neanche 10000km.....

Comment

• Font Size
                            Tu dici che dipenda dai cuscinetti? La moto ? nuova, non ha neanche 10000km.....
                            Guarda da come me l'hai descitto sembrerebbe proprio di si, che siano i cuscinetti, per i 10000km ci pu? stare tranquillamente, fai una prova...strinegi il canotto, basta alzare la piastra superiore e poi con uno scalpellino o giravite piatto\fisso e martellino dai dei colpetti ed avviti la ghiera di sotto
                            bada bene che devi avvitarla veramente poco, max 1\4 di giro, poi magari vedi come va!!

nel caso non vada meglio, non hai speso nulla, nel caso migliori io mi farei cambiare i cuscinetti con quelli conici o magari puoi cambiarli anche tu..anche se ? un casotto
                            aggiornaci.
                            Marcello
                            Last edited by kindly; 28-04-11, 13:58.

Comment

• Font Size
                              consiglio veloce..prima di tirare cuscinetti,sostituire dischi pastiglie e altro fai una prova semplice semplice..solleva la moto da terra e controlla che nn abbiano preso gioco le boccole inferiori della forcella,in questo sistema ti rendi conto anche se i cuscinetti di sterzo sono a posto,io ho avuto il tuo stesso problema solo che a me lo faceva anche andando fra i 140 e i 180,ti auguro con tutto il cuore che nn siano le boccole della forcella perch? sono praticamente introvabili a me ci son voluti quasi 2 mesi per avere indietro le forke

Comment

X
                              Working...
                              X