Ciao a tutti, lo scorso weekend durante l'uscita in moto sulla mia R1 2008 ho avvertito dei "disturbi" in frenata. In pratica a velocit? sostenute e quindi nelle staccate dove l'impianto si "stressa" avvertivo delle vibrazioni sull'anteriore. Ora non ricordo bene se fossero solo vibrazioni o anche pulsazioni sulla leva del freno anteriore. Fatto ? che sentivo qualcosa di anomalo. Qualcuno di voi mi sa dire da cosa ? dipeso tutto ci??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi in frenata
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by NitroNory View PostCiao a tutti, lo scorso weekend durante l'uscita in moto sulla mia R1 2008 ho avvertito dei "disturbi" in frenata. In pratica a velocit? sostenute e quindi nelle staccate dove l'impianto si "stressa" avvertivo delle vibrazioni sull'anteriore. Ora non ricordo bene se fossero solo vibrazioni o anche pulsazioni sulla leva del freno anteriore. Fatto ? che sentivo qualcosa di anomalo. Qualcuno di voi mi sa dire da cosa ? dipeso tutto ci??
-
Originally posted by BiancoR6 View Postanche a me era successa una cosa simile quando ero in frenata mi vibrava lo sterzo ho risolto il problema cambiando i dischi originali
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
I dischi originali non dovrebbero vibrarti. Io proverei a ricontrollare tutto l' impianto, a controllare bene il consumo dei dischi, se magari si ? storto un disco, se i nottolini sono ancora tutti ok o se necessitano di rettifica. Per aumentare le prestazioni del tuo impianto e andare sul sicuro prendi i dischi originali, fai rettificare a mano i nottolini, ci metti naturalmente dei tubi in treccia e vai tranquillo senza spendere cifre esagerate. Considera che io corro con un cerchio con dischi fatti in questa maniera e sull' altro ho invece una coppia di dischi flottanti della Alth, ma l? siamo su altri livelli per il materiale soprattutto. Hanno comunque una resa molto simile.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
No no l'impianto ? completamente di serie. Cmq ok far? fare un controllo di usura dei dischi, sperando di trovare il problema. Grazie a tutti.
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostTu dici che dipenda dai cuscinetti? La moto ? nuova, non ha neanche 10000km.....
bada bene che devi avvitarla veramente poco, max 1\4 di giro, poi magari vedi come va!!
nel caso non vada meglio, non hai speso nulla, nel caso migliori io mi farei cambiare i cuscinetti con quelli conici o magari puoi cambiarli anche tu..anche se ? un casotto
aggiornaci.
MarcelloLast edited by kindly; 28-04-11, 13:58.
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostCiao a tutti, lo scorso weekend durante l'uscita in moto sulla mia R1 2008 ho avvertito dei "disturbi" in frenata. In pratica a velocit? sostenute e quindi nelle staccate dove l'impianto si "stressa" avvertivo delle vibrazioni sull'anteriore. Ora non ricordo bene se fossero solo vibrazioni o anche pulsazioni sulla leva del freno anteriore. Fatto ? che sentivo qualcosa di anomalo. Qualcuno di voi mi sa dire da cosa ? dipeso tutto ci??
Comment
X
Comment