Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? da anni ormai che jappo hanno deciso che i loro tachimetri si fermino a 299.
No non si pu? sbloccare in nessun modo
la moto non si ferma a 299 solo il tachimetro, tant'? che metti la sesta a 293kmh e arrivato a 299 il contagiri continua a salire.
ciao ragazzi in attesa di poterla provare in pista,l'ho provata su strada, facendo qualche allungo ho notato che il contachilometro si stoppato a 299.
come si elimina questo blocco?grazieee
In realt? li supera gia di serie se non erro ? la strumentazione che blocca a 299 o forse anche la centralina non mi ricordo.. cambia la strumentazione con un Aim o simile se vuoi spendere di meno oppure con un contachilometri digitale.. e se ? la centralina devi yeccarla da Russo e in tal caso la strumentazione ti serve comunque perch? perdi un sacco di parametri di serie quando fai yec
le r1 2007 e 2008 hanno un il limitatore a 299 kh con la sesta marcia ed in effetti la moto mura,ed il contagiri si ferma a 13000 giri,mentre con tutte le altre marce arriva ai 14500,e quindi quando con la sesta marcia arriva ai 299 la moto non v? pi? avanti di velocit?.
le r1 2007 e 2008 hanno un il limitatore a 299 kh con la sesta marcia ed in effetti la moto mura,ed il contagiri si ferma a 13000 giri,mentre con tutte le altre marce arriva ai 14500,e quindi quando con la sesta marcia arriva ai 299 la moto non v? pi? avanti di velocit?.
non mura a 299kmh, perch? la velocit? ? calcolata non alla ruota, ma al pignone, tramite giri-marcia, se fosse come dici tu, chi ha un pignone -1 o peggio -2 sarebbe nei guai, anche perch? la velocit? ? gi? "abbondante" con i rapporti originali (intendo che segna anche 15/20 kmh in pi?, ho fatto la prova con il GPS, ad esempio al muggio a 282kmh segnati erano 267 effettivi, a 299kmh segnati erano 281, parliamo di pignone -1 in questo caso).
comunque l'ho visto con i miei occhi non si ferma a 13000 e anche se a 299kmh non tengo lo sgurdo fisso sulla lancetta del contagiri, garantisco che l'ha superato.
eppure ho avuto la sensazione che la moto murasse, ho tenuto aperto per almeno 800 mt.e non la sentivo salire di giri.
800 a 299kmh sono circa 9 secondi, ma tieni presente che quando sei prossimo al massimo della velocit?, questa tende a salire lentamente, esempio, in alcune occasioni ho avuto modo di tenere aperto a 299 indicati per diversi km, ed anch se come ti dicevo prima fai 5-6 e sei al max del tachimetro, in realt? la velocit? continua a crescere, lentamente ma cresce (sempre GPS rilevata, se trovo il file te lo posto).
chry tu non sbagli mai.................confermo il contachilometri si ferma a 299 e il contagiri sale oltre i 13000 adesso non saprei di preciso a quanti giri arrivi,a quella velocita' e meglio guardare avanti...so che si puo' sbloccare il contakm ,avevo visto in vendita non ricordo dove un componente elettrico da saldare nella strumentazione...........
non mura a 299kmh, perch? la velocit? ? calcolata non alla ruota, ma al pignone, tramite giri-marcia, se fosse come dici tu, chi ha un pignone -1 o peggio -2 sarebbe nei guai, anche perch? la velocit? ? gi? "abbondante" con i rapporti originali (intendo che segna anche 15/20 kmh in pi?, ho fatto la prova con il GPS, ad esempio al muggio a 282kmh segnati erano 267 effettivi, a 299kmh segnati erano 281, parliamo di pignone -1 in questo caso).
comunque l'ho visto con i miei occhi non si ferma a 13000 e anche se a 299kmh non tengo lo sgurdo fisso sulla lancetta del contagiri, garantisco che l'ha superato.
poi come al solito mi sto sbagliando...
800 a 299kmh sono circa 9 secondi, ma tieni presente che quando sei prossimo al massimo della velocit?, questa tende a salire lentamente, esempio, in alcune occasioni ho avuto modo di tenere aperto a 299 indicati per diversi km, ed anch se come ti dicevo prima fai 5-6 e sei al max del tachimetro, in realt? la velocit? continua a crescere, lentamente ma cresce (sempre GPS rilevata, se trovo il file te lo posto).
non ti sbagli tutto vero
nellle prime 3 marce e nella sesta ci sono delle limitazioni che scompaiono yeccando...di sesta dai 13000 in poi non sale come di quinta ad esempio.
per il contakm ? risaputo che ha uno scarto del 5%...quando segna 299 stai a 284 puliti...la stessa cosa quando segna 100...stai a 95kmh.
il conta dovrebbe segnare oltre i 299 yeccando ma non sono sicuro
guarda in sez c ? un tread...YEC RIEPILOGHIAMO
in prima pagina una tabella con su quello che la yec pu? o non pu?...
se hai dubbi fai uno squillo a Peppo
chry tu non sbagli mai.................confermo il contachilometri si ferma a 299 e il contagiri sale oltre i 13000 adesso non saprei di preciso a quanti giri arrivi,a quella velocita' e meglio guardare avanti...so che si puo' sbloccare il contakm ,avevo visto in vendita non ricordo dove un componente elettrico da saldare nella strumentazione...........
si...se non mi sbaglio si chiama tacho converter o qualcosa di simile
Yeccando il contachilometri non si sblocca oltre i 299....
la sesta, con centralina originale, ? limitata... provate con -1 di pignone (cos? ? pi? semplice perch? ci si impiega un attimo ad arrivarci), vi accorgerete che in 5? fa pi? giri/min che in sesta.... perch? in sesta interviene il limitatore....
non ti sbagli tutto vero
nellle prime 3 marce e nella sesta ci sono delle limitazioni che scompaiono yeccando...di sesta dai 13000 in poi non sale come di quinta ad esempio.
per il contakm ? risaputo che ha uno scarto del 5%...quando segna 299 stai a 284 puliti...la stessa cosa quando segna 100...stai a 95kmh.
il conta dovrebbe segnare oltre i 299 yeccando ma non sono sicuro
guarda in sez c ? un tread...YEC RIEPILOGHIAMO
in prima pagina una tabella con su quello che la yec pu? o non pu?...
se hai dubbi fai uno squillo a Peppo
io infatti monto -1 p + 1 c comunque per murare intendo che rallenta la sua progressione in modo notevole se poi il contagiri continui a salire non lo so ma il mio orecchio mi dice cio.
io infatti monto -1 p + 1 c comunque per murare intendo che rallenta la sua progressione in modo notevole se poi il contagiri continui a salire non lo so ma il mio orecchio mi dice cio.
rapportato cos? corto la senti murare benissimo in 6?... si sentiva benissimo la mia con solo -1 di pignone
Correggi il topic scrivendo che l'hai provata su autostrada tedesca... immagino che l'avrai provata l? dato che in Italia ci sono i limiti... o vuoi che le FFOO leggano che hai commesso un'infrazione ?
Comment