Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria andata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria andata?

Su un R1 06 ho tenuto la batteria staccata con il mantenitore.. la batteria ha meno di due anni.. mi manda in funzione la strumentazione ma se provo ad avviare non ce la fa nemmeno a far girare il motore..

Inoltre ci sta una componente che fa un rumore strano quando tento di avviare, tipo la frizione di un avvitatore elettrico.. per capirsi partono positivo e negativo dalla batteria e entrano in un dispositivo nero un cubo di circa 3 x 3 cm con due fusibili se non erro da 15 e un cavo a innesto.. scusatemi ma di elettrico non so molto.. tento l'avvio quella componente fa quel rumore e appena mollo il tasto d'accensione mi rif? tutto il test del quadro ogni volta che mollo.

Forse ? solo la batteria andata..

• Font Size
    Prova a ricaricarla, io ho l'originale da 7 anni in inverno si scarica, puntualmente
    la ricarico e v? perfetta come la prima volta accesa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Su un R1 06 ho tenuto la batteria staccata con il mantenitore.. la batteria ha meno di due anni.. mi manda in funzione la strumentazione ma se provo ad avviare non ce la fa nemmeno a far girare il motore..

Inoltre ci sta una componente che fa un rumore strano quando tento di avviare, tipo la frizione di un avvitatore elettrico.. per capirsi partono positivo e negativo dalla batteria e entrano in un dispositivo nero un cubo di circa 3 x 3 cm con due fusibili se non erro da 15 e un cavo a innesto.. scusatemi ma di elettrico non so molto.. tento l'avvio quella componente fa quel rumore e appena mollo il tasto d'accensione mi rif? tutto il test del quadro ogni volta che mollo.

Forse ? solo la batteria andata..
      quel rumore ? il relais della pompa benza
      se hai un carica batteria con le palle te lo dice se la batteria ? andata
      di solito se la lasci attaccata al mantenitore non dovrebbe andare gi?

diversamente ti perde perch? la moto ciuccia corrente tramite l immobilizer da ferma...anche se la spia dopo 24 ore che la spegni smette di lampeggiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by DevilR1 View Post
        Prova a ricaricarla, io ho l'originale da 7 anni in inverno si scarica, puntualmente
        la ricarico e v? perfetta come la prima volta accesa!
        Gia fatto, accende tutto ma non ha forza per far girare il motore si sente 1 secondo di giro motore e poi interviene subito il relais come dice yamahamania..

quel rumore ? il relais della pompa benza
        se hai un carica batteria con le palle te lo dice se la batteria ? andata
        di solito se la lasci attaccata al mantenitore non dovrebbe andare gi?

diversamente ti perde perch? la moto ciuccia corrente tramite l immobilizer da ferma...anche se la spia dopo 24 ore che la spegni smette di lampeggiare
        Non ho un super carica batterie.. ho un carica/mantenitore non si accende la spia fault per? la batteria non ha forza faceva fatica gia da qualche mese al primo start ora proprio non arriva..
        Ma scusa mettiamo che la batteria non abbia forza perch? interviene in continuo il Relais quando la batteria era ok non lo sentivi mai

Comment

• Font Size
          Ciao,? successo anche a me di recente,nel mio caso la batteria ? stata testata perch? ancora in garanzia ed il risultato ? stato che la tensione c'era tutta ma non aveva piu' lo spunto per avviare.Il rumore che senti secondo me dovrebbe essere il relais del motorino d'avviamento che stacca e attacca per la poca prestanza della batteria.

Saluti Carlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by CarloCorsaro View Post
            Ciao,? successo anche a me di recente,nel mio caso la batteria ? stata testata perch? ancora in garanzia ed il risultato ? stato che la tensione c'era tutta ma non aveva piu' lo spunto per avviare.Il rumore che senti secondo me dovrebbe essere il relais del motorino d'avviamento che stacca e attacca per la poca prestanza della batteria.

Saluti Carlo
            Ciao fortunatamente la mia batteria ? in garanzia e quindi ? gi? da chi di competenza ora la testano 2 giorni e poi mi fanno sapere.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Gia fatto, accende tutto ma non ha forza per far girare il motore si sente 1 secondo di giro motore e poi interviene subito il relais come dice yamahamania..

Non ho un super carica batterie.. ho un carica/mantenitore non si accende la spia fault per? la batteria non ha forza faceva fatica gia da qualche mese al primo start ora proprio non arriva..
              Ma scusa mettiamo che la batteria non abbia forza perch? interviene in continuo il Relais quando la batteria era ok non lo sentivi mai
              perch? ? un relais magneto-termico...se non gli arriva succo a sufficienza comincia a balbettare
              pratticamente viene stimolato ma non abbastanza per interagire...le lamelle fanno per staccare ma solo a met? per cos? dire
              Last edited by yamahamania; 17-04-11, 14:10.

Comment

• Font Size
                avuto stesso problema l'anno scorso, batteria partita anche provandola a ricaricare, comprata una nuova batteria ? problema risolto

Comment

• Font Size
                  Ragazzi torno ora con la batteria dal negoziante.. mi dice che ? scarica.. caricata ok va benissimo a spunto e tutto.. e mi chiedo io ho un carica/mantenitore nuovo electromem hf 150 e quando mi dava full e poi andavo a provarla non aveva tutto quello spunto.. per quale motivo?

Comment

X
                  Working...
                  X