Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetto shimmy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LoreXS View Post
    Ciao, io ho la 05 e sbacchetta forte anche a me su asfalto irregolare in accelerazione (sopra certe velocit?). con Metzeler o Pirelli si risolve parzialmente. va guidata delicatamente...
    ma un ammortizzatore di sterzo no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciao io ho la stessa moto e peso come te....sicuro che non monti le 08 anzich? le 09?xche le 08 avevano quei problemi....al mugello mica si poteva fare il rettilineo a manetta xch? saltavano...ma con le 09 tutto risolto....magari ? solo il bilanciamento errato e la moto troppo rigida....o il cerchio...verifica se ha fatto incidenti ....xch? varie soluzioni non risolvono il problema,lo allentano un p?,parti dalle ruote e poi vedi

      Comment


      • Font Size
        #18
        cmq io non sono un esperto di pneumatici ma come fai a mettere una pressione cosi alta?io girando in pista le metto a 2.1 anteriore e 1.5 il posteriore sulle d209 *** se da fredde ti consigliano 2.7 da calda supera i 3...mahhh....

        Comment


        • Font Size
          #19
          sono le 09..ero andato giu a vedere prima di aprire la discussione (D209 scritto in piccolo alla fine). lunedi controllo le gomme nella speranza che siano loro la causa di tutto, poi per quanto riguarda la pressione anche a me sembra alta (infatti scivola di brutto) e pensa che sul libretto arriviamo anche a 2.9...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by yamhar6 View Post
            cmq io non sono un esperto di pneumatici ma come fai a mettere una pressione cosi alta?io girando in pista le metto a 2.1 anteriore e 1.5 il posteriore sulle d209 *** se da fredde ti consigliano 2.7 da calda supera i 3...mahhh....
            In pista ? un conto e tra l'altro non si mettono le pressioni a casaccio, che pi? ? bassa epi? va meglio, ma a seconda della carcassa dello pneumatico, che pi? ? duro e pi? si pu? osare a scendere con la pressione, mentre il contrario se sono gomme con carcasse morbide. Ovvio da non confondere il discorso delle carcasse con le mescole.
            Se abbassi troppo la pressione, prima di andare in temperatura ti ritroverai con una barca a vela che risponde dopo un km ai comandi che gli impartisci e non ? detto che dopo che abbiano raggiunto la temperatura d'esercizio, raggiungano anche la pressione giusta, spappolando le gomme. Poi la pressione dipende anche da che pilota sei, se un amatore della domenica come me, che allora non conviene scendere troppo che tanto non le scalderai mai come un manico.

            Su strada il discorso ? tutt'altro, visto che non arriverai mai a scaldare le gomme. A meno di non star guidando in cerca di morte.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...penso d'aver trovato da dove nasce tutto quel sbacchettamento
              l anteriore PENSO che sia ok, non si puo dire del posteriore...ho alzato la ruota posteriore in aria con il crick ,ho dato qualche colpetto alla ruota e ho scoperto che il forcellone ha preso gioco si sente proprio "clak clak" poi mettendo la mano nella zona del perno si avverte che balla leggermente...

              Comment

              X
              Working...
              X