Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetto shimmy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    maledetto shimmy

    Ciao ragazzuoli ho preso sta r6 del 2006 con su le sportmax qualifier D209 per essere precisi, e ho un problema abbastanza grave ovvero sul dritto e su fondo irregolare ma non piu di tanto mi sbacchetta lo sterzo tra i 180 e i 200km\h circa, in maniera violenta ( l ultima volta ha sbacchettato cos? tanto che la gomma fischiava )...insomma sono l unico ad avere questo problema?? mi hanno consigliato di cambiare gomme..speriamo di risolvere il problema

  • Font Size
    #2
    diski storti ruota nn equilibrata cerkio storto nn penso siano le gomme.,.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      controller? tutto quanto...il gommista m'ha detto che anche lui era affetto da questo problema e montava le qualifier II sul cbr600f, poi passando alle BT-09 se non ricordo male il problema era sparito. Si comunque anche a me sembra strano che la causa sia la gomma...Boh vedremo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cmq metti pirelli o metzeler!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la gomma ? deformata a livello di carcassa, pu? benissimo essere che faccia questo difetto, tipo se si ? ovalizzata per una botta ( caduta con urto... buca... ) o per lunga inattivit? della moto soprattutto se a gomme sgonfie... o per dei cerchi gommati presi usati e sostituiti ( o causa incidente e seguente riparazione, per o uso cerchi da pista in lega e ritorno agli originali... ).

          Le ragioni ed i casi potrebbero essere tanti. Certo, fai un check di tutto l'avantreno, perch? potrebbe essere tutto. Persino i cuscinetti di sterzo allentati/usurati... cos? come i cuscinetti ruota, forcelle rovinate/usurate/piegate o come anche detto da drix cerchi o dischi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In base alle mie modeste esperienze, se la moto ? ok nel 99% dei casi si risolve cambiando gomma

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, io ho la 05 e sbacchetta forte anche a me su asfalto irregolare in accelerazione (sopra certe velocit?). con Metzeler o Pirelli si risolve parzialmente. va guidata delicatamente...
              Last edited by LoreXS; 14-04-11, 10:24.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...la gomma ? nuova e la moto lo presa un mesetto fa dal concessionario, quindi in teoria ? tutto ok...dopo ci vado a parlare...
                in accelerazione ok si sa che sbacchetta sempre un po, ma a me l ha gia fatto 2 volte a velocit? costante ah...per quanto riguarda la pressione l ant ? a 2,3 e la post a 2,1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quanti km ha la moto? Il mono ? di serie?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    14.500 ed ? tutta di serie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono stato alla yamaha..il mecca ha detto di portare la pressione post a 2.7 e se non dovesse dare benefici stringer? i cuscinetti dello sterzo per farlo diventare piu "pastoso"...intanto giro con il pannolone dentro la tuta per paura di cagarmi addosso :zao:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le r6 sbacchettano. metti l'amortizzatore di sterzo e risolvi. Stringere i cuscinetti ? una bella cazzata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la moto va bn ke sbaketti in cambiate e cambi di direzzzzzzioni bruske mann lo deve fare tirando le marce!!!!hai solo problemi nell avantrenooooooooooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drix View Post
                            la moto va bn ke sbaketti in cambiate e cambi di direzzzzzzioni bruske mann lo deve fare tirando le marce!!!!hai solo problemi nell avantrenooooooooooooooo
                            Quoto in pieno. Allora la mia R1 che dovrebbe fare, piegare il telaio? Hai dei problemi e vanno risolti. L'ammo di sterzo va bene se le moto sono ok, se no ? un palliativo.

                            Una volta con una RD 350 avevo un ammo pneumatico ( un Double System ) che mi si era scaricato. La moto faceva lo stesso come la tua: sbacchettava a bestia, con il rischio di sbatterti a terra pur stringendo forte le cosce sul serbatoio.
                            Controlla che il tuo ammo posteriore sia ok, lo aveva detto anche un collega in qualche post fa. Vedi se le regolazioni del precarico molla non siano troppo basse ( morbide ) e riporta tutti i click e le tacche delle molle di mono e forcelle sui valori standard ( di serie ) per sicurezza. E riporta anche le pressioni delle gomme a quelle di serie, ovviamente. Tutto questo per partire da un punto certo ed andare per esclusione con criterio, o non ne vieni pi? a capo, con troppe variabili smosse.

                            Per i cuscinetti di sterzo, o sono lenti e da registrare o si lasciano in pace. Puoi solo fare danni mettendoci mano se non vanno registrati, come detto a aBBusivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il precarico ? alla seconda tacca al ant e dietro ? a tre, pesando 58 kg penso che vada bene...domani se riesco la porto dal gommarolo a controllare la gomma, facciamo tutte e due che ? meglio. Se non trovano nessun difetto la riporto in yamaha a controllare i cuscinetti e l ammo e chiss? cos'altro...sperando che non mi facciano pagare perch? gia mi girano, figuriamoci se devo pure sganciare eurini.
                              Intanto la prover? con valori standard come di Tannino...magari l ho bloccata troppo d idraulica per? mi sembra strano che il problema sia imputabile alle regolazioni...

                              Grazie a tutti e buon weekend! :festa3:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X