Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto pensando di vendere l'R1...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Fidati cambia, e di tanto!!!... mi tocca ammetterlo anche se io amo tutte le R1 tranne quella del 2003... e infatti ho preso un K6 da poco...

Non puoi capire che motore... impressionante...
    Ok il tiro del motore (mi son deciso finalmete a mettere il pignone da 16 eadesso sembra che la moto voli ), ma quello che a me (e penso forse anche a mitoz) da fastidio ? il fatto che questa moto non ? "giocosa" tra le curve, cio? con la zeta che avevo prima potevo andare anche con lo scazzo, col passeggero e godendomi il paesaggio che mi divertivo lo stesso, con questa se non vai almeno "allegro" non ti diverti, il che richiede pi? attenzione e concentrazione, senza contare che magari non hai sempre voglia di fare le sparate ogni volta che prendi la moto...
    Ora ho provato a sfilare un pochino le forcelle per vedere se guadagno qualcosa in agilit? e divertimento

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hrvazka View Post
      Ok il tiro del motore (mi son deciso finalmete a mettere il pignone da 16 eadesso sembra che la moto voli ), ma quello che a me (e penso forse anche a mitoz) da fastidio ? il fatto che questa moto non ? "giocosa" tra le curve, cio? con la zeta che avevo prima potevo andare anche con lo scazzo, col passeggero e godendomi il paesaggio che mi divertivo lo stesso, con questa se non vai almeno "allegro" non ti diverti, il che richiede pi? attenzione e concentrazione, senza contare che magari non hai sempre voglia di fare le sparate ogni volta che prendi la moto...
      Ora ho provato a sfilare un pochino le forcelle per vedere se guadagno qualcosa in agilit? e divertimento
      come ho gi? scritto il k5-6 ha un motore talmente "pastoso" che si possono fare i tornanti in sesta, in questo modo (avendo cmq una seduta bassa cn la sella comoda) puoi anche goderti il paesaggio trotterelando...

insomma provare x credere... diciamo che ha l'elasticit? di una speed triple cn una 40ina di cv in + se si vuole

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        sto pensando anche alla FZ1 gialla...

uff :S

Percarit?!!!

Comment

• Font Size
          ma a me sta molto alta sempre...pista, strada, montagna e citt? (pure di sera)
          perch? sei un paracarro e non prende aria

Comment

• Font Size
            benjo: kakati

rexxxxx: alla fine sto pensando di tenerla e raffreddarla adeguatamente...

Comment

• Font Size
              Date le alternative che ho letto forse ? meglio!!!

Comment

• Font Size

prendi una naked coi contromaroni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Fidati cambia, e di tanto!!!... mi tocca ammetterlo anche se io amo tutte le R1 tranne quella del 2003... e infatti ho preso un K6 da poco...

Non puoi capire che motore... impressionante...
                  Hai preso un k6??? e ci molli cos??!?

Comment

• Font Size

E fa la megliA cosa, credi a me

Comment

• Font Size
                      ma a me sta molto alta sempre...pista, strada, montagna e citt? (pure di sera)
                      A che temperature ti va mentre circoli? Non ti chiedo in citt? perch? l? ? ovvio che la sdereni... e non solo come temperature...

A me grossi problemi non li da. Gira in media a 86?. In certi punti anche a 76-78?. Ma considera che per strada difficilmente sto sopra i 7-8.000 rpm, sparate da cazzeggio a parte, ma poi rischi 'na paletta dei pula in faccia. In pista idem 86? fissi con punte massime a 90?. R1 2005 da tutta originale o ( ora ) con Akra full e PC III USB, ma senza radiatore supplementare o sportivo.

Sono un paracarro, ma sta moto ( R1 2005 ) ? pure troppo. Ci faccio viaggi, piste, tutto. Mi trovo bene come tiro in basso, in alto, a destra, a sinistra, vabbbbene sempre. Certo forse come dicevo ? perch? sono innamorato solo di questo tipo di moto e non mi faccio problemi delle scomodit? e limiti che hanno. Oltre a quelli di velocit? su strada.

Se vi fate ste moto, per?, considerate che vi fate delle SBK con targa, specchi e frecce. Non vi lamentate se poi son scomode e per strada non si sfruttano come si vorrebbe: e cccce credo
                      Prima delle R1 ( parlo delle prime, le '98 ) quelle che erano le ipersportive pre-R1 erano moto stradali, pompate ( neanche troppo... ) ma nate stradali e avevano solo l'atteggiamento da "race", ma race non erano. Oggi il target ? totalmente invertito: moto race, stradalizzate e camuffate da stradali. Ergo: zero compromessi, a parte quelli da codice per spuntare l'omologazione. Con 'ste moto per strada dovete mettere in conto di farvi superare da T-Max in curva e sul misto, da tutte o quasi le moto stradal-turistiche, tutta roba che pi? si adatta ad asfalto sconnesso e zozzo, e con motori che tirano subito, gi? 4-5.000 rpm per quei mezzi sono alti, grazie a fasature pi? spompe e con meno rpm in repertorio, ma con manate di coppia divertente e gi? a regime di minimo. Le altre ipersport son moto che tirano e tirano forte, ma a regimi alti. Se ti fai un 600 te demoralizzi peggio: coppia dai 9.000 in poi o sotto er motore ? rotto. Ma cce credo: girano a quasi 17.000 rpm... ma se poi con 'ste moto ci vai a girare in pista, staccano le carene pure ai 1.000... vabbe', a me che sono 'na sega a mano, lo confesso

Comment

• Font Size
                        magari stessi a 86?!!

sto in media 8-10? pi? alto...in citt? poi non ne parliamo...

Ho fatto anche spurgare il rad ma nulla..

Comment

• Font Size
                          vai troppoooo piaaannoooooooooo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tannino View Post
                            Eh no, se cerchi in giro ? famosissima per la coppia strappabraccia che ha, rispetto persino alla R1 2007-2008.

Purtroppo sai cosa Mitoz e anche gli altri, la moto ? una cosa troppo personale. E' come andare a chiedere come minchia fai ad amare una buzzicona brutta come la morte: e che ne so? La amo La mia 2005 non la cambierei manco per l'R1 2030, o la '98 o qualsiasi altra diavoleria su 2 ruote. Sono innamorato di lei e di tutto quello che ci ho fatto in 5 anni, dai 2.000 km fatti in una settimana in mototurismo e mototurismo allegro-sportivo, alle pistate che sto cominciando ad aumentare dal 2009... Tu pensa che sono un 2 tempista che per forza di cose ? dovuto passare da 2T a carburatori a 4T a corpi farfallti e troppa elettronica guastafeste e spaccaballe, ma oh: mai un cacchio di problema ( sgratttt sgrattttt ) in 43.000 km e 5 anni. E' una persona, sta roba qui, non una moto. Sar? pure che l'ho comprata dopo mille sacrifici e il furto della R1 2002 precedente a questa, comprata usata con tutti i risparmi che avevo e rubata dopo appena 6 mesi Sar? per questo desiderio che mi ha spinto a pagarla col sangue, che mi sta ripagando. Poi pippa o meno, mi riesco a vedere in sella solo a questo tipo di moto.
                            Comunque la moto, come dicevo in apertura, ognuno la vive a modo suo Per cui se il cuore e le tue abitudini ti dicono Triple, vai di Triple e non ci pensare troppo
                            la R1 05 ? un moto prima di tutto bellissima
                            e se vieni dal 2 tempi.......non potevi scegliere moto migliore........esplosiva in alto

la mia con lo scarico completo apertissimo e l'elettronica Russo
                            era un parco giochi
                            testimone king minchia che ci impennavo partendo da 220-230
                            troppo divertente

grande moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Anche io per uso ONLY strada rimpiango la R1 2000 che con le sospensioni a posto era uno scooterone da 150 cavalli;

Ma il problema di Mitoz mi pare "di testa"; cio? se per assurdo prendessi un motardone tipo il KTM 990 credi di riuscire a non fare impennate da arresto o ingressi in curva di traverso sul guidato ??? Credi di non passare il nonno con la panda tirando a limitatore???

Insomma sei sicuro che con un'altra moto a fine giornata non ti chiedi quanti jolly ti sei giocato sulla strada ????
                              hai detto bene

scooterone da 150 cv

***** che moto
                              ieri ho fatto una penna dalla prima alla sesta...............senza mai superare i 5000 giri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              devo montare una camerina, per farvi vedere quanto pu? essere assurda la mia 98
                              a 3000 giri si mete dritta a candela e a 5000 strappa letteralemtne le braccia
                              quindi ha tanta roba entro i 6000......per fare tutto
                              incredibile per un 4 cilindri
                              penso che sia proprio un discorso di fasatura
                              la mia 98 fa un rumore completamente diverso dalla 99

Comment

• Font Size
                                io dico una cosa

come si fa a dar via una R1 per una speed.....come ***** si chiama

le R1 di qualsiasi anno siano sono delle regine
                                sono le moto che hanno fatto la storia
                                come anche le GSXR

queste sono LE MOTO

per me cambiare R1 per una speed triple ? una bestemmia

la mia R1 ? lunga di rapporti ??........bene metto pignone meno 1 corona +2 poi metto SEMIMANUBRI WM APERTI E ALTI................e vi giuro che diventa un altra moto

non c'? bisogno di comprare ibridi inutili

sbatto 2 semimanubri alti e aperti su una R1 laguna seca, poi accorcio i rapporti e vado su per la montagna ridendo come un ragazzino facendomi da curva a curva solo su na rota ...........io l'ho fatto con la 05
                                era una giostra

la ktm e le altre naked o fun bike non si sono invenatate nulla
                                basta peronalizzare la propria SS

insomma io tutte ste moto definite fun bike le ho provate, ma le moto vere messe bene sono un altra cosa

Comment

X
                                Working...
                                X