Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2008 - acceleratore che non accelera.. Panico!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 2008 - acceleratore che non accelera.. Panico!!

    Ragazzi aiuto, sono nel panico totale.. oggi sono andato ad accendere la mia R6 2008 e dando la manciatina di gas solita... non risponde.. niente, ma zero! come se non toccassi neppure la manopola del gas!
    Smonto la sella e quando giro il gas sento che qualche suono viene dalla zona vicino la centralina, tipo clack quando giro a fondo scala..
    scusate l'ignoranza ma l'ultima volta che mi ? successa una cosa del genere mi si era rotto il filo del gas della Vespa, intervento semplice.. ma sulla mia R6 cosa cavolo puo' essere successo?? non la conosco bene, gli do solo del gran gas! (fino a ieri.. )
    Spero qualcuno abbia una risposta per me.. grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    L'r6 ha il ride by wire, per? se non sbaglio dovrebbe comunque esserci il cavetto metallico che va dalla manopola al potenziometro che legge la richiesta di gas del pilota...hai verificato che questo sia a posto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hrvazka View Post
      L'r6 ha il ride by wire, per? se non sbaglio dovrebbe comunque esserci il cavetto metallico che va dalla manopola al potenziometro che legge la richiesta di gas del pilota...hai verificato che questo sia a posto?
      Immagino sia apposto, visto che sento movimenti vicino alla centralina quando ruoto la manetta del gas...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si e' staccato il filo dal corpo farfallato....smonta il serbatoio e tutto l'airbox!
        e' li' sotto....lo riesci a vdere senza smontare dal lato sx appena sotto il telaio guardando dal basso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          si e' staccato il filo dal corpo farfallato....smonta il serbatoio e tutto l'airbox!
          e' li' sotto....lo riesci a vdere senza smontare dal lato sx appena sotto il telaio guardando dal basso!
          Appena arrivo a casa controllo.. se ? veramente questo ti do un bacio con il rifrullo!!!!! speriamoooooooooooooo!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Facci sapere Icecool.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitronello41 View Post
              Facci sapere Icecool.....
              Dopo aver smontato serbatoio, airbox, cornetti (visto che c'ero ho rimosso i cornetti alti ed il movimento per la geometria variabile... Ora si che mi piace come gira)... Dopo tre ore di lavoro senza risultati preso dalla disperazione provo a controllare i fusibili.. Ed era bruciato quello che comanda l'apertura delle valvole di aspirazione... Adesso tutto come e meglio di prima!!! Grazie a tt comunque!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                :-) meglio cos?!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  FUSIBILE DELLE "Valvole di aspirazione"???????

                  Le valvole di scarico e aspirazione sono comandate dagli assi a camme che ne gestiscono il movimento, credo che ti sei un attimo sbagliato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ICEcool View Post
                    Dopo aver smontato serbatoio, airbox, cornetti (visto che c'ero ho rimosso i cornetti alti ed il movimento per la geometria variabile... Ora si che mi piace come gira)... Dopo tre ore di lavoro senza risultati preso dalla disperazione provo a controllare i fusibili.. Ed era bruciato quello che comanda l'apertura delle valvole di aspirazione... Adesso tutto come e meglio di prima!!! Grazie a tt comunque!!!
                    la modifica dei cornetti non l'avevo mai sentita....mi spiace (ma son contento) che fosse solo il fusibile....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wheelier78 View Post
                      FUSIBILE DELLE "Valvole di aspirazione"???????

                      Le valvole di scarico e aspirazione sono comandate dagli assi a camme che ne gestiscono il movimento, credo che ti sei un attimo sbagliato...
                      Farfalle.. non valvole.. mi son sbagliato a scrivere!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X