Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perdita r6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perdita r6

raga sono uscito con il mezzaccio ieri e ho notato che mi perde un p? di liquido refrigerante dal lato sinistro (ovvero dov'? la frizione) vicino il manicotto di gomma in alto....possibile che il mecca quando 2 settimane fa mi ha sostituito il refrigerante non abbia stretto bene le fascette?? faccio bene eventualmente a stringerle ulteriormente?? poi tutto ci? accade, almeno da quello che ho potuto verificare, principalmente quando la moto va in temperatura.....aiutatemiiii

• Font Size
    Originally posted by turbomax View Post
    raga sono uscito con il mezzaccio ieri e ho notato che mi perde un p? di liquido refrigerante dal lato sinistro (ovvero dov'? la frizione) vicino il manicotto di gomma in alto....possibile che il mecca quando 2 settimane fa mi ha sostituito il refrigerante non abbia stretto bene le fascette?? faccio bene eventualmente a stringerle ulteriormente?? poi tutto ci? accade, almeno da quello che ho potuto verificare, principalmente quando la moto va in temperatura.....aiutatemiiii
    Ehmm..... la frizione a dire la verit? ? a destra cos? come la pompa acqua.
    Cmq... di quale manicotto parli? Di quello piccolo o di uno dei due pi? grandi?
    Avrai notato che alcuni tubi hanno fascette di tipo automobilistico che non si possono stringere ulteriormente.... cmq puoi tirare senza esagerare quelle a vite
    Potrebbe anche essere solo un po' di liquido rimasto in giro per la moto visto che hai appena effettuato la sostituzione... magari dacci una lavata veloce e poi controlla di nuovo!

Comment

• Font Size
      Time se ci sei sulla moto la frizione ? a destra ma se la guardi Di fronte ? a sinistra, se ti ci sdrai sotto ? a sinistra, se la "sodomizzi" (si lo so ? il termine che ho utilizzato nel tuo post...accio sulla r1 2009 fz6edition...) ? a destra...
      Ahahahhahah
      Last edited by Chry113; 04-04-11, 17:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chry0675 View Post
        Time se ci sei sulla moto la frizione ? a destra ma se la guardi Di fronte ? a sinistra, se ti ci sdrai sotto ? a sinistra, se la "sodomizzi" (si lo so ? il termine che ho utilizzato nel tuo post...accio sulla r1 2009 fz6edition...) ? a destra...
        Ahahahhahah
        .....se la moto non la guardi allora manco hai la frizione.
        Destra e sinistra vengono definite stando sulla moto.... non sopra, non sotto, non a met?
        Per la cronaca..... se ti ci sdrai sotto, pu? essere sia a sinistra che a destra... dipende se hai i piedi verso il manubrio o verso la sella; ammesso a questo punto di riuscire a indiduare manubrio e sella...

Comment

• Font Size
          allora...stando seduto sulla moto a sinistra...? un manicotto corto di gomma che si trova nella parte alta del radiatore e collega quest'ultimo con un tubo in alluminio..ha 2 fascette in entrata e uscita che hanno la vite....

Originally posted by Time_Bandit View Post
          Ehmm..... la frizione a dire la verit? ? a destra cos? come la pompa acqua.
          Cmq... di quale manicotto parli? Di quello piccolo o di uno dei due pi? grandi?
          Avrai notato che alcuni tubi hanno fascette di tipo automobilistico che non si possono stringere ulteriormente.... cmq puoi tirare senza esagerare quelle a vite
          Potrebbe anche essere solo un po' di liquido rimasto in giro per la moto visto che hai appena effettuato la sostituzione... magari dacci una lavata veloce e poi controlla di nuovo!

Comment

• Font Size
            allora...stando seduto sulla moto a sinistra...? un manicotto corto di gomma che si trova nella parte alta del radiatore e collega quest'ultimo con un tubo in alluminio..ha 2 fascette in entrata e uscita che hanno la vite....
            scusa turbo non ? per fare il sofisticato ma..... che modello di R6 hai??
            C'? su il motore montato al rovescio oppure il manubrio te l'hanno messo sul fanale posteriore??

Cmq.... il tubo lo puoi stringere un po' di pi? senza alcun problema... ? quello in tre pezzi che va dal radiatore al termostato (radiatore - tubo in gomma - tubo in alluminio - tubo in gomma - termostato)
            Naturale che se perde da li per colpa delle fascette queste devono essere "visibilmente" poco strette... altrimenti c'? qualcosa che non va
            Vai tranquillo che non ci sono problemi

Comment

• Font Size
              la mia proviene dall'Inghilterra...guida a destra!!...dai scherzi a parte...grazie del consiglio, il manicotto in questione dovrebbe essere quello..lo stringo come si deve faccio un lavaggio per bene e ricontrollo il tutto facendo anche in modo che si attacchi la ventola....

Originally posted by Time_Bandit View Post
              scusa turbo non ? per fare il sofisticato ma..... che modello di R6 hai??
              C'? su il motore montato al rovescio oppure il manubrio te l'hanno messo sul fanale posteriore??

Cmq.... il tubo lo puoi stringere un po' di pi? senza alcun problema... ? quello in tre pezzi che va dal radiatore al termostato (radiatore - tubo in gomma - tubo in alluminio - tubo in gomma - termostato)
              Naturale che se perde da li per colpa delle fascette queste devono essere "visibilmente" poco strette... altrimenti c'? qualcosa che non va
              Vai tranquillo che non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                la mia proviene dall'Inghilterra...guida a destra!!
                Ah ecco.... ora ? tutto pi? chiaro!

Comment

• Font Size
                  cambiando il liquido quel tubo non si tocca...per cui credo che o il tuo meccanico si e' un po' incasinato o hai un altro problema.
                  Comunque dai mezzo giro alle viti e verifica che il tubo d'alluminio (che ha un puntino di vernice) sia allineato con il tubo di raccordo (anch'esso ha un riferimento).

Ciauz!

Comment

• Font Size
                    il mecca mi ha smontato completamente il radiatore per lavarlo...anche perch? contemporaneamente ho fatto fare il cambio delle candele! Cmq star? attento nel verificare il tutto...grazieee

Originally posted by jetpipe View Post
                    cambiando il liquido quel tubo non si tocca...per cui credo che o il tuo meccanico si e' un po' incasinato o hai un altro problema.
                    Comunque dai mezzo giro alle viti e verifica che il tubo d'alluminio (che ha un puntino di vernice) sia allineato con il tubo di raccordo (anch'esso ha un riferimento).

Ciauz!

Comment

X
                    Working...
                    X