Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore strano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rumore strano

Ciao ragazzi

magari uno di voi a avuto un problema simile e mi puo' aiutare a risolverlo,
    accendo il motore e sento un rumore "premetto non ? sbiellato" come di qualcosa che tocca, lo localizzo nella zona frizione, faccio varie prove per esludere pompa olio, pompa acqua, cambio, verifico che non ci siano rotture o bave sui vari ingranaggi e che le varie catene siano con la giusta tensione, smonto completamente la frizione nulla di rotto o che va a toccare, l'unico modo per far sparire il rumore ? stato togliendo la campana della frizione, provato a sostituirla con una che avevo usata con gabbia rulli e cilindro, sapevo che andava ancora bene, nulla il rumore persiste, l'unica cosa che ho notato ? stato del gioco della campana che non so se ? giusto o troppo e non so se che quel gioco puo' procurare questo rumore.

Grazie
    Ciao

• Font Size
    Originally posted by BRUNO#74 View Post
    Ciao ragazzi

accendo il motore e sento un rumore "premetto non ? sbiellato" come di qualcosa che tocca, lo localizzo nella zona frizione, faccio varie prove per esludere pompa olio, pompa acqua, cambio, verifico che non ci siano rotture o bave sui vari ingranaggi e che le varie catene siano con la giusta tensione, smonto completamente la frizione nulla di rotto o che va a toccare, l'unico modo per far sparire il rumore ? stato togliendo la campana della frizione, provato a sostituirla con una che avevo usata con gabbia rulli e cilindro, sapevo che andava ancora bene, nulla il rumore persiste, l'unica cosa che ho notato ? stato del gioco della campana che non so se ? giusto o troppo e non so se che quel gioco puo' procurare questo rumore.

Grazie
    Ciao
    a frizione tirata il rumore persiste?
    gurda dove alloggiano le molle ........

Comment

• Font Size
      Originally posted by BRUNO#74 View Post
      Ciao ragazzi

Grazie
      Ciao
      R1 di che anno? .......ma insomma cos? il rumore ? sparito o no??
      Last edited by Time_Bandit; 03-04-11, 10:35.

Comment

• Font Size
        Come detto da un'altra parte, controlla che il problema non sia dato dal "cuscinetto dell'asta di trazione" ( segnato con il n?2 )

In pi? di un caso il problema era dato dall'usura di quello.

Comment

• Font Size
          Io su una delle mie 2005 ho sostituito una campana, hai antisaltellamento?

Comment

• Font Size
            Grazie 1000 a tutti ragazzi, appena posso verifichero' i vostri consigli, la mia R1 ? del 2005.
            Vi faro' sapere se ci saranno sviluppi positivi

Grazie ancora
            Ciao
            BRUNO#74

Comment

• Font Size
              Ciao Bruno ho la tua stessa moto e il tuo stesso problema. Volevo chiederti se hai risolto perch? sto con la frizione smontata e non riesco a venirne a capo. Anche la mia campana ha molto gioco. Ciao

Comment

X
              Working...
              X