Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Ohlins R6 2006/07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Ohlins R6 2006/07

    Salve a tutti c'e un anima pia che sa quale e' il setting di base per la modifica alla forcella di un r6 2006/07 Ohlins?????? Grazie!!!!!!

  • Font Size
    #2
    che tipo di modifica?molle/olio/pompanti o cartucce SS complete?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molle/ olio/ pompanti insomma la modifica " dei poveri".

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno, anche io sono 'poretto' :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ghigo View Post
          Molle/ olio/ pompanti insomma la modifica " dei poveri".
          ok stesse cose mie.

          Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :

          precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
          freno estensione:14 click da tutto chiuso

          per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.

          insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)

          non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by capello View Post

            ok stesse cose mie.

            Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :

            precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
            freno estensione:14 click da tutto chiuso

            per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.

            insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)

            non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.
            Hai anche il mono TTX 36? Come lo tieni?
            A me hanno montato le molle da 9, ma anche con precarico a 0 e nelle forti staccate, la distanza prima di arrivare a tampone ? superiore a 3/4 centimetri di pi? non affonda... L'idraulica ? sfrenata come la tua pi? o meno... Comunque ? un treno, tiene le traiettorie come sulle rotaie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dark Eagle View Post
              Hai anche il mono TTX 36? Come lo tieni?
              A me hanno montato le molle da 9, ma anche con precarico a 0 e nelle forti staccate, la distanza prima di arrivare a tampone ? superiore a 3/4 centimetri di pi? non affonda... L'idraulica ? sfrenata come la tua pi? o meno... Comunque ? un treno, tiene le traiettorie come sulle rotaie...
              il mono ho il precedente,il prxb46,sempre trovato bene e tarato alla grande,ma io non faccio testo perche' ho l'onore e la fortuna di essere molto amico con tecnico ohlins del mondiale Sbk....

              per il fondo corsa della tua forcella,qualcosa non mi torna:bisognerebbe sapere che livelli di olio ti hanno fatto,che olio ti hanno messo;le molle mi sembrano ok da 9,io peso circa 80kg con tuta,casco,stivali e tiro staccate assassine:cosi arrivo a fondo corsa,altrimenti riesco a far funzionare sempre la forcella per tutta la corsa utile,come deve essere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by capello View Post
                ok stesse cose mie.

                Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :

                precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
                freno estensione:14 click da tutto chiuso

                per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.

                insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)

                non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.
                Ok grazie mille prendero' come base il tuo setting

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by capello View Post
                  il mono ho il precedente,il prxb46,sempre trovato bene e tarato alla grande,ma io non faccio testo perche' ho l'onore e la fortuna di essere molto amico con tecnico ohlins del mondiale Sbk....

                  per il fondo corsa della tua forcella,qualcosa non mi torna:bisognerebbe sapere che livelli di olio ti hanno fatto,che olio ti hanno messo;le molle mi sembrano ok da 9,io peso circa 80kg con tuta,casco,stivali e tiro staccate assassine:cosi arrivo a fondo corsa,altrimenti riesco a far funzionare sempre la forcella per tutta la corsa utile,come deve essere.
                  Purtroppo ho preso a scatola chiusa, non so di preciso ne olio ne quantit? ne altro... I tamponi non me li hanno tolti e come peso sono circa 15Kg sopra te... Comunque penso che l'importante sia il feeling che si instaura giusto?... Comunque voglio informarmi su come me le hanno tarate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dark Eagle View Post
                    Purtroppo ho preso a scatola chiusa, non so di preciso ne olio ne quantit? ne altro... I tamponi non me li hanno tolti e come peso sono circa 15Kg sopra te... Comunque penso che l'importante sia il feeling che si instaura giusto?... Comunque voglio informarmi su come me le hanno tarate...
                    si,sono d'accordo,il feeling e' piu' importante anche per me.

                    Ipotizzo che hai l'olio "stanco" nella forcella,io a questo punto lo cambierei e farei fare i livelli "a dovere".Considera che 15kg in piu' sono "importanti",e fai togliere il tampone di fine corsa.

                    se avete bisogno di altro fatemi sapere che come posso chiedo "all'amico ohlins".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ghigo View Post
                      Ok grazie mille prendero' come base il tuo setting
                      ok fammi sapere come ti trovi,occhio pero' anche all'altezza del posteriore,io ho le quote originali,cioe' il mono e' alto come l'originale;se "impunti" la moto sull'anteriore alzando il posteriore,hai una moto si molto reattiva ma anche molto "insicura" in inserimento di curva

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X